A Maglie un corso gratuito "Polaris" per inserimento lavorativo di 15 donne.

  1. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.716
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    A Maglie corso gratuito con indennità "Polaris"
    L'I.S.P.A.Centro Servizi Formativi organizza nella propria sede in Maglie il Corso Gratuito “POLARIS” (Azioni integrate per l’inserimento lavorativo delle donne)autorizzato e finanziato dalla Provincia di Lecce nell’ambito Del POR Puglia 2007-2013.




    Il corso è indirizzato a donne interessate ad investire su se stesse per acquisire nuove competenze e diventare più competitive nel mondo del lavoro.
    Si distingue in particolare per la ‘flessibilità assistita’ del percorso formativo: la partecipante, infatti, potrà usufruire di un apprendimento personalizzato.

    Il percorso formativo si articola in cinque moduli:
    - Accoglienza e orientamento formativo
    - Bilancio delle competenze
    - La formazione per l’inserimento lavorativo
    - Il laboratorio delle idee
    - Accompagnamento personalizzato al lavoro

    Destinatari del corso 15 Donne disoccupate, inoccupate e inattive, donne immigrate (nella misura del 20%), in situazione di disagio sociale, con basso titolo di studio iscritte negli elenchi dei centri per l’Impiego della Provincia di Lecce.
    Se il numero delle aspiranti dovesse superare quello previsto sarà fatta una selezione, per accertare attraverso un test i dati culturali di cui sono portatrici i candidati.
    Il corso della durata di 300 ore è a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato con la partecipazione giornaliera di 4 ore dalle ore 9.00 alle ore 13.00 escluso il sabato. Il costante sostegno all’apprendimento è garantito anche dalla presenza di un tutor in aula dedicato.
    È prevista, inoltre, una indennità per ogni ora di frequenza di 2,00 €.
    Al termine del corso sarà consegnata una certificazione delle competenze acquisite a ciascuna partecipante che abbia frequentato almeno l’80% delle lezioni e superato gli esami di valutazione dell’apprendimento.

    Il corso è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione.
    È necessario compilare la domanda di ammissione entro il 25/05/2011 e sostenere un colloquio di selezione che si terrà presso la sede di svolgimento del corso via Fratelli Piccinno, 21 MAGLIE, il giorno 26/05/2011 alle ore 9:00.

    Per maggiori informazioni contattare la segreteria del Centro Signora Enza al numero 0836/901858 e 0836/311224
     

Condividi questa Pagina