Domanda e risposta - liste candidate per Morciano

1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Qualche settimana fa sotto suggerimento di un componente dello Staff, si è iniziato a raccogliere domande da porre alle liste candidate per le amministrative di Morciano di Leuca.

Riporto di seguito i link inerenti questo tema, ed in fine le domande fatte, che aggiornerò man mano che perverranno.

Ricordo inoltre che per porre uno o più quesiti basta scrivere su questo forum oppure inviarlo allo Staff TorreVado.info

Componenti di entrambe le liste e relativi programmi.

Proposta per porre domande alle liste prima delle elezioni.

Domande

Utente: AnnaMaria
    Vorrei sapere come intenderà affrontare, la futura amministrazione, il "problema", o meglio la grande risorsa del turismo: traffico, allungamento della stagione... ecc.
    Che tipo di impronta vorrà dare a Torre Vado?
    Nello specifico, cosa si intenderà fare del lungomare?
    l'animazione sarà sempre presente allo stesso modo?
    La gestione del Porto turistico come sarà affrontata?

Utente: Capodileuca
    La mia domanda è:
    Come ci si muoverà riguardo alla questione Pro Loco/Sala Polivalente?
    Non giri di parole ma una risposta secca.
    Grazie

Utente: Pantaleo
    - Tutti conosciamo i problemi economici del comune di Morciano, perchè non esporre la situazione ai cittadini? con l'eventuale piano di recupero?
    Penso bisogna porre delle basi per risolvere i problemi esistenti prima di creare situazioni nuove anche se lodevoli.
    Tenuto conto di ciò, quali saranno le fonti economiche nei prossimi anni per la realizzazione di quanto esposto nel vostro programma?

- Come indicato in entrambi i programmi, "Riqualificazione del Ex Cinema Orlando", cosa intendete per riqualificazione? In quanto tempo si spera di riuscirci? che ne sarà di quel area?

Domanda pervenuta allo Staff – Utente:pino

Occupandomi del settore agricolo da diversi anni, gradirei conoscere le iniziative che la futura Amministrazione vorrà predisporre per il rilancio di questo settore. Ad esempio, nello specifico è prevista la creazione di uno sportello all’ interno del Comune al quale attingere informazioni costruttive su eventuali finanziamenti e fonti di approvvigionamento inerenti l’agricoltura?

Tutti i quesiti verranno posti alla attenzione di entrambe le liste, le risposte riportate in questo forum.

A presto

2. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    - Tutti conosciamo i problemi economici del comune di Morciano, perchè non esporre la situazione ai cittadini? con l'eventuale piano di recupero?
    Penso bisogna porre delle basi per risolvere i problemi esistenti prima di creare situazioni nuove anche se lodevoli.
    Tenuto conto di ciò, quali saranno le fonti economiche nei prossimi anni per la realizzazione di quanto esposto nel vostro programma?

- Come indicato in entrambi i programmi, "Riqualificazione del Ex Cinema Orlando", cosa intendete per riqualificazione? In quanto tempo si spera di riuscirci? che ne sarà di quel area?

Cordialmente

3. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Inizialmente alla presentazione delle domande, ho avuto da entrambe le liste una grande disponibilità, della lista N°1 ho contattato personalmente Stefano Costantini ed Antonello Simonetti, mentre, Della lista N°2 Maria Rosaria Ottobre e Nicola Ciullo.
    Riporto il foglio consegnato ad entrambe le liste.

www.torrevado.info/forum/download/domande_liste_Morciano.rtf

Il documento è in formato RTF

Le domande sono state consegnate nei primi giorni del mese di Giugno.

Purtroppo solo la Lista numero 1 ha consegnato le risposte, vorei comunque precisare che non sono mancati da parte di questo staff i solleciti ad entrambe le liste.

Riporto pertanto le risposte pervenute allo staff da Antonello Simonetti lista numero 1 che si è reso disponibile naturalmente dopo le elezioni (a causa del silenzio politico che partirà dalla mezza notte di oggi) a commentare e sopratutto trascrivere le risposte ora su carta.

Domanda 1
    Utente: AnnaMaria
    Vorrei sapere come intenderà affrontare, la futura amministrazione, il "problema", o meglio la grande risorsa del turismo: traffico, allungamento della stagione... ecc.
    Che tipo di impronta vorrà dare a Torre Vado?
    Nello specifico, cosa si intenderà fare del lungomare?
    l'animazione sarà sempre presente allo stesso modo?
    La gestione del Porto turistico come sarà affrontata?

Risposta 1:
    20,42*KB

Risposta 1:
    39,23*KB

Domanda 2
    Utente: Capodileuca
    La mia domanda è:
    Come ci si muoverà riguardo alla questione Pro Loco/Sala Polivalente?
    Non giri di parole ma una risposta secca.
    Grazie

Risposta 2:
    20,96*KB

Successiva risposta dell' Amministrazione Comunale il 18/07/2004 alla domanda 2
    Seguite questo link: http://www.torrevado.info/forum/87-una-risposta-sulla-sala-rimasta-sospeso.html

Domanda 3
    Utente: Pantaleo

(mi sono permesso di trascrivere questa risposta perchè poco leggibile)

Risposta 3

La situazione di partenza non è rosea, il nostro comune non naviga a vele spiegate nel duemila:
    - le casse comunali non si possono permettere spese se non quelle ordinarie
    - le nostre riserve finanziarie sono tutte impegnate. Abbiamo un debito verso le banche di 1.650.000 euro. Qualcuno ha detto che non abbiamo debiti, ma il mutuo è un Debito!.
    Allora guardatevi intorno, guardate il paese e giudicate voi che cosa è stato realizzato, qualcuno dice che abbiamo investito … quali sono stati i benefici per Morciano e per voi cittadini.
    I mutui accesi si pagano con le entrate attuali del Comune, certamente per fare nuovi investimenti si dovrà cercare di trovare soluzioni alternative.

Domanda 4

Come indicato in entrambi i programmi, "Riqualificazione del Ex Cinema Orlando", cosa intendete per riqualificazione? In quanto tempo si spera di riuscirci? che ne sarà di quel area?

Risposta 4:
    15,44*KB

Domanda 5

Occupandomi del settore agricolo da diversi anni, gradirei conoscere le iniziative che la futura Amministrazione vorrà predisporre per il rilancio di questo settore. Ad esempio, nello specifico è prevista la creazione di uno sportello all’ interno del Comune al quale attingere informazioni costruttive su eventuali finanziamenti e fonti di approvvigionamento inerenti l’agricoltura?

Risposta 5:
    19,07*KB

4. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Non è possibile inserire quesiti o impressioni sull'argomento dalla mezzanotte di oggi 11/06/2004 (rispettiamo il silenzio politico), pertanto questa sezione resterà bloccata fino alla fine delle elezioni.

In quella occasione riaperto per accogliere i vostri commenti.

Ciao a presto

5. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Come promesso, la discussione è riaperta.
    Attendiamo i vostri commenti.

Buonanotte a tutti

Condividi questa Pagina