CISS Servizio di telefonia e soccorso

  1. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.846
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    La CISS Cooperativa Interventi e servizi sociosanitari di Tricase, ha attivato il servizio gratuito di telessocorso e teleassistenza, finanziato con apposito bando dall'Assessorato alla solidarietà della Regione PUGLIA nell'ambito del progetto denominato HOME HELP 2008.
    Il servizio si rivolge alle persone anziane e residenti nei comuni degli ambiti territoriali Sociali di Gagliano del Capo e di Maglie.
    Tale servizio viene gestito in partneship con Asl Lecce, è compleatamente gratuito fino al 31/05/2011 ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno; a tutt'oggi usufruiscono del servizio oltre 300 utenti ultrasessantacinquenni. Le richieste di allarme inoltrate attraverso un apposita apparecchiatura (consegnata gratuitamente ai beneficiari), attivano una chiamata telefonica verso la Centrale operativa, installata nella sede del CISS, alla quale risponde personale specializzato ed opportunamente formato. All'occorrenza vengono avviate immediata le operazioni di soccorso mediante la chiamata al 118. Gli operatori del telesoccorso, inoltre mantengono il contatto con gli utenti del servizio attraverso telefonate di cortesia per asssicurarsi sulle loro condizioni di salute ed alleviare il disagio determinato da situazioni di solitudine di emarginazione sociale.
    Il servizio di Telefonia sociale integra i servizi domiciliari Assistenziali svolti dalla CISS nei 27 Comuni degli ambiti Territoriali Sociali di Magli e Gagliano del Capo, e cioè, Servizio Assistenza Domiciliare, in favore di anziani e disabili in genere; Assistenza Domicialiare Integrata con prestazioni sanitarie in favore di anziani e persone con problemi di disabilità psico-motorie e disturbi mentali.
    La stessa garantisce una presenza capillare sul Territrio, potendo disporre di Soci lavoratori e soci Volontari qualificati e costatemente aggiornati, che sono in grado di intervenire tempestivamente anche a situazioni di emergenza socio-sanitaria ed assistenziale.
    Per ulteriori informazioni rivolgersi
    sede della Ciss tricase in via Parini 1
     
  2. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    279
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciss

    Devo dire questo servizio e utile (se funziona) permettetemi di dire questo, perché molti servizi si creano ma non sempre sono operativi come si vuole purtroppo.. Non capisco perché questo servizio e attivo solo fino al 31-05-2011 é dopo ?
    Nicola Simone.