Clienti Vodafone state attenti!!!

  1. dsBarbarano
    dsBarbarano Well-Known Member
    Registrato:
    27 Febbraio 2006
    Messaggi:
    64
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve,
    sono Luca Durante.

    Volevo solo segnalarvi l'ennesima anomalia tutta italiana che riguarda l'attivazione di due "nuovi" servizi da parte di Vodafone senza nessuna richiesta da parte dell'utente.

    Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto Bersani del Governo li ha eliminati.

    Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29 Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).

    Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a e il telefono è spento sentirete una voce che vi dirotterà al nuovo servizio. Per disabilitare questa funzione è necessario:

    - essere registrati al sito vodafone.it oppure 190.it
    - effettuare l'accesso al proprio account
    - Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi e Promozioni"
    - Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina)
    - Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo i ciascun servizio da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma.

    Cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"

    - Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi

    Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!
    Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo tranello rivolto ai consumatori.

    Diffondete questa informazione.

    Ciao a tutti.

    Luca Durante

    P.S. Ho verificato personalmente e sul mio numero risultavano attivi dal 06/03/2007. Per favore, evitiamo di farci prendere in giro. Se non li avete richiesti, DISATTIVATELI!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2016
  2. Big John
    Big John Utente
    Registrato:
    20 Maggio 2006
    Messaggi:
    209
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Non fanno entrare nessuno nel sito, 'sti bastardi.
    Rendiamoci conto che razza di arraffoni sono questi figuri delle compagnie telefoniche. [:89] [:49] [:89] [:49] [:89][:49]
     
  3. charlie
    charlie Utente
    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    35
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Luca,ti ringrazio per l'informazione,oggi dopo il messaggio,per ben quasi 4 ore ho cercato di effettuare questa operazione,ed ogni volta i signori della vodafone mi hanno annullato tutta l'operazione con un messaggio di errore.Molto furbi,forse si stanno rendendo conto che i f..... sono finiti e quindi che andranno a perdere un sacco di quattrini.

    Comunque continuero' a provare e ti ringrazio ancora.
    Ciao charlie:D:D:D:D
     
  4. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.379
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    altre info correlate:
    ...

    Saluti Pantaleo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2016
  5. capodileuca
    capodileuca Utente
    Registrato:
    27 Dicembre 2002
    Messaggi:
    414
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    COMUNICATO STAMPA tratto dal sito Vodafone Italia

    Vodafone fa chiarezza sull'SMS vocale


    Critiche strumentali, ecco tutte le informazioni


    Milano , 21/03/2007



    Vodafone ha attivato a partire dal mese di marzo il servizio di SMS vocale. Grazie a questo nuovo servizio i clienti Vodafone possono ricevere gratuitamente un messaggio vocale da parte di chi li ha cercati quando non sono raggiungibili.

    A fronte del lancio di questo servizio nei forum dedicati alla telefonia mobile, nei siti web, tra i consumatori ed i clienti sono iniziate a circolare, informazioni non corrette sulle modalita', l'uso e i costi.

    La diffusione di queste informazioni ha ingenerato incertezza sulla tipologia di servizio e Vodafone Italia, intende quindi precisarne i contenuti:

    Il servizio funziona cosi':

    - permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non disponibile
    - il chiamante ascoltera' il messaggio gratuito di avviso: "SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non e' al momento disponibile. Per inviare un SMS vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci. Info e costi al numero gratuito 42055"
    - il cliente puo' scegliere: riagganciare oppure registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico.
    - Il messaggio gratuito dura 15 secondi
    - Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio
    - Dopo il silenzio c'e' il segnale acustico. A questo punto il cliente puo' registrare il messaggio.
    - Se il cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non parte e il cliente non paga
    - L'sms vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia.
    - E' gratuito per chi lo riceve.
    - Il servizio e' disattivabile chiamando gratuitamente il numero 42070 oppure all'interno dell'area "fai da te" del sito www.vodafone.it.

    Si precisa inoltre che, contrariamente a quanto diffuso da altre fonti:

    - il cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare qualcosa per la registrazione dell'sms vocale
    - non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'sms vocale. Come detto, e' gratuito.
    - non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica

    Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, Vodafone Italia gia' dalla giornata di ieri ha sospeso temporamente il servizio al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata.
    Vodafone Italia ringrazia tutti i clienti che hanno voluto comunicare le loro valutazioni su Sms vocale e, come sempre, resta a disposizione dei propri clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione.
     
  6. Big John
    Big John Utente
    Registrato:
    20 Maggio 2006
    Messaggi:
    209
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Solo belle parole, per nascondere un imbroglio colossale, se fosse tutto così trasparente e regolare perchè non ci permettono di disattivare il "servizio" che ci hanno attivato arbitrariamente, senza alcuna nostra richiesta? [:251][:251][:251]
     
  7. capodileuca
    capodileuca Utente
    Registrato:
    27 Dicembre 2002
    Messaggi:
    414
    Mi Piace Ricevuti:
    0

    Io non sono un cliente Vodafone, quindi non ho potuto sperimentare di persona come disattivare il servizio.
    Comunque sul sito c'è scritto che è stato sospeso.
    In un altra pagina dello stesso portale ho letto che si può disattivare anche chiamando un numero gratuito.

    Riporto fedelmente:
    "SMS Vocale è il nuovo servizio che ti permette di ricevere un breve messaggio vocale da un altro cliente Vodafone.
    Ascoltare i messaggi vocali che ti verranno inviati è gratuito dall'Italia.
    Puoi gestire il servizio chiamando il numero gratuito 42070.
    In alternativa puoi farlo direttamente online dalla tua Area personale
    "190 Fai da te"."

    Rimane il fatto che hanno attivato un servizio a pagamento in modo subdolo!
     
  8. Big John
    Big John Utente
    Registrato:
    20 Maggio 2006
    Messaggi:
    209
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Questa è l'unica notizia positiva. [:264] [:264] [:264]
     
  9. fabiola
    fabiola Utente
    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    43
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao Luca,di cosa si tratta questa storia della Vodafone???
     
  10. Logan.
    Logan. Utente
    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    6
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Questo è il messaggio scritto da ds leggi, qui è spiegato sia il problema sia la soluzione al problema:

    Volevo solo segnalarvi l'ennesima anomalia tutta italiana che riguarda l'attivazione di due "nuovi" servizi da parte di Vodafone senza nessuna richiesta da parte dell'utente.

    Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto Bersani del Governo li ha eliminati.

    Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29 Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).

    Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a e il telefono è spento sentirete una voce che vi dirotterà al nuovo servizio. Per disabilitare questa funzione è necessario:

    - essere registrati al sito www.vodafone.it oppure www.190.it
    - effettuare l'accesso al proprio account
    - Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi e Promozioni"
    - Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina)
    - Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo i ciascun servizio da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma.

    Cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"

    - Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi

    Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!
    Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo tranello rivolto ai consumatori.

    Diffondete questa informazione.

    Ciao a tutti.

    Luca Durante

    P.S. Ho verificato personalmente e sul mio numero risultavano attivi dal 06/03/2007. Per favore, evitiamo di farci prendere in giro. Se non li avete richiesti, DISATTIVATELI!!!

    Saluti Antonio.
     

Condividi questa Pagina