Campi Salentina, nasce il "pasticciotto Obama"

  1. salentino
    salentino Member
    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    11
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Un'altra conquista dell'arte culinaria salentina. Il “pasticciotto Obama”, prodotto in una pasticceria di Campi Salentina è diventato in poco tempo uno dei dolci più apprezzati della cittadina, e la sua fama ha presto valicato i confini del paese. Ne da notizia la Gazzetta del Mezzogiorno che intervista il creatore di questa nuova specialità, che, dalle prime notizie sembra essere un dolce assai semplice, di uova e farina e due diverse qualità di cacao e, naturalmente, come pr ogni pasticcere che si rispetti, un ingrediente tenuto gelosamente segreto. L'ambizione del creatore, ed anche della cittadina tutta, è quella di riuscire a portare il dolce direttamente negli Stati Uniti, per farlo assaggiare proprio alla persona a cui è stato dedicato, il presidente degli USA Barak Obama.
    Il pasticcere afferma che la sua idea di dedicare la nuova creazione ad Obama deriva da un'antica tradizione, che vuole che si attribuisca al personaggio più famoso del momento il prodotto realizzato, citando la famosa “pizza Margherita” che venne dedicata alla regina in visita a Napoli.
    Viene da chiedersi se la scelta del personaggio è legata anche alle speranze di rinnovamento e di novità che alcuni mesi fa tutti ritenevano il nuovo capo della Casa Bianca avrebbe rappresentato per il mondo intero, e che forse oggi stanno cominciando ad essere messe in forte dubbio.
     

Condividi questa Pagina