Corso O.S.S. al CTP di Ugento

  1. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.800
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Sono aperte le iscrizioni al corso di qualifica per Operatore Socio-Sanitario (O.S.S.), autorizzato dalla Regione Puglia e organizzato dal Centro Territoriale Permanente - Ida di Ugento.

    Il corso diretto alla qualificazione di 18 figure professionali O.S.S. avrà una durata complessiva di 1000 ore, 550 di formazione teorica in aula e 450 di tirocinio pratico presso uno degli enti partner di progetto.
    Può presentare domanda chi è in possesso dei seguenti requisiti:
    ·stato di disoccupazione/inoccupazione
    ·possesso del diploma di scuola dell’obbligo
    ·compimento del 17° anno di età
    · buona conoscenza della lingua italiana (per gli allievi stranieri).
    Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 25 Agosto 2014, a mezzo Raccomandata A/R (non fa fede il timbro postale), PEC all’indirizzo leic8ab00r@pec.istruzione.it o consegna a mano presso gli uffici di segreteria del Centro Territoriale Permanente di via Goldoni ad Ugento, dal lunedi al venerdi dalle ore 10.00 alle 12.00. La domanda di partecipazione può essere ritirata in segreteria o scaricata dal sito:Chi siamo | Istituto Comprensivo Ugento.
    E’ prevista l’iscrizione univoca dei candidati, ossia ogni aspirante corsista può presentare una sola domanda di iscrizione in Puglia, scegliendo un ente di formazione. La presentazione di più domande comporta l’impossibilità di sottoscrivere il regolamento di selezione e di sostenere la prova scritta presso uno degli enti scelti. La prova scritta sarà svolta nel medesimo giorno e alla stessa ora da tutti gli enti attuatori.
    La selezione dei candidati avverrà il giorno 3 Settembre 2014 alle ore 10.00 per la prova scritta e il giorno 8 Settembre per la prova orale presso la sede dell’ente di formazione. I partecipanti devono presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento a partire dalle ore 08.00 dei giorni indicati per la fase di registrazione. Per informazioni dettagliate sulle procedure di selezione consultare il bando pubblicato sul sito dell’ente.
    Per i corsisti sono previsti, inoltre, strumenti di facilitazione alla frequenza, in forma di rimborso spese per il trasporto e vitto per la fase di tirocinio.
    L'Istituto comunica che - la scadenza per la presentazione domande è stata rideterminata al 29 agosto 2014; - non sono valide le domande che giungeranno con posta elettronica (PEC).
    Il decreto di rettifica è consultabile sul sito Chi siamo | Istituto Comprensivo Ugento