Diritti e Doveri a TORRE VADO

1. GinoSimone
    GinoSimone Active Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Diritti & Doveri a TORRE VADO

Voglio segnalare ,da cittadino ,due problemi esistenti nella nostra marina di Torre Vado ,augurandomi che altri cittadini e turisti possano partecipare alla discussione e,si spera,alla soluzione di tali disservizi.

1) A tutt'oggi ,mentre scrivo,non si è ancora provveduto al ripristino dei cassonetti per la raccolta della spazzatura.
    A Torre Vado non c'è nessun cassonetto se non nelle sole vicinanze delle attività commerciali.
    I turisti,che in tante occasioni vantiamo essere la grande ricchezza del nostro Comune e che in tanti già occupano gli appartamenti, dove vanno a depositare la propria spazzatura? Vogliamo ridurre Torre Vado ad una discarica a cielo aperto ?Questo rischio gli amministratori lo hanno calcolato?Ad oggi ,in maniera molto diligente,a me risulta che molti ,compreso il sottoscritto ,vanno a depositare la spazzatura in quei pochi cassonetti che si trovano nelle vicinanze di cui sopra.Ma tutto questo quanto potrà ancora durare?!
    La buona accoglienza si dimostra,anche e sopratutto,con un'efficace raccolta di quanto consumiamo e non solo dalla pulizia delle erbacce che pure ,bisogna dare atto ,stanno attuando.

2) Dal mese di Novembre 2010 su Via Scalelle ,a causa delle piogge invernali ,è crollato un tratto di muro a secco (circa tre metri) senza che a tutt'oggi sia stato ripristinato. Io stesso che abito li' di fronte ,ho aspettato circa cinque mesi sperando che il Comune provvedesse alla sistemazione del muretto .E invece niente di tutto questo è accaduto.
    Prima di Pasqua in maniera educata ,rispettosa e civile ,ho deciso di rivolgermi al Sindaco facendogli presente della pericolosità di quel muro,in quanto può esserci il rischio che,a causa del transito di mezzi pesanti e delle piogge torrenziali estive ,la carreggiata soprastante possa cedere con conseguenze imprevedibili .Non solo,durante l'afflusso di turisti il rischio che qualche bambino possa farsi del male è veramente alto.
    Mi è stato garantito che,nonostante le difficoltà economiche in cui versa il Comune,avrebbero provveduto prima della stagione estiva a ripristinare il muretto a secco,mettendo in sicurezza la viabilità stradale.
    Notando che i lavori non venivano realizzati ,una decina di giorni fa ho di nuovo interpellato il Sindaco per chiedergli come mai,ma nel rispondermi mi diceva che in quel momento era impegnato e che mi avrebbe richiamato più tardi.
    Ebbene sono ancora qui,ad aspettare la chiamata del Signor Sindaco,se non altro come forma di cortesia verso un cittadino,pur non essendo stato un suo elettore. Suppongo che l'amicizia ,il rispetto e la cortesia vengono prima della politica.
    Ai nostri amministratori chiedo loro, :pensate che sono due problemi da affrontare come priorita' e urgenza oppure contante ancora e sempre ,sulla infinita pazienza del cittadino muto e accondiscente.
    Da parte mia, se non verranno risposte immediate mi attiverò ,tramite web e non solo,ad incanalare la protesta di tutti quei turisti e cittadini che si sentono beffati e trascurati ,nel pretendere il ripristino del diritto ai servizi in quanto i doveri (pagamento ICI -tassa sui rifiuti) ,sono stati adempiuti.

Ai miei concittadini ,ai turisti e all'opposizione chiedo di essere contattato per affrontare eventuali forme di protesta civile che dovessero rendersi necessarie.

Gino Simone

2. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Allego alcune foto fatte oggi, sono felice del fatto che i cassonetti sono stati aggiunti, no posso dire lo stesso sul crollo della parete che tra l'altro non è stata neanche messa in sicurezza.

Files Allegati:

3. GinoSimone
    GinoSimone Active Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Caro Pantaleo ,ti ringrazio delle foto che hai pubblicato del "muretto".Adesso sono più evidenti i rischi che si corrono su quel tratto di strada ,molto trafficata da auto,moto,ciclomotori,camion e naturalmente attraversata a piedi da intere famiglie,con bambini e ragazzi.
    Torno a sollecitare i nostri amministratori,facendo affidamento al buon senso e responsabilità, affinchè provvedano in tempi brevissimi ,alla definitiva soluzione.

Dei cassonetti che dire:sono felice dell'avvenuto ripristino sottolineando ,ai miei concittadini ,che quando ci si interessa della cosa pubblica (con molto piacere ho potuto apprezzare i tantissimi contatti avuti e la partecipazione che il mio articolo ha suscitato) i risultati arrivano quasi sempre.
    Il messaggio è che il cittadino deve essere sempre,un pungolo continuo verso chi amministra. GRAZIE ! Gino Simone

4. GinoSimone
    GinoSimone Active Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    E' onesto da parte mia riconoscere pubblicamente ,al Sindaco ed alla Amministrazione, l'impegno profuso nel risolvere i due problemi da me sollevati, ripristino cassonetti e muretto crollato .Un "GRAZIE" mio personale, ma anche di coloro che in questi giorni mi hanno scritto e telefonato (sono stati davvero tantissimi),al Sindaco Picci che, molto intelligentemente, si è comportato come Sindaco di tutti e non di una sola parte.

Con affetto. Gino Simone

5. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    ecco la foto della parete ricostruita.

Ottimo Lavoro, questo è un buon esempio di cooperazione tra cittadini e amministratori.

Rendiamo più semplice il lavoro dei nostri amministratori, segnalando loro cio che non va nel nostro territorio, L'Amministrazione provvederà nel migliore dei modi a risolvere il problema.

Saluti Pantaleo

Files Allegati:

• muro.
      muro.jpg
      Dimensione del file:
      90,4 KB
      Visite:
      410