ADSL attiva a TorreVado, Barbarano, Pescoluse

1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    è ufficiale ,

l'ADSL è attiva sia a Torre Vado che a Barbarano del Capo, anche nelle frazioni e alcune marine di Salve tipo Pescoluse, ruggiano (sicuramente anche in altri paesi controlleremo)
    grazie all'
    Anti Digital Divide: Digital divide - Wikipedia

SITO TISCALI:pER CONTROLLARE LA COPERTURA

"In alternativa ti proponiamo l'offerta ADSL 640 Kb FLAT.
    A soli € 19,95 al mese, in aggiunta al canone Telecom, puoi navigare senza limiti. Attiva entro il 31/05/2007 e hai 3 mesi di canone ADSL e l'attivazione GRATIS.
    L' attivazione é prevista per 06/2007. Il pagamento del canone parte dalla data effettiva di attivazione del servizio."

i problemi sembrano terminati fino a luglio si ha a disposizione una banda a 640kb/s dopo tutte le linee passeranno a 2 mb/s i primi tre mesi sono gratis

costi 19,90 + iva per le aziende

19,90 compresa IVa per i privati.

modem o router su richiesta

per attivare la linea si stimano tempi dai venti a trenta giorni
    ......

Ciao

Ultima modifica: 29 Ottobre 2018
  2. Big John
    Big John Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Scusami Pantaleo,
    ho ricercato con tiscali la copertura e mi ha dato esito negativo.
    Ma la linea è la normale Telecom o qualcos'altro?
    Grazie

3. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    CIAO Big John,

ho provato a controllare diversi numeri di barbarano e sembrava attiva, la stessa persona del Call Center mi ha assicurata che è attiva. La linea ADSl è solo Tiscali passa attraverso Telecom grazie all' Anti Digital Divide che permette alla conconrenza di coprire zone non coperte dall'operatore nazionale atraverso le linee dell'operatore nazionale.

comunque prova a chiamare quel numero, ti richiamano subito loro.

CIao fammi sapere

4. fabiola
    fabiola Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    neanche a me è attiva!!!

5. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ciao a tutti,

voglio precisare, se durante la richiesta di copertura vi esce la seguente immagine:

numero coperto da ADSL 640:
    23,46KB

non significa che non siete per niente coperti, ma che non avete la possibilità dei 2 mega, bensì dei 640 infatti in basso c'è il pulsante per l'abbonamento. mentre se esce tale scritta non siete in copertura ADSL

non coperto:
    10,12KB

spero di essere stato utile.

Saluti Pantaleo

6. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    L'ADsl è attiva su Torre Vado, Pescoluse di salve, Ruggiano di Salve, Barbarano del Capo.. se avete altre segnalazioni inviatele su questo forum

7. dentiscop
    dentiscop Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    RAGAZZI STAI MO ASPETTANDO LE VOSTRE TELEFONATE AL NUMERO SOPRAINDIUCATO PER LE ATTIVAZIONI...DAVIDE ORRU'!

8. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Epilogo negativo della situazione...

Premetto che da una settimana anch'io avevo richiesto L'ADSL Tiscali per la mia Abitazione a Torre Vado;

purtroppo ieri mi è arrivata da tiscali la seguente E-mail:

ho contattato il 130 e l'operatore mi ha risposto che ci sono problemi tecnici in centrale ???.

Ho saputo in mattinata che altre persone hanno ricevuto la mia stessa e-mail.

Mi domando! ma questi signori prima di pubblicizzare i servizi sul sito ufficiale ed accettare le eventuali adesioni non ne verificano l'effettiva fattibilità?

Stiamo a vedere come andrà a finire.

Saluti Pantaleo

9. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Che Odissea!

10. fabiola
    fabiola Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    In poche parole non è più ottiva l'ADSL.

11. SoulHuntress
    SoulHuntress Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    io ho sentito dire di gente che ha attivato l'ADSL ma poi non ha funzionato... mah!

12. borgagne
    borgagne Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ahahahahahahaha
    lo avevo detto che di telecom non c'era da fidarsi. w il privato
    [^][^][^][^]

13. Big John
    Big John Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Cari amici ho una notizia in anteprima.
    Entro le prime settimane di GIUGNO Telecom completerà la copertura ADSL su tutto il territorio del Comune di Morciano di Leuca, Barbarano e Torre Vado compresi. [:261] [:261] [:261] La copertura ha già interessato Patù e Giuliano che a giorni saranno attivi, e parte di Pescoluse che partirà con Barbarano. [:35][:35][:35]

Fonte attendibile.

P.S. Ora magari arriva qualcuno che si prende il merito e la inserisce tra le cose fatte. [:237]

14. ulisse
    ulisse Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Mi è giunta voce, Stefano Parisi amministratore delegato Fastweb con cui ho mangiato l'altro giono un pasticciotto al bar, che entro la metà di giugno sarà attivo il servizio in fibra FASTWEB presso il comune di Morciano e Torre Vado..........ma perfavore!!!.....

15. Big John
    Big John Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    A Ulì, per la fibra potrai tranquillamente dire a tua moglie di continuare a tessere, per l'Adsl Telecom hai tempo per un breve giro in barca, non come l'ultimo e quando tornerai potrai fare richiesta.[:255]
    Mi complimento per le tue frequentazioni.

16. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    X Big John

stai lecitamente deridendo la situazione o per caso quello che hai scritto è tutto vero? se fosse vero qual'è la fonte?

Saluti Pantaleo

17. Big John
    Big John Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Quello che scrivo io è sempre vero e non per caso, la fonte è un mio amico che lavora in Telecom e guarda caso è il preposto ai collaudi delle linee ADSL.
    Liberi di non credermi, e di ricredervi tra un po' di giorni. [:213] [:218][:218][:218]

18. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Io ti credo, sarò il primo ad attivarla a Torre Vado

Ciao

19. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Sai dirmi se sarà coperta anche San Gregorio?

20. Big John
    Big John Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Patù è tecnicamente coperta anche se ancora non utilizzabile per motivi burocratici ma sinceramente di S. Gregorio non ricordo cosa mi ha detto.
    Cercherò di informarmi.

21. mauro.marino
    mauro.marino Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Cari amici,

mi saprebbe dire qualcuno se la technologia HSDPA e già attiva da noi?
    TIM e Vodafone offrono questo servizio se ci sarebbe la copertura.

Informazioni su Wikipedia:
    http://it.wikipedia.org/wiki/HSDPA

Grazie e saluti
    Mauro

22. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Non penso sia attiva tale copertura, l' UMTS (tecnologia precedente all' HSDPA) a Morciano e Torre Vado è attivo a macchia di leopardo solo su rete Tim (e non in modo ufficiale).

Saluti Pantaleo

23. xpinguin
    xpinguin Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Quante caXXate con questa Telecom e affiliati!!! Poveri illusi, ma lo volete capire che le attivazioni adsl o per meglio dire l'ammodernamento delle centrali telefoniche sono ferme da un bel pezzo. Credete ancora alla fata turchina... vero ?? eheheh !! E poi ancora l'utente del forum che dice che ha parlato con un tecnico che addirittura collauda linee adsl... il quale riferisce che è tutto fermo per una questione burocratica... ma dai per favore smettila... non divulgare ste fantomatiche notizie di basso profilo!!! Questione burocratiche di CHE... ma quante stro..ate... PER FAVORE QUANDO SCRIVETE UNA QUALSIASI COSA, FATELO CON COGNIZIONE DI CAUà SA!!! Ora, per un istante, cercate di pensare in GRANDE come fà una AZIENDA come Telecom.. quindi ... conclusione del Vostro pensiero e risultato: """ma chi se ne frega di un paio di un centinaio di abbonati adsl quando poi molti di questi passeranno e/o si abboneranno con altre società telefoniche""". Me lo spiegate Voi (anzi meglio BigJimmi o come si fa chiamare Lui, cha conosce l'amico tecnico collaudatore delle linee adsl) per quale motivo Telecom dovrebbe cambiare le un (uno) modulo della centrali telefoniche dal costo di 400 mila euro per un utenza di circa 2000 abbonati (solo voce) di cui il 10% saranno utenze ADLS e successivamente dei circa 200 abbonati adls il 60% passeranno con Tiscali, Infostrada, etc etc... ED IN OGNI CASO SOLO DOPO CHE TELECOM AVRA' FATTO L'AGGIORNAMENTO HARDWARE E NON COME AFFERMAVA QUALCUNO SEMPRE SU QUESTO FORUM CHE L'ADSL DI TISCALI E' ARRIVATA A TORRE VADO !!!
    Ma per favore SMETTETELA e poi non dimenticate un secondo fattore tecnico molto importante e cioè che anche se dovesse arrivare (SECONDO ME PURTROPPO MAI) non tutti ne potranno usufruire in quanto NON bisogna abitare troppo distanti dalla centrale telefonica.... e siccome di solito le centrali sono nei comuni (e non tutti) bisogna fare un pò di calcoli e cioè incrociare le dita e sperare di abitare al massimo a 5 km di distanza... ma ATTENZIONE !!e non 5km di distanza tipo linea retta... ma 5km totali di cavo telefonico... !!! Quindi quanto dista Torre Vado da Morciano??? ...ma non di strada... conosco personalmente Alberghi e B&B fuori dai centri abitati (Otranto e Gallipoli) che non hanno l'adsl pur essendo "sotto copertura"... quindi fate voi ! Scusate se l'ho fatta lunga.. ma quando ci vuole, non sò resistere.... ahhh.. un paio di domande rivolte a tutti i lettori: come è finita l'interrogazione parlamentare, la promessa del politico, la perizione, la raccolta delle firme, le conoscenze con l'amico dell'ammico che lavora in telecom... e e poi.. e poi ... e bla bla bla !!!! pppfffuuuuuu !!!!

W l'ITALIA

PS: io navigo grazie al segnale wireless fornito da una azienza che non posso citare sul forum (come previsto dal regolamento dello stesso) visto che precedentemente il webmaster ha censurato e mi ha anche caxxiato... ;)

BUONA FORTUNA !!!

24. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ho letto la tua opinione in merito, ed in parte sono daccordo.
    Rigurdo l' ADSL Tiscali, è l'azienda che ha pubblicizzato il servizio, oltre a trovarlo sul sito, accettano anche le adesioni se chiami il servizio clienti (questa è la serietà di Tiscali).
    ... riguardo la "censura del sito" , era d'obbligo vista la palese pubblicità per l'azienda di cui fai parte.

Sono contento per te se navighi grazie al segnale Wireless (che per ora non ha copertura nella nostra zona)

Saluti Pantaleo

25. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2016
  26. Big John
    Big John Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0

per Xpinguin,
    comincia a rimangiarti le tue caxxate e sei solo all'antipasto. [:25] [:25] [:25]

27. SoulHuntress
    SoulHuntress Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ho saputo che a Barbarano alcuni hanno attivato l'"ADSL" della Tiscali, che poi si è rivelata non essere una vera e propria ADSL... possibile che il mercato sia così in balìa di questi sciacalli?

Ottima notizia per Patù... Ma gli altri paesi scoperti quanto dovranno aspettare?

28. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Da oggi 4 Luglio 2007 un operatore turistico di Torre Vado naviga con ADSL tiscali, finalmente è ufficiale la possibilità di avere una linea ADSL a Torre Vado.

Saluti Pantaleo

29. Big John
    Big John Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Per xPinguin:
    hai stretto il tovagliolo attorno alla gola per non macchiarti?
    Attendo le tue scuse.

Per maggiore chiarezza, la copertura ADSL è avvenuta con rete Telecom, quindi ci si può abbonare a qualsiasi operatore Alice compresa.

P.S. Se come ha scritto qualcuno, "bisognerebbe parlare solo con cognizione di causa" la nostra comunità dà il benvenuto a un nuovo muto.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2018
  30. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Da Oggi anch'io ho l'ADSL Telecom nella mia residenza a Torre Vado (Contrada Nepole)

Che figata, comunque anche con Telecom L'adsl è a 640, non come promettono. Ma Va benissimo ugualmente

Saluti a tutti

31. J.Carter
    J.Carter Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Un mio amico di Ruggiano, oggi ha il segnale ADSL!!!
    Il suo modem si è allineato (la spia ADSL rimane accesa)

32. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Anche Barbarano e Ruggiano sono ufficialmente attivi, due nostri amici navigano in linea ADSL

Saluti Pantaleo :D