Adsl a Morciano di Leuca - iniziamo a lavorare

1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    E' giunti il momento di darsi da fare!!!
    dopo aver acquisito diverse informazioni sull'attivazione dell'ADSL nei comuni si è scelto di iniziare la campagna raccolta Firme per l'attivazione dell' ADSL a Morciano di Leuca.
    Affiancati dall'amministrazione Comunale si spera come già successo con altri comuni di riuscire in un tempo limitatamente breve a rientrare tra le zone pianificate.

Ora bisogna avere solo un pò di buona volontà!!!

Riporto la lettera del sindaco Giuseppe Picci che verrà inviata (con allegate tutte le firme di aziende e privati) a Telecom Italia.

Richiesta Amministrazione Comunale:
    26,63*KB

ecco come sarà realizzata la raccolta firme.

Se qualcuno voi volesse raccogliere firme potrà attraverso questo forum scaricare i due moduli di raccolta firme, uno per Aziende l'altro per privati più la lettera del sindaco. Bisogna solamente fare attenzione nel chiedere al diretto interessato se per caso non abbia già firmato da qualche altra parte.

Scarica
    www.torrevado.info/forum/download/firme_Aziende.pdf
    www.torrevado.info/forum/download/firme_privati.pdf
    www.torrevado.info/forum/download/adsl_sind.pdf

resta il fatto che le aziende hanno un impatto maggiore sull'intera causa.

nel caso non voleste raccogliere firme troverete in diversi locali (tabacchini Farmacie Bar) del territorio Morcianese gli stessi moduli da compilare.
    (l'elenco dei locali che danno disponibilità alla raccolta firma saranno comunicati volta per volta su questo forum.)

Se possibile cercheremo di Informare la cittadinanza attraverso manifesti (cosa da verificare se possibile)

Informazioni correlate, vecchi treed.

ADSL copertura pianificata

volevo terminare ringraziando L'intera amministrazione Comunale per l'appoggio concesso.

A presto [:104]

2. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ecco i primi Punti di Raccolta Firme

Bar della Villa Morciano
    Bar Max - Viale degli eroi Morciano
    Dispensario Farmaceutico - Corso Venezia Torre Vado
    Diving Service - Morciano di Leuca
    Farmacia - Morciano via A. de Gasperi
    Le petit bijou - in Piazza Morciano
    Tabacchino - in Piazza Morciano

presto altri punti a Morciano Barbarano e Torre Vado

3. borgagne
    borgagne Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ciao amministratore di torrevado,
    ho scoperto il tuo sito poichè mi hai inviato una mail su un argomento che non voglio trattare qui.
    Ora i miei quesiti sono ben altri.
    Borgagne è una frazione del comune di Melendugno, e qui l'ADSL è stata attivata di recente, mentre per noi frazione e le marine (sono 4) non ci sono nè informazioni nè, quindi, tempi. Navigando in questo sito ho notato che state raccogliendo le firme, dato che è un opzione che devo fare anche io, vorrei sapere l'indirizzo Telecom a cui invierai la petizione.
    In bocca al Lupo.

Francesco Cappello

4. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Gentilissimo Franesco,

riguardo l'indirizzo di invio del plico contenente le firme, dovresti contattare Telecom 187 o 191(aziende) e farti indirizzare ad un responsabile di zona, poi chiamarlo ed esporli il tuo problema chiedendoli anche l'indirizzo del responsabile attivazioni ADSL. Un consiglio invia il plico in copia anche alla sede Centrale di Telecom a Roma per conoscenza, naturalmente mettilo per iscritto nella copia originale.

Queste sono le informazioni in mio possesso [:104]

Ciao

5. borgagne
    borgagne Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    grazie
    [8D]

6. Agovirgo
    Agovirgo Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, sono Agostino da Barbarano.
    Lodevole l'iniziativa della raccolta delle firme e della richiesta del nostro Sindaco Giuseppe Picci alla Telecom. Ho scoperto solo per caso (dovuto anche alla mia innata curiosità di navigare in rete alla ricerca di cose e persone lontane ma anche vicinissime e sconosciute) che qualcuno si era attivato per la raccolta delle firme. A quando un coinvolgimento anche di Barbarano in queste iniziative. Ci sono diverse esercizi commerciali e credo che qualcuno potrebbe essere interessato all'iniziativa.
    Fatemi sapere se posso essere utile, intanto visto che questa settimana ci saranno diverse occasioni d'incontro con i Barbaranesi, da parte mia inizierò a parlarne con tutti quelli che incontrerò e che penso possano essere interessati.
    Ciao a tutti, Ago.

7. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ciao Ago,

La nostra Comunità, intendo quella di morciano, è formata anche dalle persone di Barbarano e quelle di Torre Vado, questa iniziativa si rivolge all'intera comunità di Morciano pertanto già aperta a frazioni e marina, i moduli possono essere scaricati da questo sito, e come detto qui sopra ognuno può raccogliere le firme o farsi promotore della raccolta portando anche i moduli negli incontri o in locali pubblici per la raccolta. Dopo la raccolta mi fai pervenire i moduli compilati con le firme.

Ciao e grazie per la disponibilità.

P.S. sono considerate più importanti le firme di persone con Partita Iva.

8. albe
    albe Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    DIVAGAZIONI (?) SUL TEMA

...allora, tanto x tenervi informati, sono giunto alla fine dell'odissea "AliceSat"[:0]. Con telefonata al 187, mi hanno assicurato ke "la pratica relativa al n° di codice ecccc... è stata evasa": BRAVI:D! e bel fesso ki, come il sottoscritto, ha creduto ke un abbonamento ad AliceSat poteva servire (così mi era stato detto dai solerti operatori Telecom) a dimostrare la reale necessità di adsl tessestre a Morciano. Nulla di fatto quindi, dopo aver pagato un pepato canone e delle salatissime bollette, mi ritrovo ad aver condito l'insalata del nulla!!![B)]
    Mi son sempre kiesto quanti abbonamenti AliceSat erano stati sottoscritti a Morciano (forse pochi?), quanto realmente abbiamo compreso la necessità di avere questa linea (definita un tempo superveloce) e a quanti altri problemi ancora si affaccia la nostra comunità con la sua (purtroppo lo devo dire)indole pigra e poco attenta al mondo ke cambia[?]; mi sembra ke il buon Fedro (di liceale memoria) ci sguazzerebbe a far favole con noi: altro ke volpe e uva!!! il dramma vero, a mio avviso, è ke quando 1 si lamenta della mancanza di adsl, di tecnologia, di qualsiasi innovazione (buona o cattiva ke si possa definire) al passo col resto del mondo "civilizzato" c'è sempre è solo una risposta : "ma cci bbai truvannu ammenu? ca poi... Murcianu è tuttu!!!"[V].
    Dovevo x forza esprimermi in vernacolo per rendere meglio il concetto! in altre parole, come la volpe definiva acerba l'uva ke nn riusciva a raggiungere, noi ci adagiamo nella definizione di "paesello agricolo" (come se l'agricoltura nn potrebbe trarre vantaggi enormi dalla diffusione in rete!!!); è un pessimo sistema x nn pensare,un metter la testa sotto la sabbia (altra similitudine interessante), un tentativo penoso:( x nn considerare l'arretratezza ke questo può comportare! Purtroppo c'è da considerare ke, fino a pochi decenni fa, la definizione di storia veniva accollata ad un periodo dopo ke erano passati molti anni. Oggi si parla di storia già dopo poki anni dal verificarsi di un evento, quindi l'arretratezza ke stiamo attraversando diventerà storica x il nostro paese nel giro di poco tempo e poi? vai a risalire la china poi!!![8]
    meditiamo Morcianesi, meditiamo!!!
    ma sopratutto SOTTOSCRIVIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!![8)]

9. borgagne
    borgagne Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Quanto è vero ciò che dici. [V][V][V]
    e non basterebbero tutte le faccine qui a sinistra per descrivere la situazione e il mio stato d'animo. [xx(][xx(]
    Sono stato accusato di aver mobilitato tutti solo per mio interesse personale, solo perchè serve a me l'ADSL dato che ci lavoro su internet, dimenticando, tutti, che la realtà qui a borgagne è ben diversa. Sono stanco e frustrato di questa battaglia. Sono stanco di gente, di politici locali che mi telefonano per chiedermi se ho il numero di un referente telecom. SE AVESSI AVUTO TALE NUMERO LO AVREI GIA' CONTATTATO IO, CA**O (mi sono autocensurato).

10. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Sono ormai passati quasi quattro mesi da quando insieme all'aiuto dell'amministrazione Comunale e diversi amici di Morciano Barbarano e Torre Vado si è iniziata la raccolta firme per portare a Morciano la tanto amata ADSL (oserei dire: "amata solo da pochi"). Tirando le somme siamo riusciti in totale a raggiungere 20 firme di aziende disposte ad attivare la linea in questione (ne servirebbero almeno 80). Visto ciò si sta pensando seriamente di non portare più avanti questa situazione, dato il poco interessamento da parte della comunità. Si spera che un giorno anche il nostro paese come i vicini Castrignano del Capo, Presicce e Montesardo abbia la possibilità di usufruire in qualche modo della Banda Larga.

aspetto i vostri commenti

Un saluto a tutti.

Condividi questa Pagina