A scuola.......per...morire

  1. Francesco
    Francesco Utente
    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    269
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Riporto per intero l'articolo pubblicato da Repubblica sul crollo del Liceo di
    Torino!
    Questo e' il nostro paese che aumenta il reddito dei Politici (tutti) e lascia fatiscenti gli edifici scolastici che ospitano
    i nostri figli!


    [​IMG]


    Vito Scafidi

    17 anni

    DA NORD A SUD.
    Nel vuoto gli allarmi sulla
    sicurezza...
    NEL LICEO SCIENTIFICO DI RIVOLI,
    L’ENNESIMA TRAGEDIA
    DI UN’ITALIA SGARRUPATA.
    Nel nostro Paese,
    due scuole su tre sono
    fuorilegge.


    «Abbiamo il dovere di dare una spiegazione in tempi rapidi a questo dramma» ha detto il procuratore aggiunto di Torino, Raffaele Guariniello, al termine del sopralluogo.
    Quella di Rivoli è una tragedia annunciata, visto che il 75% degli istituti è a rischio. Lo sostiene il Codacons, riferendosi al crollo nel liceo Darwin, dove è morto uno studente di 18 anni. «Si tratta di una tragedia annunciata - afferma il presidente Codacons Carlo Rienzi - infatti il 75% degli istituti scolastici presenti sul nostro territorio non è sicuro poichè mancano diversi certificati previsti dalla legge. Da anni denunciamo lo stato di fatiscenza delle scuole italiane senza ottenere alcun intervento delle istituzioni a salvaguardia dell’incolumità degli studenti. A seguito del tragico evento chiediamo una revisione immediata di tutti gli istituti scolastici pubblici presenti sul nostro territorio al fine di individuare le situazioni particolarmente a rischio ed adottare provvedimenti immediati al fine di evitare altre tragedie nelle scuole del nostro paese».
     
    Ultima modifica: 23 Novembre 2008
  2. Ricciol@
    Ricciol@ Well-Known Member
    Registrato:
    18 Novembre 2008
    Messaggi:
    47
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ci sarà mai qualcuno che si prenderà seriamente la briga di commissionare queste benedette revisioni? Ci sarà mai qualcuno che vigilerà affinchè queste ultime vengano effettuate? Mi viene in mente la tragedia della scuola di s. Giuliano di Puglia. Quando succedono cose del genere tutti si propongono di fare qualcosa affinchè non succedano mai più....eccoci qui: un ragazzo è morto a scuola, nel luogo dove ogni mattina si recano i nostri figli e dove pensiamo siano al sicuro. Provo tanto dolore per quel povero ragazzo, per i suoi genitori e per gli altri compagni che lottano in ospedale.
     

Condividi questa Pagina