Arnia adottata da TorreVado.info per voi!

1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    prima di arrivare alla novità dell'arnia, volevo scusarmi con tutti per la mancanza di aggiornamento e carenza di informazioni relativa al portale, purtroppo reperire informazioni è sempre più difficile per qualsiasi sciocchezza bisogna stare dietro alle persone a volte anche per settimane. In questi ultimi due mesi, dopo aver perso il lavoro si è aggiunto anche il fatto come saprete dell'apertura della mia nuova azienda informatica, che mi ha portato via non poco tempo. Spero che in futuro con la collaborazione di tutti si riesca a crescere insieme. (Chiusa parentesi)

Torniamo a noi, in anteprima vi mostro l'arnia adottata ormai da diversi mesi dallo Staff di TorreVado.info. Nei prossimi mesi vedremo in che modo si produceva il miele a Morciano (riferito alle arnie di pietra) e come lo si fa con le moderne arnie come quella adottata. Per fare tutto ciò dobbiamo dire grazie al amico Giulio Rosafio che come Hobbi produce miele grazie alle sue arnie.

Non voglio entrare nei particolari, molto presto inizieremo a scoprire questo fantastico mondo a me sconosciuto fino a qualche mese fa.

ecco l'arnia già popolata grazie alla bravura di Giulio che non finiremo mai di ringraziare.

La Nuova Arnia adottata da TorreVado.info :
    49,98KB

La Nuova Arnia adottata da TorreVado.info
    37,97KB

ciao a presto

2. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao Pantaleo!
    Sono io che ringrazio te per l'opportunità!
    Spero che la sezione sull'apicoltra nel salento possa far riscoprire quella che fino a pochi decenni fa era un'attività praticata con successo dai nostri nonni!
    A presto...
    Giulio

3. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
  4. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    sono stati inseriti i nuovi video nella sezione apicoltura...

- apicoltura La puntura di un APE - Apicoltura Morciano di Leuca
    http://www.torrevado.info/apicoltura/videoapicoltura/punturaape/

- apicoltura Ladri si nasce - Apicoltura Morciano di Leuca
    http://www.torrevado.info/apicoltura/videoapicoltura/apeladra/

- apicoltura Varroa in Azione - Apicoltura Morciano di Leuca
    http://www.torrevado.info/apicoltura/videoapicoltura/varroa/

un sentito ringraziamento al Dott. Giulio Rosafio (Auguri grande Giulio!)

Ciao

5. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    [:I] Grazie [:I]

6. Fany
    Fany Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0

7. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Per ora la quantità prodotta non mi ha permesso di venderlo, ma spero che quest'anno riuscirò ad aumentare la produzione per rientrare un pò delle somme investite.

8. Fany
    Fany Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Giulio, io vivo e lavoro (per buona parte dell'anno )in Inghilterra dove da un paio d'anni hanno scoperto il nostro Salento (descritto dalla pubblicistica seria come il nuovo Chiantishire a prezzi abbordabili), un'iniziativa come quella tua/vostra avrebbe certamente un successo garantito (gli inglesi sono grandi estimatori delle antiche tradizioni contadine altrui, avendone poche loro).
    Visto che tutti voi cercate di promuovere un Salento diverso (ed io sono completamente con voi in questo), il vostro hobby/impegno potrebbe essere certamente integrato in un pacchetto di vacanza alternativa.
    Orde di stranieri ogni anno per la vendemmia arrivano in Toscana alla ricerca di sapori autentici da coniugare coll'esperienza personale, perche' non farlo anche da noi anche con le api?
    Saluti
    Rino

9. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    L'idea delle visite all'apiario ce l'ho già da un bel pò! Ci sono però una serie di problemi tecnici che x ora non me lo permettono. Spero proprio che alla fine riuscirò a realizzare il mio progetto.

Sono contento di sapere che in Inghilterra (terra che amo particolarmente) il Salento venga pubblicizzato!
    Tra l'altro, grazie ai voli Ryanair, anche raggiungerci e divenuto conveniente.
    Auguriamocci che le cose vadano migliorando sempre più!

10. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Condividi questa Pagina