Domenica 14 Ottobre 2007 - PRIMARIE PD

1. dsBarbarano
    dsBarbarano Well-Known Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve a tutti,
    sono Luca Durante.

Vi segnalo che Domenica 14 Ottobre 2007, dalle 07:00 alle 20:00, in tutt'Italia avranno luogo le elezioni Primarie per il Partito Democratico.

Nel nostro comune saranno allestiti due seggi elettorali, uno a Morciano (in via Roma di fronte al palazzo Strafella) e l'altro a Barbarano (presso l'ex-anagrafe in via S. Caterina da Siena).

Potranno votare tutti coloro che avranno compiuto 16 anni e
    • sono cittadini italiani
    • oppure sono cittadini europei con residenza in Italia
    • oppure sono cittadini di un altro paese con permesso di soggiorno in Italia
    Per votare basta un documento d’identità o la tessera elettorale.

Infine, per poter votare bisogna versare un obolo di 1 euro.

Nel nostro comune sono presenti 4 candidati con 4 diverse liste regionali.

Elisabetta De Giorgi (Lista n° 1)
    Luca Durante (Lista n° 2)
    Giovanna Ponzetta (Lista n° 3)
    Giovanni Pisanò (Lista n° 4)

Scheda regionale - Collegio 9:

63,6 KB

Scheda nazionale - Collegio 9:

144,31 KB

Ciao e buon weekend a tutti.

Luca Durante

2. Fernando
    Fernando Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Scusate la mia ignoranza, ma perche' bisogna versare un obolo di un euro????
    Saluti
    Fernando

3. sid
    sid Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    caro Fernando, il contributo minimo di 1 euro serve a concorrere e sostenere le spese per questa straordinaria giornata; una positiva novità storica(è la prima volta che i cittadini sono coinvolti direttamente nella creazione di un partito)dove ognuno con la propria partecipazione ridà dignità, credibilità e valore alla politica. E' un fatto di serietà e onestà ed è importante partecipare e sostenere.
    un saluto

4. Fernando
    Fernando Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Sarà come dici tu, ma a me sembra l'ennesima presa per il c......
    Viene chiamato il cittadino a votare e poi alla fine e' sempre quello che la prende in c....
    Noi dobbiamo sostenere un partito..... e noi chi ci sostiene??????
    Una domanda:
    Facciamo finta che viene eletto Letta, che e' quello fra tutti che mi ispira di piu',
    gli altri cosa faranno?????
    Lo appoggeranno o .........
    Veltroni non lo vedo proprio come secondino........la Bindi poi....
    Quello che voglio dire è che secondo me, comunque vadano le votazioni,oramai loro hanno già deciso cosa fare.
    La chiamata al voto è sempre una presa per i C.... E guarda caso fa sempre male.
    Saluti
    Fernando.
    Sid non te la prendere, ma non riesco più a vedere una soluzione a tutto questo, solo promesse non mantenute..... e aggiustamenti solo per loro.

5. Fernando
    Fernando Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ragazzi vi invito tutti ad un esame di coscienza prima di muovervi da casa, vi consiglio una bella passeggiata.......
    SENTITE QUESTA:
    DA TGCOM.......Costi politica, aumento di 53 mln

"Doveva essere una Finanziaria di rigore per le spese della politica, quelle che servono per fare funzionare la macchina istituzionale. Invece, come raccontano Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo sul Corriere della Sera, nel 2008 questa voce di spesa aumenterà di 53 milioni di euro, arrivando a quasi 2 miliardi di euro. Una cifra esorbitante, viste le recenti promesse del governo di diminuire i costi della politica."

MAGNANO SOLO LORO.......
    SALUTI
    FERNANDO

6. sid
    sid Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    caro Fernando, spero che questa mattina tu abbia cambiato idea rispetto a quanto hai affermato precedentemete. Pensi devvero che 3,5 milioni di persone ieri si sono messe democraticamente e pazientemente in fila, versando magari molto di più di quanto simbolicamente richiesto, lo abbiano fatto per farsi prendere per il fondo schiena? E non pensi veramente che con la giornata di ieri si sia sconfitta l'antipolitica che, forse ti appartiene e sicuramente appartiene a tanti altri come te. Non pensi invece che abbia trionfato la POLITICA,la LIBERTA', la DEMOCRAZIA, valori che tutti vogliamo rafforzare ma che quelli come te implorano rifugiandosi nell'antipolitica? Non pensi che 3,5 milioni di persone, ieri, hanno avuto modo di partecipare a sostenere ed attuare?
    Vedi, Fernando, la dietrologia non produce tantomeno il qualunquismo, ciò che produce, a mio modesto parere è l'impegno, la critica, la voglia di mettersi in discussione. Fernando, io fino a ieri avevo valori, ideali che mi alimentavano a credere negli stessi, oggi io ho la certezza di poter continuare a coltivare e a credere con più forza. QUESTA E' LA POLITICA, QUESTA E' LA LIBERTA'CHE SI ESPIME NELLE COSE E NEI FATTI.
    un fraterno saluto
    SID

7. Fernando
    Fernando Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao Sid, secondo me tu credi ancora nelle favole.
    Tutto cio' che è accaduto ieri, era gia' stato progammato, era ovvio che Veltroni andava a capo della segreteria del nuovo PD,
    questo è stato solo un test per vedere quanti ancora ci credono, E PURTROPPO CI SONO ANCORA QUELLI CHE CI CREDONO......
    Anch'io una volta facevo parte di un partito politico, poi quando ho visto quale era lo scopo.......
    mi veniva da vomitare......
    Perdonami ma,
    "LA POLITICA" non esiste, solo continui litigi fra di loro.
    "LA LIBERTà" non c'è piu' perche sono sempre loro che ti dicono cosa devi e non devi fare.
    E come al solito IN CAMBIO ci sono sempre promesse...promesse ....promesse.
    IO NON SO DOVE LA VEDI TUTTA QUESTA ASPRESSIONE NELLE COSE E NEI FATTI.....
    Io non sono un apolitico. ma non vedo il futuro dei miei figli in questa democrazia, si pensava che la sinistra avrebbe messo le cose a posto e invece cosa è successo?????????
    PEGGIO DI PRIMA....
    OGGI E' NATO UN NUOVO POLO, PARTITO DEMOCRATICO, COSA CAMBIA???????
    OGGI IO PAGO IL 60% SOLO DI TASSE, TI HO DETTO TUTTO.....CIAO
    Fernando

8. pioggia
    pioggia Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    mi raccomando non perdetevi STRISCIA questa sera!
    ps daccordissimo con fernando

9. charlie
    charlie Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Fernando,la commedia è sempre la stessa,sono cambiati solo i burattini.

Signori,un segno tangibile per mandarli tutti a "zappare",sarebbe quello di rimanere a casa.Polvere negli occhi.

Proponiamo la politica senza stipendi,dei partiti onlus.

Non votate,non votate,non votate,non votate,non votate,non votate,non votate,non votate,non votate,non votate.:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(

10. pioggia
    pioggia Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    charlie,non sono neanche cambiati i burattini.si sono solo scambiati i copioni .che tristezza

Condividi questa Pagina