Casarano - Corso “amministratore Di Reti E Di Sistemi”

  1. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.800
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    CASARANO - CORSO “AMMINISTRATORE DI RETI E DI SISTEMI”


    Sarà avviato a novembre 2012 il corso di formazione “Amministratore di Reti e di Sistemi”, organizzato dall’Istituto di Istruzione Superiore “F. Bottazzi” in collaborazione con il Centro Territoriale Permanente IDA di Ugento.



    Il progetto è finanziato dalla Provincia di Lecce attraverso l’Avviso LE/08/2011 Asse IV - Capitale Umano - che promuove interventi modulari di alfabetizzazione funzionale per adulti, nei settori informatica, multimedialità, lingue straniere.
    Il percorso formativo, rivolto a 15 adulti in possesso del diploma di scuola media superiore, consente ai partecipanti di aggiornare le proprie competenze tecniche, grazie all’acquisizione delle capacità di utilizzo dei principali protocolli informatici, ormai indispensabili per soddisfare i fabbisogni di professionalità espressi dal sistema socio-economico globale, europeo, nazionale e territoriale.
    Nello specifico l’amministratore di reti e sistemi si occupa di progettare e realizzare sistemi di connessione LAN e WAN, configurare router, proxy server, firewall e i vari dispositivi connessi in rete, gestire gli accessi e le password.
    Le 150 ore di formazione, comprensive di attività d’aula e laboratoriali, saranno finalizzate ad affrontare tematiche specialistiche, tra cui informatica, architettura reti, configurazione e amministrazione di un server Linux e/o Nas, sicurezza delle reti e dei dati, inglese tecnico.
    Al termine del corso ai partecipanti sarà rilasciato un attestato con la certificazione delle competenze acquisite.
    Le domande di iscrizione al corso potranno essere presentate presso l’Istituto di Istruzione Superiore “F. Bottazzi” di Casarano entro il prossimo 6 novembre. Il modulo di domanda potrà essere ritirato in segreteria o scaricato dal sito web dell’Istituto.
    Per informazioni rivolgersi all’Istituto F.Bottazzi, via Napoli,1 – 73042 Casarano (LE) tel.0833/502392 fax:0833/502896 SITO WEB bottazzi.gov.it