Avviso Per L’istituzione Dell’albo Dei Commissari Dei Concorsi Pubblici

  1. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.846
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    P R O V I N C I A D I L E C C E
    Settore Risorse Umane, Finanziarie e Controlli Interni
    Servizio Personale, Organizzazione e Controlli Interni
    Prot. n. 62573 Lecce, 25/07/2011

    AVVISO PER L’ISTITUZIONE DELL’ALBO DEI COMMISSARI DEI CONCORSI
    PUBBLICI


    IL DIRIGENTE

    Premesso:

    - che l’art. 17 del regolamento provinciale in materia di accesso ai rapporti di lavoro subordinato, approvato con deliberazione G.P. n. 152 del 1/07/2011, prevede che le commissioni esaminatrici sono composte da un dirigente dell’Ente con funzioni di presidente e due esperti nelle materie oggetto del concorso, individuati tra i soggetti iscritti all’albo dei
    commissari dei concorsi pubblici;

    - che con determinazione dirigenziale n. 1658 del 13/07/2011 è stato approvato il presente avviso pubblico per l’istituzione di un albo di esperti per la nomina dei componenti delle commissioni esaminatrici nelle procedure concorsuali bandite dalla Provincia di Lecce;

    RENDE NOTO

    che è indetto il presente avviso pubblico per l’istituzione di un albo di esperti da nominare quali componenti delle commissioni esaminatrici nelle procedure concorsuali per il reclutamento del personale della Provincia di Lecce.
    Possono presentare domanda di iscrizione i soggetti:

    - dirigenti o funzionari di pubbliche amministrazioni inquadrati in categoria D (o equiparata) in possesso del diploma di laurea specialistica o conseguita con il vecchio ordinamento;

    - liberi professionisti laureati ed iscritti agli albi (avvocati, dottori commercialisti, ingegneri, architetti, agronomi, geologi, biologi, giornalisti professionisti o pubblicisti, assistenti sociali, psicologi, etc.);

    - magistrati, procuratori e avvocati dello Stato e professori universitari.
    La domanda di iscrizione all’albo, redatta secondo lo schema allegato, dovrà essere inviata entro il giorno 22/08/2011, ore 12,00, in una delle seguenti forme:

    - posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@cert.provincia.le.it. La domanda
    dovrà essere presentata mediante documento elettronico (PDF) o scansioni di documenti cartacei e il sistema rilascia la “notifica di consegna della domanda”;

    - direttamente all’Ufficio Protocollo della Provincia di Lecce, via Umberto I, n. 13, Lecce (orario di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00), che apporrà il timbro con data e ora di consegna sulla busta contente la domanda;

    - mediante raccomandata AR (in tal caso farà fede la data di spedizione comprovata dal timbro dell’ufficio postale accettante).

    La domanda, redatta secondo lo schema allegato, dovrà essere corredata da:

    - curriculum vitae;
    - fotocopia del documento di identità in corso di validità.

    L’istituzione dell’albo non prevede la predisposizione di graduatorie e l’iscrizione non comporta alcun diritto da parte dei candidati ad essere nominati componenti delle commissioni esaminatrici.
    La scelta degli esperti da nominare nelle commissioni esaminatrici sarà effettuata dal dirigente del servizio “Personale” secondo criteri di professionalità ed esperienza nelle materie oggetto di concorso.
    Il Servizio si riserva la facoltà di nominare quali componenti delle commissioni di concorso anche esperti non iscritti nell’elenco nel caso in cui le materie concorsuali richiedano specifiche professionalità non presenti nell’albo.
    L’albo sarà oggetto di aggiornamento annuale. Copia del presente avviso e del fac-simile della domanda di partecipazione sono disponibili presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, palazzo dei Celestini, via Umberto I, Numero Verde: 800- 242815, nonché sul sito internet della Provincia al seguente indirizzo: provincia.le.it. nella sezione BANDI.
     

    Files Allegati: