copertura wimax in Puglia

1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Sono in arrivo per fine anno le prime offerte commerciali per il WiMAX di Aria ( Aria è stato l'unico operatore a essersi aggiudicato la frequenza WiMAX in ogni regione d'Italia).

La Puglia e l'Umbria le prime regioni ed essere attive in WiMAX. Si parla di un costo di 25 euro canone mensile per avere 4 Mbps Simmetrici (significa che si potrà sfruttare la banda si per i Dowload che per gli upload alla stessa velocità) e telefonate illimitate vero numeri di rete fissa.

Se il servizio è all'altezza del nome che fino ad ora si è portato avanti sicuramente sarà una valida alternativa ai costi che oggi supportano le aziende.

Vi terrò informarti

Saluti Pantaleo

2. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Cerco di Capire

Salve Pantaleo Grazie per tutte le informazioni che gentilmente te dai a tutti..sai Pantaleo per me tutti questi nomi WiMax.. Simmetrici..Dowload..upload .. non mi dicono molto purtroppo sai io di questi nomi ripeto o della pena a capirci qualcosa ... insomma penso che tutto questo equivale a una ADSL + Telefono Fisso sai di queste publicità tutti i giorni siamo bombardati.. e purtroppo ai delle difficolta a scegliere la migliore, adesso arrivo alla conclusione del mio discorso, Pantaleo se un giorno dovessi venire a installarmi li a T.Vado attualmente secondo te quale sarebbe la migliore ? Senzaltro dirai ho che romp.. stu Nicola sai mi informo faccio dei sondagi cerco di capirci qualcosa . Un Saluto Nicola.

3. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Il WiMax

Ciao Nicola, se un giorno deciderai di venire a T. Vado ne parliamo, le offerte su telefonia e Adsl cambiano nel tempo.

Riguardo ai significati della parola WiMax riporto il significato per i non addetti ai lavori ;)

WiMAX è una tecnologia di trasmissione senza fili d'accesso a banda larga. Ha la possibilità, al pari di altre tecnologie wireless, di essere utilizzato su molti tipi di territorio (si possono utilizzare sistemi WiMAX in ambienti dall'urbano al rurale).

A seconda della normativa del paese di riferimento, le frequenze usate da Wimax potrebbero essere soggette a concessione in licenza (cioè assegnate in uso esclusivo dalle istituzioni governative preposte a enti e aziende, solitamente dietro compenso) oppure trovarsi su bande "non licenziate" (cioè essere frequenze per il cui utilizzo non è necessaria licenza, ma possono essere necessarie autorizzazioni).

La tecnologia supporta velocità di trasmissione di dati condivisi fino a 70 Mbit/s in aree metropolitane. La tecnologia di Wimax non richiede necessariamente visibilità ottica, ma senza di essa le prestazioni sono decisamente inferiori e la connettività ristretta ad aree limitate. Secondo i proponenti di WiMAX l'ampiezza di banda sarebbe sufficiente a supportare simultaneamente almeno 40 aziende con connettività di tipo T1 e 70 abitazioni con connettività al livello di una DSL da 1 Mbit/s.

Sulla base delle aspettative sul Wimax, si prevedeva di poter fornire copertura a banda larga per un ampio raggio (fino a 50 km) da ciascuna stazione base, con la conseguente possibilità di utilizzo della tecnologia per ridurre il digital divide. (fonte:http://it.wikipedia.org/wiki/WiMAX)

Ciao a presto Pantaleo

4. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Molto Interessante

Pantaleo ti dico ancora Grazie. o letto con molto piacere quanto ai publicato e molto interessante tutto questo, sai adesso o capito delle cose che prima non significavano niente .
    Un Saluto N, Simone

5. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Molto Interessante

Pantaleo ti dico ancora Grazie. o letto con molto piacere quanto ai publicato e molto interessante tutto questo, sai adesso o capito delle cose che prima non significavano niente .
    Un Saluto Nicola Simone .

Condividi questa Pagina