Il Coro "Voci d'azzurro"

Il coro dei Voci d'azzurro, della parrocchia San Giovanni Elemosiniere di Morciano di Leuca, è nato nel febbraio 2003 su proposta del parroco don Antonio De Giorgi.

Coro Voci D'azzurro

Inizialmente composto da soli bambini, il coro, su sollecitazione del maestro Alberto Costantini, si è arricchito di voci adulte sia maschili sia femminili che ora formano un organico armonioso e compatto. Oltre ad animare le celebrazioni liturgiche, le Voci d' Azzurro hanno promosso varie iniziative: spettacolo " don Tonino: fratello vescovo" per il decennale della morte, concerto a Torre Vado per la festa della Madonna del Mare, recital " E' Natale", concerti natalizi, mercatino, tombolate. Ha, inoltre, partecipato al concerto "Chiara: un inno di lode" presso il monastero SS. Trinità di Alessano, in occasione della visita della di Santa Chiara.

Alberto Costantini svolge la professione di musicista tra Morciano, dove è titolare di uno studio di registrazione, e Milano dove collabora con varie case discografiche. È autore, arrangiatore, remixer e produttore discografico. Presente in progetti di successo internazionale come l'album "Mon petit garçon" della cantante italo - francese YuYu per cui ha scritto "Bonjour bonjour" ormai sigla dello spot pubblicitario "Mon Cherie" Ferrero. È anche autore di varie sigle (" Striscia la notizia "- Natale 2003 e della nuova edizione di "Veline") e Jingles pubblicitari. Attualmente contenuti in diverse compilations, i suoi ultimi remix "Sexy baby" " La bumba" "Enamorame"

Don Antonio De Giorgi Parroco di Morciano di Leuca

Sono lieto di presentare il primo CD "Cantiamo per." del coro parrocchiale Voci d'Azzurro. Un anno fa, quando il gruppo canoro muoveva i suoi primi passi, un'iniziativa del genere era impensabile. Ma mesi e mesi di lavoro,accompagnato da un crescente entusuiasmo sia nei responsabili del gruppo sia, soprattutto, nei ragazzi, hanno dato i primi frutti. Tutto questo è segno di vivacità e di crescita. Difatti da quando io, personalmente, sicuro della sua esperienza artistica e professionale, ho catapultato il m.tro Alberto Costantini in quest'avventura, il coro, di strada, ne fa fatta veramente tanta. Perciò, oggi, posso dire di essere fiero ed orgoglioso di questo coro - in un primo momento chiamato Pueri Cantores ora ribattezzato col nome di " Voci d'Azzurro"- che sento un po' come una mia creatura. L'idea di questo CD è nata sia per far conoscere il coro ad un pubblico più vasto che, mi auguro, apprezzerà il lavoro e lo sforzo dei ragazzi, ma anche con l'obiettivo di ricavare un utile per l'acquisto di un suolo dove sorgerà l'Oratorio Parrrocchiale, centro ideale per tante iniziative sociali, culturali, ludico-ricreative e spirituali. L'ascolto delle canzoni, sono sicuro, vi stupirà e le note, scorrendo come acqua frescissima sui vostri timpani, rigenereranno il vostro spirito. Con i migliori auguri per tutto il coro Voci d'Azzurro: ad maiora, semper!

erate ed eventi

Serata del 14 Agosto - Torre Vado - Clicca per entrare

Facendo un offerta di 12 euro, potrete ricevere a casa il primo cd del coro "Voci d'azzurro "

Cerca alloggio
(Ricerca Avanzata)
Cod. o Nome Alloggio
meteo
Torna su