A Maglie un corso gratuito con indennnità Sport è vita per laureati ISEF

  1. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.800
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    L'I.S.P.A. Centro Servizi Formativi con sede in Maglie organizza il Corso Gratuito “SPORT È VITA” autorizzato e finanziato dalla Provincia di Lecce nell’ambito Del POR Puglia 2007-2013.





    Le azioni formative sono indirizzate ad adulti interessati ad investire su se stessi per acquisire nuove competenze per comprendere le opportunità di lavoro che il settore dello sport presenta. Si distingue in particolare per l’integrazione, del percorso formativo, con le risorse del territorio in forma di rete di collaborazione sistematica e per la diffusione della cultura della formazione permanente.

    Il percorso formativo si articola in cinque moduli:
    - Disabilità e diverse abilità
    - Educazione e sostegno
    - Sport e creatività ludica
    - La musica del corpo
    - Project work

    Destinatari del Corso sono 15 adulti di età compresa fra i 25 e i 64 in possesso del diploma/laurea ISEF residenti in provincia di Lecce, con riserva del 40% per le donne compatibilmente con le domande di partecipazione delle stesse.
    In particolare si rivolge a docenti di educazione motoria degli istituti scolastici di scuole superiori di primo e secondo grado e preparatori atletici del privato.
    L’intervento della durata di 120 ore è a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato con la partecipazione pomeridiana di 3 ore in formula part time per due o tre giorni settimanali escluso il sabato. Il costante sostegno all'apprendimento è garantito anche dalla presenza di un tutor in aula dedicato.
    Al termine del Corso sarà consegnata una certificazione delle competenze acquisite, a ciascun partecipante che abbia frequentato almeno l'80% delle azioni previste

    L’intervento è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione concordato con le Scuole.

    E' necessario compilare la domanda di ammissione entro il 25/05/2011 e sostenere un colloquio di selezione che si terrà presso la sede di svolgimento del corso via Fratelli Piccinno, 21 - MAGLIE giorno 30/05/2011 alle ore 9:00.

    Per maggiori informazioni contattare la segreteria del Centro Signora Enza al numero 0836/901858 e 0836/311224