Assistenza sanitaria estiva 2013 per i turisti

  1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.379
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Assistenza sanitaria estiva per turisti: dal 15 giugno presidi in venti marine
    Assistenza sanitaria estiva 2013 dal 15 giugno al 15 settembre confermata anche Torre Vado...




    Dal prossimo 15 giugno e per tutto il periodo estivo, la Asl di Lecce attiverà l’assistenza sanitaria estiva per turisti. I presidi, in tutto venti, apriranno nelle marine salentine più popolose ricadenti sulla costa adriatica che su quella ionica: Casalabate, Torre Chianca, Frigole, San Cataldo, San Foca, Torre dell’Orso, Otranto, Porto Badisco, Santa Cesarea Terme, Castro, Andrano, Tricase Porto, Santa Maria di Leuca, Torre Lapillo, Santa Maria al Bagno, Sant’Isidoro, Torre San Giovanni, Torre Vado, Lido Marini, Torre Suda e Marina di Mancaversa.
    La Asl Lecce, pertanto, metterà a disposizione dieci autoambulanze attive 24 ore, collegate con la centrale operativa 118 e complete di autista, infermiere e barelliere. I locali da utilizzare per i presidi saranno messi a disposizione dai comuni interessati, che dovranno provvedere anche a dotarli delle utenze e delle suppellettili necessarie. Sarà compito della Asl, invece, fornire le attrezzature sanitarie e i farmaci utili a garantirne il regolare funzionamento.
    Gli oneri relativi a pulizie, utenze e manutenzione ordinaria dei locali adibiti a presidi sanitari Estivi saranno a totale carico delle amministrazioni comunali. Spetterà poi ai responsabili delle associazioni individuate fornire tutte le settimane al direttore del 118 come al direttore del distretto socio sanitario di competenza, i turni nominativi sia dell’autista sia del soccorritore.Il servizio di assistenza sanitaria estiva per turisti terminerà il 15 settembre.

    (fonte lecceprima.it)
     

Condividi questa Pagina