E i campi da calcetto dove sono???

1. Giovanni Quaranta
    Giovanni Quaranta Well-Known Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    :mad:... Domenica 24 aprile 2011 vengono posti i sigilli all'area dei lavori per la ristrutturazione dei campetti sportivi di Torre Vado i quali di proprietà del Comune, erano stati ceduti in gestione ad una società privata.. Anni addietro l'inaugurazione del complesso di Morciano (nei pressi del campo sportivo "Antonio Cacciatore"), rimasto allo stato iniziale e tuttora abbandonato se non per utilizzarlo una volta l'anno per alcune manifestazioni.. Oggi ottobre 2011 i giovani di Morciano di Leuca, nonchè le migliaia di turisti l'estate, sono ancora senza una struttura adeguata per poter praticare del sano sport (calcetto, tennis, basket..) e c'è dell'altro!!! Torre Pali e Ruggiano, rispettivamente marina e frazione del Comune di Salve, hanno i loro campetti con annessi bagni, docce, bar e quant'altro; per non dimenticare poi i campetti di Barbarano i quali, seppur privi di qualunque servizio, vengono utilizzati dai ragazzi della frazione stessa. Perchè i ragazzi di Morciano di Leuca devono spostarsi nelle suddette località per poter giocare una partita di calcetto, pagando e naturalmente togliendo soldi che farebbero comodo alle tasche del loro comune? Perchè nessuna delle due è stata ancora ristrutturata al fine di offrire un adeguato servizio ai giovani?? Perchè non completare i lavori dei campetti di Morciano (recinzioni, manto erboso sintetico, bagni, docce, impianto di illuminazione)? Perchè non cedere questi ultimi ad un privato sempre per conto del Comune, utilizzando i ricavati delle partite per la gestione e manutenzione degli stessi? Perchè ai campetti di Torre Vado nulla smuove quei cumuli di terra che giacciono li da ormai 6 mesi?? E tutto questo a discapito innanzitutto dei giovani, che avendo a disposizione una struttura nel loro paese sono costretti a fare 2/4/6 km per una partita, a discapito del Comune perchè sarebbe una buona occasione per attivare un procedimento che terrebbe in piedi un centro sportivo/ricreativo?? E poi siamo sempre a lamentarci che per le vie del nostro paese incombe il silenzio, il vuoto.. Immaginiamo che una, due, tre volte a settimana dieci ragazzi si spostano per giocare a calcetto fuori paese e i conti tornano.. Attendendo una risposta dagli organi competenti speriamo che questo messaggio sia solo l'inizio di un progetto che possa portare finalmente qualcosa di buono per questa comunità!!

2. Giovanni Quaranta
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Aggiornamento

Ecco cosa ho trovato spulciando nel forum di TorreVado.info

E' ufficiale!
    L'Avis, prende in gestione il Centro Sportivo Polivalente sito in via Olimpica. L'inaugurazione sara' il 22/04/2007, alle ore 16.
    Sara' un occasione d'incontro. S'invita pertanto tutta la cittadinanza a partecipare. In programma,partite di calcetto per le varie fasce di eta'!
    Il centro sara' aperto e operativo. P
    er info/e prenotazioni chiamare il 320/0379209.

APERTO?? OPERATIVO?? PROVATE A CONTATTARE IL NUMERO...E' INATTIVO

3. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ciao Franco, grazie per la segnalazione il post risale al 2007 mi sono informato ed il numero corretto oggi è il seguente: 331.3675614 Presidente dell' Avis Morciano di leuca

Mi informerò su gli altri punti e ti farò sapere appena avrò maggiori informazioni.

Ciao

4. Giovanni Quaranta
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ..E i lavori avanzano!!!

...Si ma quali?? Quelli per la costruzione del nuovo faro wind e intanto i campi da calcetto restano nell'abbandono più assoluto e inutilizzati...:mad:

5. Giovanni Quaranta
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Grazie

Un plauso ai componenti degli Amatori Calcio Morciano che ogni martedì e giovedì disertano gli allenamenti facendo andare inutilmente i ragazzi al campo sportivo (nonostante l'impegno da parte dei giovani di Morciano a collaborare con loro per il raggiungimento del numero minimo utile all'attività)..POI CI SI LAMENTA CHE I GIOVANI DELLA COMUNITA' SONO SPENTI E INATTIVI...Complimenti