Candidatura alla Camera dei deputati del nostro compaesano Luca Durante

1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Oggi 09 Marzo 2008 ore 18:00 a Barbarano del Capo salone Parrocchiale la presentazione della candidatura alla Camera dei deputati e del direttivo PD del nostro paesano Luca Durante.

L'invito è esteso a tutti.

Invito inviato da Luca Durante.

Auguri Luca e buona fortuna.

2. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Alcune domande

Nell'augurare a Luca un in bocca al lupo, vorrei porgli alcune domande "secche" (si o no) su alcune questioni che mi sono a cuore:

Nucleare si o no?

Aborto si o no?

Matrimonio civile fra persone dello stesso sesso si o no?

Riduzione numero parlamentari si o no?

Riduzione drastica dei benefici riservati ai parlamentari si o no?

Saresti favorevole a proporre una legge che porti a calcolare lo stipendio di un parlamentare sulla base dello stipendio medio di un operaio?

Ti ringrazio per la disponibilità.

3. ZINENA
    ZINENA Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ti faccio gli auguri per la candidatura sperando che vada tutto per il meglio.

P.S. non dimenticare mai da dove provieni!!!

NICOLA ZINENA ;)

4. nomade
    nomade Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Capodileuca bellissime domande.

Forse anch'io come tanti crediamo ancora nelle favole.

Una domanda ancora più secca sarebbe la seguente:

Proporresti una politica no profit?

Poltrone a costo zeroooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo e non piene di milioni di euroooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.

Comunque nella speranza di una vittoria alla Camera dei Deputati, aspetteremo pazientemente gli sviluppi post vittoria.In bocca al lupo.

Nomade.

5. Fernando
    Fernando Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Anche se viaggiamo su strade diverse, ma per il tuo carattere forte e conbattivo, ti auguro anch'io un inbocca al lupo............. chissa' un giorno...........
    ...e come dice ZINENA.......non dimenticare mai da dove provieni!!!
    Saluti
    Fernando

6. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Legge elettorale

Visto che con l'attuale legge elettorale non siamo noi a scegliere gli eletti, ma i partiti, mi sono divertito a confrontare la posizione di Luca nella lista del PD in Puglia, e il numero di eletti della lista dell'ulivo delle scorse elezioni.

Nella scorsa tornata elettorale, nella lista dell'Ulivo, l'ultima eletta è stata Giuseppina Servodio, 15esima in lista, subentrata a Fioroni, eletto in un altra circoscrizione. Quindi gli eletti in Puglia furono 14. (L'ulivo arrivo a circa il 31% di preferenze).

Se ho capito bene, essendo Luca 31simo in lista, perchè possa essere eletto, il PD dovrebbe prendere almeno il 60% delle preferenze, cosa che francamente mi sembra altamente improbabile.
    Spero di sbagliarmi, ma di una cosa sono certo: questa legge elettorale FA SCHIFO!

7. AnnaMaria
    AnnaMaria Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    legge elettorale!

Sicuramente farà comodo a qualcuno se ancora oggi siamo nuovamente al voto con il vecchio sistema.

Di una cosa sono certa, in questo periodo di grandi incertezze economiche SI SAREBBERO DOVUTI METTERE D'ACCORDO ed evitare di votare e ritrovarci di nuovo al punto di partenza, anzi con ulteriori soldi spesi per campagne e votazioni senza aver risolto un bel niente.

Evitare questo ulteriore "scatafascio" ,passatemi il termine, era solo una delle cose da fare se veramente interessati ai problemi dei cittadini italiani.

Tuttavia auguro a Luca veramente di raggiungere la sua meta, e , come dice Fernando , di non dimenticare mai da dove è partito. Credo che nonostante tutto, come in tutti gli ambienti, le persone oneste e pulite ci sono ancora.
    Luca non ci deludere.

Anna Maria

8. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Sottolineo di non essere certo che funzioni come ho detto sopra. Magari tra quote di maggioranza e burocrazia varia (di cui non sono esperto) le percentuali non sono quelle che ho detto io.

Se qualcuno ha notizie più precise in merito, mi piacerebbe saperle.

9. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Walter colella

Ciao Luca volevo farti i miei più sinceri Auguri per la candidatura alla Camera dei Deputati.
    Spero tu possa farcela e anche se così non deve essere di serva come esperienza. Mi raccomando non dimenticarti del nostro Amato Salento. Forza Luca!!!
    Walter

Condividi questa Pagina