Comune di Morciano di Leuca: Ambito territoriale MANIFESTAZIONE SOCIALE NAVIG-ABILE 2014

  1. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.846
    Mi Piace Ricevuti:
    0

    Ambito territoriale di Gagliano del Capo
    MANIFESTAZIONE SOCIALE NAVIG-ABILE 2014


    Navigabile 2014: escursioni in barca per i ragazzi diversamente abili

    E' partita la quinta edizione di "Navigabile 2014", il progetto realizzato dall'assessorato alle Politiche sociali e Pari opportunità della Provincia di Lecce e dalla Lega Navale Italiana – Circoscrizione Puglia Sud e Basilicata Jonica, in collaborazione con gli Ambiti territoriali sociali della Provincia di Lecce.

    Si tratta di undici escursioni in barca, dalla costa adriatica alla costa ionica, dall'inizio di luglio fino alla fine di agosto, riservate ai ragazzi diversamente abili .
    A dare vita all'originale iniziativa di solidarietà, che ha registrato un grande successo nelle quattro precedenti edizioni, il protocollo d'intesa siglato per la prima volta nel 2010 e rinnovato quest'anno per i prossimi tre anni.
    Con il progetto "Navigabile", centinaia di ragazzi e ragazze diversamente abili, insieme ai loro familiari, hanno l'opportunità di vivere un'emozionante giornata a contatto diretto con il mare, a bordo delle imbarcazioni messe a disposizione gratuitamente dai soci della Lega e guidate da esperti in navigazione. Ogni singolo appuntamento nelle sedi della Lega navale è caratterizzato da un momento di accoglienza degli ospiti, ai quali, insieme ad un rinfresco, viene offerta soprattutto un'occasione di incontro e dialogo in un clima familiare di grande serenità.

    A tal proposito l'Ambito Territoriale di Gagliano del Capo (di cui Morciano di Leuca ne fa parte) comunica quanto segue:

    Il calendario delle Manifestazioni Sociali da tenersi presso le sezioni Periferiche della Lega Navale italiana previsto per l'Ambito Territoriale di Gagliano del Capo risulta attualmente essere il seguente

    - SS.PP. di Torre san Giovanni in data 03/08/2014
    - SS.PP. di Tricase in data 10/08/2014
    - SS.PP. di Santa Maria di Leuca del 31/08/2014


    Le istanze (in carta libera) disponibili presso l'Ufficio Politiche Sociali del Comune di Morciano di Leuca devono pervenire entro e non oltre il 18/07/2014.
    Nella domanda di partecipazione, si richiede di specificare il tipo e il grado di disabilità del destinatario, nonché a quale manifestazione si intende aderire. si precisa che oltre il soggetto destinatario del servizio è ammessa la presenza di un familiare in qualità di accompagnatore del diversamente abile, e pertanto alle istanze di partecipazione dei beneficiari dovranno essere allegate quelle relative agli accompagnatori.
    Si evidenzia, inoltre, che a seguito delle domande pervenute presso l'ufficio di Piano, si provvederà a definire gli aspetti gestionali relativi alle attività previste da concordarsi con i referenti delle sezioni periferiche della LNI di Torre san Giovanni, S.M. di Leuca e Tricase e i Comuni partecipanti.
    Altre sì è necessario precisare che le date previste potrebbero subire variazioni nel caso di avverse condizioni meteorologiche o per indisponibilità delle sezioni periferiche della LNI. Pertanto in tal caso, ci sarà successiva comunicazione.

    Per Info Ufficio Politiche Sociali del Comune di Morciano di Leuca o al numero 0833/548575 (Lunedì-Mercoledì- Giovedì) dalle ore 9.30 alle ore 12.00 Dott.ssa Piccinni.
     
  2. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.846
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    fax simile di domanda di partecipazione

    in allegato

    fax simile di domanda di partecipazione
     

    Files Allegati: