Bandiera Blu a Salve

1. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    E' stata pubblicata la lista delle "Bandiere Blu" assegnate dalla FEE.

Salve è tra i 7 comuni pugliesi "premiati"

PUGLIA: Rodi Garganico (Foggia); Polignano a Mare (Bari); Ostuni-Marina di Ostuni (Brindisi); Castellaneta, Ginosa-Marina di Ginova (Taranto); Castro, Salve (Lecce)

2. tovito78
    tovito78 Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    complimenti e dico complimenti ad i salavesi che ogni anno cercano di migliorare la propria marina......con risultati eccellenti.

3. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Informazioni generali sulla bandiera Blu

altre info wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Bandiera_Blu

4. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Bandiera Blu o Bandiera Nera?

Naturalmente mi associo ai complimenti.

Voglio però cogliere l'occasione per evidenziare alcune "incongruenze" nella gestione dell'area demaniale che sembra andare in tutt'altra direzione che verso la salvaguardia della costa!

Prendo ad esempio l'area tra Pescoluse e Torre Pali (la zona della "Masseria di don Cesare"):
    da un lato si proibisce l'accesso e naturalmente la sosta nella zona delle dune (già duramente provate dall'azione antropica), dall'altro si permette lo sbancamento delle stesse per la sistemazione dei "chioschi" a servizio dei turisti.

Proprio questa mattina mi sono trovato a passeggiare da quelle parti e non sono riuscito a non fare delle foto (che pubblico). Oltre al chiosco fotografato ci sono altre situazioni simili, con strutture che arrivano praticamente in spiaggia.

Io non so come sia possibile dare autorizzazioni ad opere del genere ma di sicuro, continuando di questo passo, tra qualche anno avremo ben poco da tutelare!

Tra l'altro, come si può criticare l'operato di chi amministra se poi siamo i primi a voler arrivare quasi sino in acqua con le auto? (vedi foto allegate).

Files Allegati:

5. tovito78
    tovito78 Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ecco caro capodileuca....tra un paio di anni le nostre marine diventeranno uno scempio se continuano a dare licenze a desta e sinistra;

6. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Ed accanto a "Le Maldive" ho visto altri "lavori in corso"...

7. Butterfly
    Butterfly Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    a Salve simu sempre li meju... :D

8. Ieu solu ieu
    Ieu solu ieu Active Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Pescoluse: Tutto bello perchè è arrivata l'estate SI !!!..., ma c'è da fare una precisazione molto importante ieri 15 di giugno mi sono recato al mare per il primo bagno estivo. Ma aimè ( e non solo io ) ho potuto constatare il grave degrado delle NOSTRE spiagge sporche, non curate, lasciate al totale abbandono e questo anche a ridosso delle elezioni Politiche Amministrative (la dove in questi periodi si fa di tutto per sistemare il tutto) inoltre con le pedane per i diversamente abili sommerse dalla sabbia. Allora mi chiedo, come si ha avuto il compiacimento di avere come simbolo LA BANDIERA BLU per il litorale e mare cristallino?....
    bisogna prendere provvedimenti SUBITO !!!

a voi una risposta ESAUDIENTE

Grazie