Affitti in Nero Le indagini partite dopo la denuncia di alcuni turisti

1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    SALENTO ELDORADO PER GLI AFFITTI IN NERO DELLE VACANZE

Centotrentamila euro la somma degli affitti in nero per villette e case al mare scoperti dalla Guardia di finanza nel Sud Salento. Le indagini partite dopo la denuncia di alcuni turisti in estate
    caricamento in corso

TRICASE – A dire il vero questa dovrebbe essere una sana prassi, un metodo da utilizzare sempre, perché se c’è qualcuno che dovrebbe avere scrupolo per il caro affitto stagionale, beh, non è certo chi denuncia, ma chi affitta a prezzi salatissimi la propria villetta con motivazioni prossime allo zero spazzato.

E se non fosse per qualche coraggioso turista tradito magari dai servizi, pur pagando affitti da capogiro, che denuncia tutto alla Guardia di finanza, il rischio è assistere inermi allo sciacallaggio sulle super locazioni estive come fosse tutto normale, mentre il teatrino della politica e degli addetti ai lavori continua a propinarci il Salento e la sua vocazione turistica.

Ora, tutto il Salento non è così, vogliamo credere, ma 130mila euro di affitti in nero per la passata stagione scoperti dalle Fiamme gialle di Tricase, non sono pochi. Tutto parte proprio dalla denuncia di alcuni turisti ai quali i proprietari della abitazioni, attraverso agenzie immobiliari, avrebbero sfilato, da marzo a ottobre, ingenti somme per nulla giustificate di locazioni al mare. Che venivano pubblicizzate, o comunque di cui si parlava, su riviste di settore o sui siti web. Dove? Tra Salve, Morciano e Santa Maria di Leuca. Benvenuti nell’Eldorato degli affitti, peggio che affittarsi una casa in Sardegna tra i vip.

Cinquantadue per adesso, ma le indagini non si fermano qui, gli affitti in nero individuati dai militari della Guardia di finanza. I proprietari delle abitazioni, intanto, sono stati tutti segnalati al fisco.

Fonte:lecceprima.it 29/11/2009

2. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Case vacanze. Affitti in nero - iltaccoditalia.info

Case vacanze. Affitti in nero

La Guardia di finanza di Lecce ha scoperto 110 casi di immobili affittati "in nero" ai turisti nei mesi estivi. Porto Cesareo la località più interessata dal fenomeno
    110 case più o meno di lusso. Affittate a turisti in visita nel Salento. Affittate, è questo il punto, in nero. E' quanto è emerso dai controlli condotti dalla Guardia di finanza di Lecce nelle località balneari dell'Adriatico e dello Jonio che in questi giorni stanno portando ad una serie di notifiche di sanzioni amministrative ai proprietari degli immobili. Tra le località analizzate più nel dettaglio, ci sono San Foca, Otranto, Santa cesarea terme, Castro, Marina di Tricase, Novaglie, Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Santa Caterina e Porto Cesareo. Ed è in quest'ultima marina che è stata riscontrata la più alta percentuale di affitti irregolari, alcuni dei quali riguardavano abitazioni nate abusivamente e sanate negli anni.
    Dalla prossima estate l'inchiesta della Guardia di finanza sarà estesa a tutte le località marine con particolare attenzione alle più popolate nei mesi estivi.

fonte: iltaccoditalia.info

3. caro amico mio
    caro amico mio New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    sat bene,abbasso l'inlegalita,basta ai ricchi evasori....................avrei tanto da dire ma mi fermo qua.

4. bluff
    bluff Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Attenzione

Attenzione attenzione,e' arrivato l'uomo senza peccati;L'uomo che fa' (volontariamente gli errori di ortografia)...il poliziotto superpiu'!

"Chi e' senza peccato scagli la prima pietra" :p