Agnello con le patate

1. Fernando
    Fernando Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ingredienti per quattro persone:

1,2 kg. di agnello
    1 kg. di patate
    aglio, cipolla, rosmarino, prezzemolo
    olio extra vergine di oliva
    200 g di pomodorini
    vino bianco
    peperoncino secco
    pangrattato

Preparazione:
    La sera prima mettere l'agnello già a pezzi, a bagno con acqua e limone .

Tagliate i pomodorini a metà, tritate l'aglio la cipolla e il prezzemolo.
    Pelate le patate e tagliatele a spicchi.

Procedimento:
    Prendere una teglia di alluminio o meglio di coccio, capiente quanto basta, aggiungetevi l'olio. l'aglio e la cipolla, quest'ultima se la tagliate più grossa è meglio, quindi fate rosolate e aggiungetevi l'agnello, pecedentemente fatto scolare, fate insaporire bene e aggiungete il vino bianco, fete evaporare per circa due minuti, abbassare la fiamma e poi aggiungete le patate ,i pomodorini, insaporite con il sale, aggiungete un pizzico di peperoncino, rosmarino e prezzemolo, aggiungere l'aqua coprendo a metà.
    A questo punto togliere dalla fiamma, aggiungere il pangrattato e infornare a 180° per circa 40 minuti.
    P.S. Potete aggiungere insieme alle patate dell'insalata belga a filetti, insaporisce parecchio.
    Servire con crostoni di pane casereccio in piatti fondi preriscaldati.
    Abbinate un buon vino rosso giovane.

Buon appetito
    Saluti
    Fernando

2. estate
    estate Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Grazie Fernando per questa ricetta.

Per il periodo pasquale cosa posso preparare come dolce caratteristico, e specialmente come.
    Ti ringrazio per la tua disponibilità.

3. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ideageniale.

Ciao Fernando. lasciamo le dune la sabbia e tutto il resto,alla fine se si vogliono vendere pure lanima che lo fanno pure, ma un giorno ne dovranno pure rendere conto a qualcuno di certo..
    Quanto alla tua ricetta ai avuto una bella idea a publicarla (la conoscevamo) mà se te non ne avresti parlato non era piu nella mente mia e di mia Moglie... cosi oggi mia Moglie ne a fatta una bella teglia, e abbiamo fatto un pranzo buonissimo che non era nel programma.. cené anche per domani Grazie.
    Nicola Simone.

Condividi questa Pagina