Consiglio dei Ministri: Tirocini per neolaureati

  1. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.714
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Consiglio dei Ministri: Tirocini per neolaureati

    Selezione per titoli indetta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e finalizzata a reclutare giovani neolaureati per il Programma di tirocini formativi 2012/2013.


    L’obiettivo del Programma di tirocini formativi è quello di far acquisire agli studenti universitari italiani una conoscenza diretta e concreta dell’attività svolta nell’ambito delle competenze della Presidenza del Consiglio dei Ministri attraverso le proprie strutture. Gli stage avranno la durata di 4 mesi non rinnovabili, di norma dal 1 marzo al 30 giugno 2013, ed è prevista la candidatura per un solo tirocinio.

    REQUISITI

    La selezione è rivolta a giovani neolaureati in possesso dei seguenti requisiti:

    - cittadinanza italiana;

    - laurea specialistica o magistrale in Giurisprudenza, Economia, Ingegneria civile ed industriale, Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione, Lettere, Filosofia, Lingue e Letterature Straniere, Ingegneria informatica e statistica, conseguita con votazione di 110/110 e lode da non più di 12 mesi;

    - età non superiore ai 30 anni.

    RIMBORSO SPESE

    Il Consiglio dei Ministri prevede un rimborso spese mensile di 350 € per i tirocinanti non residenti a Roma e provincia, e di 250 € per i residenti nel territorio della capitale.

    La data di scadenza è fissata al 31 ottobre 2012.

    per maggiori info Governoitaliano.it
     

Condividi questa Pagina