Barbarano del Capo - Festa dell'Unità 2007

1. dsBarbarano
    dsBarbarano Well-Known Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve a tutti,
    sono Luca Durante.

Volevo segnalare che Sabato 15 Settembre 2007 alle ore 20 in Piazza San Lorenzo a Barbarano del Capo si svolgerà la

FESTA DELL'UNITA' 2007.
    Il programma prevede un dibattito durante il quale i cittadini potranno interloquire con l'On. Teresa Bellanova (deputato dell'Ulivo), il Dott. Franco Sanapo (direttore sanitorio ASL Lecce) e il Dott. Cosimo Del Casale (Coordinatore Unione Intercomunale DS Capo di Leuca).

I principali argomenti trattati saranno le pensioni e la sanità (ma ovviamente sarà possibile porre quesiti su qualsiasi altro argomento).

Al termine del dibattito, la serata sarà allietata da tanto buon vino e panini; il tutto accompagnato da uno spettacolo di musica popolare.

Manifesto dell'evento:
    54,72KB
    Ciao a tutti.

Luca Durante

2. FraBo
    FraBo Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Sono davvero contento di questa manifestazione...è positivo contare ogni tanto sul diretto rapporto tra politica e cittadini..spero che il dibattito sia costruttivo e che i barbaranesi partecipino alla grande.

Bravo Luca...avanti così!!!:):)

3. dsBarbarano
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve a tutti,
    sono Luca Durante.

Vorrei segnalare che lo spettacolo musicale sarà a cura di "VITTORIO & DIONISIA" che, oltre ad allietare la serata con la loro musica, hanno dato la disponibilità a dar vita anche ad un karaoke; quindi, chiunque vorrà esibirsi potrà farlo liberamente.

Per FraBo:
    Spero vivamente che la gente partecipi al dibattito, anche in virtù degli argomenti proposti (vista la loro attualità).

Colgo l'occasione, infine, per ricordare a tutti gli utenti/ospiti del forum che volessero porre delle domande agli invitati (Bellanova, Sanapo, Del Casale) che possono farlo su questo post.
    Mi occuperò io di riproporle Sabato durante il dibattito, riportando le risposte sul forum.

Ciao a tutti.

Luca Durante

4. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve Luca Durante.sai non ti conosco di persona, ma ti dico leggo con molto interesse quanto scrivi, perche ho capito che non ai peli sulla lingua,,e a me le persone cosi piacciono..ti faccio i miei Auguri di continuare sempre con chiarezza, e dire sempre quello che si penza e senza paura.un Saluto un Morcianese..Nicola Simone..

5. giovanni
    giovanni Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao Luca, sono Giovanni Simone complimenti per tutto il lavoro che stai svolgendo con tenacia e molta serietà come hai sempre fatto...vorrei cogliere al volo l'iniziativa da te lanciata per interloquiare con gli ospiti della festa e porgere anche se a 900 km di distanza delle domande che forse solo loro potranno dare con più chiarezza.
    La domanda è specifica per il sottoscritto ma ciò non toglie che è per molte persone che sono nella mia stessa situazione.
    ARGOMENTO: Sanità assunzioni del personale medico e Infermieristico risorse per una qualità assistenziale.

La mia domanda vorrebe far luce e chiarezza per capire come mai nonostante la continua mancanza di personale medico e infermieristico presso le ASL della regione e in particolare della asl della provincia e della azienda ospedaliera cardinale Panico di tricase che portano così ad allungare le liste di attesa delle prestazioni sanitarie con conseguente malcontento dei cittadini che spesso si trovano a fare i cosidetti viaggi della speranza verso altre asl o verso altre regioni d'italia con costi esorbitanti per l'economia della regione e quindi di tutti noi cittadini.
    Nello specifico chiedo che fine hanno fatto i bandi di concorso per la selezione del personale infermieristico che qualche anno fa riempivano le prime pagine dei quotidiani locali?
    A che punto è la grande forza propagandistica del periodo elettorale per aumentare la carenza del personale?
    Capisco le finanziarie, che non hanno dato possibilità di fare più passi del dovuto..ma di certo non capisco che fine abbia fatto l'autonomia delle regioni.
    Vorrei capire alla data odierna che progetti( reali) ci sono per il mondo della sanità pugliese e/o leccese?
    La mia domanda nasce innanzitutto come cittadino e poi come professionista che avrebbe voluto dare qualcosa in più per la propria terra quella stessa terra che l'ha visto nascere e crescere.
    Spero che fra qualche anno potremmo dire tutti che i centri di eccelenza non sono sempre al nord o al centro...vorrei dire anche io con un certo grado di orgoglio, gli ospedali e / le strutture sanitarie di eccelenza sono anche nel mio amato salento.
    Con questo vorrei ringraziare te luca che mi stai dando una possibilità di parlare con i tuoi ospiti,che spesso per i loro impegni non è mai possibile scambiare due parole.
    Queste iniziative dovrebbero essere più frequenti per capire qualcosa in più, ne abbiamo tutto il diritto.
    Grazie Giovanni Simone :):):):):):):):confused:[?][?][?][?][?]
    Siena14/9/07

6. dsBarbarano
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve a tutti,
    sono Luca Durante.

Per Giovanni.
    Ciao Giovanni, scusami se ti rispondo solo ora ma, purtroppo, gli impegni mi portano ad essere meno tempestivo di quanto vorrei essere.

Sabato sera, per sopraggiunti impegni il Dott. Franco Sanapo non ha potuto partecipare al dibattito ma si è dovuto limitare ad un breve intervento/saluto, quindi non è stato possibile rivolgergli la domanda da te proposta.

Comunque, gli ho fatto pervenire il testo via mail e mi ha garantito che mi risponderà non appena possbile.

Ovviamente la risposta la pubblicherò in questa discussione!

Ciao a tutti.

Luca Durante

7. giovanni
    giovanni Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao Luca, volevo ringraziarti della possibilità datami per poter esprimere le mie perplessità, capisco benissimo i tuoi impegni.
    Grazie anticipatamente
    Giovanni Simone

Condividi questa Pagina