Arriva ADSL a Morciano e Salve Sett. Ott. 2005

1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ciao ragazzi, vengo a darvi una favolosa notizia.
    E' ufficiale! Moricano di Leuca e Salve sono entrati nelle previsioni Telecom di attivazione ADSL per il mese di Sett 2005(solitamente tardano qualche mese)

ecco i dati apparsi oggi 11 Giugno 2005 sul sito Business di Telecom.

Previsioni Attivazione ADSL:
    13,73KB

Finalmente anche noi potremmo godere dell' ADSL

Queste informazioni si trovano al seguente link:
    http://www.wholesale-telecomitalia.it/

poi cliccate su --> Accesso a Larga Banda
    poi cliccate su --> ADSL Wholesale flat ad accesso singolo - Tutte le velocità
    poi cliccate su (infondo alla pagina) --> Copertura geografica
    infine selezionate la regione, opzione Pianificata e cliccate su avvia ricerca.
    poi cliccate su --> A secondo del Comune cliccate sulla relativa lettera o meglio sulla parola "Tutti"

Sperando di aver fatto cosa gradita, vi saluto

2. albe
    albe Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    COSA GRADITA???[?]
    altro ke cosa gradita, questa è una notizia EPOCALE per il nostro ... piccolo borgo (va bene come definizione?). qualcuno lassù ci ama finalmente!!!:D
    bravo Panta, forse il merito è anke 1 po' tuo no? così mio figlio nascerà con la linea a banda larga e potrò mandare le sue foto, la sua voce, i suoi filmati a tutti gli amici, parenti e colleghi ke vivono lontano da qui; così potremo lavorare tutti a stretto contatto col mondo; così Morciano disterà meno da tutto ciò ke gli serve, così ognuno (dagli studenti a ki lavora)avrà a disposizione un mezzo ultrapotente x fare di + e meglio, ecc eccc[^]
    Speriamo di farne tutti un buon uso e ke sia uno slancio culturale e produttivo x noi tutti; io ho avuto la fortuna di usarla x 3 mesi stando a milano x lavoro e vi assicuro ke è il massimo davvero![8)] auguri a tutti quindi, è il + bel regalo ke una comunità possa ricevere ai nostri giorni.[8]
    ciao Alberto

3. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Non possiamo essere che contenti!!!
    Ogni volta che apro outlook ho paura che qualcuno mi mandi qualche allegato troppo pesante e ke si impalli tutto!
    Una mia amica rumena conosciuta in erasmus non credeva che in italia l'alta velocità della rete non fosse ancora presente ovunque e continuava a mandarmi allegati da 3 mega nonostante la pregassi di non farlo! Solo quando l'ho minacciata di inserirla tra gli indirizzi indesiderati mi ha creduto!
    Ciao!

4. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Nuove Informazioni fresche fresche per i cittadini di Salve.

L'ADSL sarà attiva entro il 10 Agosto nel comune di Salve

L'amministrazione Comunale, per venire incontro alle esigenze della Cittadinanza, dal 6 Agosto ha concordato con Telecom Italia la presenza di un suo incaricato nella sede del Comune, tutti i Lunedì - Mercoledì - Venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 10:30, a disposizione di tutti coloro che vorranno informazioni più dettagliate riguardo l'attivazione, i costi e tutti i vantaggi del Servizio.

Morciano dovrà aspettare Settembre, poco male, possiamo in questo modo sondare la situazione. :)

P.S. per chi come me risiede nelle marine ed ha una numerazione non collegata alle centrali di morciano e Salve, può perdere ogni speranza di ricevere la Copertura ADSL a casa.
    Su questo sto lavorando e sembrerebbe che qualche spiraglio ci sia con la tecnologia EDGE.. presto ulteriori informazioni.

per controllare la centrale di appartenenza del proprio recapito telefonico, cliccate su:

http://www.copadsl.atlanet.it/adsl.asp?tipo_connessione=ULL&megavia=SI

inserite il vostro numero telefonico e verificate la centrale di appartenenza. (Attenzione, il servizio verifica la disponibilità del servizio MEGAVIA ADSL in ULL di Atlanet che non è proprio la stessa cosa dell' ADSL Tradizionale, pertanto tenete presente come informazione solo la centrale.

Ciao

5. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Novità dal comune di Morciano.

Allego il Manifesto Infrmativo:

Incaricato Telecom a Morciano per ADSL:
    27,15KB

Ciao A tutti [:104]

6. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Questa mattina con un amico mi sono recato al Comune per parlare con gli incaricati della Telecom riguardo l'ADSL a Morciano ho trovato persone competenti che mi hanno esposto tutte le possibilità di attivazione e mi hanno anche confermato che il 27 di questo mese la copertura ADSL sarà attiva a Morciano (esclusa le utenze di Torre Vado e Barbarano che si trovano su centrali differenti.) Da quella data si dovranno aspettare i tempi tecnici per le vere e proprie attivazioni che posso oscillare dai 5 giorni ai 20 giorni teorici!

Comunque! almeno per quanto riguarda l'adsl Morciano è uscito dall'incubo.

Ciao a tutti

7. Luca
    Luca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve..
    Barbarano quando verrà coperto?? Sempre fuori dal mondo!?
    La cosa ridicola è che sono stato prontamente contattato da un
    operatore Telecom (x ben 2 volte!) per effettuare l'attivazione
    e a quanto pare ciò non è ancora possibile..
    neanche loro sono a conoscenza che la frazione non è ancora coperta!![V]

8. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ciao Luca,

da come la interpretano i tecnici Telecom (mi riferisco alle persone che sono il martedì in comune per le adesioni ai contratti adsl) è remota la possibilità di coprire frazioni e marine. Speriamo in qualche finanziamento dedicato. Proprio ieri ho letto che si è liberalizzato il Wi-Fi, non sarebbe una cattiva soluzione.
    Per ora accontentiamoci che Morciano sia coperto, da ieri pomeriggio lo posso dire con certezza visto che ho attivato e navigato personalmente con una linea adsl di un nostro concittadino.

Oggi con un 4 MBIT è tutto un'altro mondo [:100] .

visto che risiedo a Torre Vado sto cercando un'alternativa. Ho provato a navigare da casa mia con linea EDGE di Tim, sembra funzionare... E' una linea che si pone tra il GPRS e UMTS, la velocità ci aggira sui 200 Kbps (KiloBitperSecondo) 4 volte superiore alla tradizionale linea dial-up 56K. Mi sembra una soluzione, cercherò di approfondire. (il costo per ora si aggira attorno alle 20 - 30 euro mensili canone flat con limitazioni). vi terrò aggiornati appena riuscirò a trovare un telefonino od una scheda EDGE.

Saluti Pantaleo

9. Luca
    Luca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao..

speravo in una buona notizia e invece tutt'altro..
    vabé mi toccherà cambiare cmune di residenza [8)]

Saluti

10. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ma è normale che dopo 2 settimane mi deve ancora arrivare il modem???!!!:(

Condividi questa Pagina