Alle Cesine nel Salento, alla scoperta della natura

  1. AnnaMaria
    AnnaMaria Utente
    Registrato:
    10 Febbraio 2003
    Messaggi:
    484
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    DOMENICA 23 MAGGIO 2010

    MAGGIO 2010 FESTA DELLA NATURA alle OASI DEL WWF

    Più di trentamila ettari di territorio protetto saranno aperti in tutta Italia e visitabili gratuitamente il 9, il 16 ed il 23 maggio e questo allo scopo di dare un contributo all'anno internazionale della Biodiversità.
    Per quest'ultima domenica di maggio, in ogni regione Italiana sono previste attività, escursioni, visite guidate, il tutto per creare occasioni per, famiglie e singoli cittadini amanti della natura. Un'occasione per trascorrere una giornata alla scoperta di luoghi incontaminati, magari vicini e mai conosciuti veramente.


    Anche le nostre Cesine, nel nostro Salento, aderiscono all'iniziativa del WWF e Domenica 23 maggio 2010, la bellissima oasi naturalistica della Puglia, aprirà le sue porte a tutti. Dalle 11,30 di domenica sarà possibile visitare gratuitamente la riserva, immergersi nei profumi di pino e degli arbusti della macchia mediterranea. Saranno i volontari e le guide ambientali che offriranno assistenza per tutta la giornata. All'interno dell'Oasi anche dei laboratori di arti e antichi mestieri dove trovano collocazione antiche tecniche artigianali come la lavorazione della creta o l'intreccio di rami per la creazione di bellissimi cesti.






    Appuntamento domenica 23 maggio 2010
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2016