Che delusione!!!

1. maxgiann
    maxgiann Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Innanzitutto tengo a precisare che questa mia vuol essere solo una critica costruttiva per il Salento.
    Il mare è splendido ma la recettività lascia molto a desiderare. Ho soggiornato a Castrignano del Capo presso l'Albergo Ristorante XXXXXXXXX, un tre stelle, solo sulla carta!! Ho trovato il sito dell'albergo in Internet e dalle foto sembrava bello,ma ahimè, giunto sul posto dopo ben 14 ore estenuanti di viaggio in auto, la delusione è stata veramente tanta!! La mia era la stanza n.15 composta da una camera da letto e un bagno. Nella camera da letto vi era un armadietto a due ante,all'interno del quale c'erano solo tre grucce, di cui due di fil di ferro, e tre cassetti, di cui uno era impossibile da aprire in quanto senza maniglie. C'era una scrivania rotta che fungeva da porta Tv vecchio di almeno 15 anni, per l'uso, però, si doveva pagare un ulteriore supplemento. Un solo comodino e una sola lampada che però non funzionava, quindi per avere luce bisognava alzarsi dal letto e pigiare l'interrrutoore principale vicino alla porta d'ingresso. c'erano due sedie, una porta finestra senza tenda e la tapparella si apriva fino ad un certo punto.La parte più "bella" era il bagno, ricavato da uno sgabuzzino, senza finestra, solo un lucernaio sul soffitto, con un telo a zanzariera per evitare che entrassero animali. Dietro la porta c'era il water senza asse e copriasse, e vi lascio immaginare gli odori che sprigionava ogni volta che si apriva quella porta. Il box doccia era arrugginito e non si apriva del tutto, mentre il braccio doccia era tenuto saldo da un nastro adesivo color bianco sporco e l'acqua non fuorisciva dallo scarico, per cui ogni volta che ti dovevi fare la doccia ti rimaneva l'acqua fin sulle ginocchia!! Lo specchio era composto da tre antine, di cui una rotta e arrugginita. Gli asciugamani erano ruvidi e vecchi e poichè c'era poco spazio, il tappettino per la doccia era piccolo, ma bisognava spostarlo ogni volta che si apriva e chiudeva la porta ( e non sempre si chiudeva!). Non parliamo, poi, delle pulizie, praticamente cambiavano solo il cestino della carta e gli asciugamani e il resto..... In alcuni punti c'erano le scatole di derivazione elettriche senza coperchio e fili scoperti. Tra l'altro non abbiamo neache visto una porta di uscita di sicurezza.
    Il ristorante, come tutto il resto è a conduzione familiare, quindi,i tempi per mangiare erano lunghissimi! La cucina non era male, si mangiava bene, peccato che sia io che la mia ragazza per ben due volte abbiamo trovato dei capelli nei piatti!! Ci siammo accorti che in cucina nessuno portava le cuffie,nè tantomeno i guanti!
    Qualcuno potrà dire, certo se paghi poco, hai poco, ma a me 38 euro a testa, per mezza pensione, per un totale di 706 euro a testa, più extra, per un ostello, perchè solo così si può definire mi sembra veramente una truffa!!
    Ci dispiace anche constatare, comunque, che i prezzi in genere, girando per il Salento sono veramente alti!!

Due turisti sfortunati.[V]

2. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Gentile Amico,

benvenuto nella nostra community, purtroppo nel Salento ma sicuramente in qualsiasi altra parte d'Italia esistono ancora situazioni del genere, in merito a queste situazione lo Staff TorreVado.info ha creato la coccarda www.torrevado.info.

Cos'è,cosa serve la coccarda di TorreVado.info?

L'esperienza acquisita in questi anni, ha portato lo Staff di TorreVado.info a creare un simbolo che attesti la veridicità dell'informazione inserita nei siti associati o esterni.

In poche parole :

Nei siti dove l'utente troverà la coccarda, un membro dello staff avrà precedentemente controllato di persona che le foto e le informazioni inserite nel sito o portale corrispondono a verità.

Per evitare abusi di utilizzo del simbolo (coccarda) tutti i siti autorizzati saranno inseriti in questa pagina con relativo link.

http://www.torrevado.info/vacanze/Info_controllate.asp

visto che il servizio è completamente gratuito, si è certi che per la prossima stagione molte altre strutture aderiranno all'iniziativa.

Ho dovuto eliminare il nome dell'hotel menzionato per non incorrere in situazioni legali poco piacevoli visto anche l'anonimato della sua critica.

la saluto e la ringrazio per il suo intervento

3. maxgiann
    maxgiann Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Innanzitutto la ringrazio per la rapida risposta e le auguro buon lavoro per la sua iniziativa "LA COCCARDA" molto utile per il turista e per il vostro turismo.
    Mi scuso per l'eccesso di zelo nell'aver citato il nome dell'albergo (anche se tra noi, un gruppo di 20 toscani e veneti le considerazioni erano identiche), ma mi creda la rabbia è tanta, soprattutto quando aspetti con fervore le vacanze, e anche perchè quando si parla di turismo, sono il primo a dire ai miei amici: perchè non rimanete in Italia? Abbiamo un mare bellissimo... Adesso che abbiamo provato sulla nostra pelle, mi creda.... La Puglia è diventata troppo cara rispetto ai servizi che offre! Il rapporto qualità /prezzo è inversamente proporzionale, anche il Corriere del Mezzogiorno, a seguito di un' indagine, confrontava i prezzi di Gallipoli e di Forte dei Marmi, e quest'ultima risultva addirittura meno cara del 50%! Comunque siamo stati in Sardegna, Lampedusa, Rimini, Veneto e Toscana ma i servizi sono sempre stati all'altezza della categoria, un tre stelle è un tre stelle.
    Vi auguro buon lavoro e se dovessimo ritornare in Puglia, la prima cosa che farò è visitare il suo sito.
    Massimo.

4. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Grazie maxgiann,

posso consigliarle di compilare il Indagine soddisfazione estate 2005? Aiuterà il nostro territorio a crescere, li si che potrà menzionare tutti i particolari, in questo modo provvederemo a fare il possibile perchè questo non succeda.

http://www.torrevado.info/questionario/

la saluto sperando di rivederla nuovamente nel Salento

Condividi questa Pagina