Estate 2007: cosa si prospetta?

1. SoulHuntress
    SoulHuntress Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Utimamente il programma estivo di Torre Vado ha lasciato un po a desiderare.. spero che questa discussione possa diventare lo specchio di quello che si aspetta la gente dalla nostra marina e uno spunto per le autorità competenti.

2. SoulHuntress
    SoulHuntress Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    A mio avviso non è indispensabile un gruppo fisso di animatori, che tra l'altro porterebbe una spesa non indifferente.
    Penso che si dovrebbero analizzare le esigente della gente classificandole per gusti e classi di età.
    Ad esempio ho notato che riscuotono molto successo le serate di ballo.
    Per noi giovani sarebbe molto bello avere anche dei concerti. La cosa piu semplice penso che sarebbe organizzare delle serate in cui far esibire gruppi emergenti, una specie di concorso o una jam session.

Vi invito ad esprimere le vostre idee...

3. fabiola
    fabiola Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ma perchè non si organizzano serate di liscio e serate di musica per noi ragazzi(disco)?

4. charlie
    charlie Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve,sono d'accordo con Voi,però non cadiamo nello sbaglio di credere che un Comune possa garantire 60 serate.

Se esistono Comuni che lo fanno mettetelo su questo Forum.Dovrebbero cominciare ad organizzarsi gli operatori di Torrevado insieme ai cittadini morcianesi, e non, che affittano appartamenti.

Qualcuno si faccia carico di questo,poi ne riparleremo.!!!!

Signori, per criticare l'operato di qualcuno questo paese è una motrice,ma nel momento in cui si passa a fatti concreti,diventiamo la targa del rimorchio.

SoulHuntress e fabiola non ho puntato il dito verso di Voi,ma bensi' ho parlato in linea generale.Spero di non essere frainteso.

Intra stu paese,quanti Ristiani sannu fatti e se fannu li **** loru,no ve lu scurdati.......[8D][8D][8D]

5. SoulHuntress
    SoulHuntress Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Concordo pienamente con charlie! E non dimentichiamo che a volte stupidamente persone con interessi diversi si intralciano tra di loro e non si rendono conto di quanto possa essere costruttiva la collaborazione; speriamo che questo non accada!

Comunque questa discussione non è nata per criticare ma per lanciare delle idee a chi ha i mezzi per realizzarle (ovviamente le idee per migliorare prendono spunto anche dagli errori compiuti in passato).
    Personalmente non posso realizzare molto per Torre Vado, perciò questo è il mio contributo.

Altro suggerimento che mi sento di dare è sul programma delle serate: in passato è successo che il programma pubblicato non venisse poi rispettato e questo secondo me è da evitare perché molte persone scelgono dove trascorrere la serata proprio in base al programma e se scoprono che tale programma non è affidabile scelgono un altro posto. Il programma ideale dovrebbe essere quindi preparato in anticipo, pubblicato il piu possibile su giornali, volantini, ecc. e soprattutto stabile.

6. Francesco
    Francesco Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve,
    spero come voi che il programma estivo 2007 possa finalmente essere piu' interessante delle passate ultime stagioni.
    Posso solo anticiparvi che a differenza degli anni passati,ci si e' gia' incontrati in gennaio per discuterne.Personalmente ho proposto una diversificazione degi eventi,proprio per accontentare tutti.
    Dal Blues,al Jazz,alla musica leggera,teatro,balli di gruppo,cabaret,cinema all'aperto,la festa degli Italiani all'estero e per i piu' piccini:gli artisti da strada.
    Ovviamente ,per confermare tutto cio'.....bisogna fare i conti con il bilancio!
    Ogni cosa e' stata pensata,non solo,per valorizzare il lungomare ,"tutto" ,di Torre Vado;ma anche molti punti del centro storico di Morciano.
    Questo e' il punto della situazione.......sperando...non sia troppo tardi!

7. Big John
    Big John Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve a tutti,
    come al solito tocca a me l'ingrato compito di riportare la discussione alla realtà.
    Per molti anni Torre Vado è stato pilota della programmazione artistica delle stagioni estive, organizzate con largo anticipo e rivolte a tutti i target di turisti, assicurando ogni anno una punta di diamante a chi villeggiava nella nostra splendida marina.
    Ricordo fra i tanti: il compianto Alex Baroni, la serata RAI e i Quintorigo, oltre a garantire l'animazione tutti i giorni per oltre due mesi.
    In quegli anni faticosamente si era riusciti a convincere gli operatori a contribuire nell'organizzazione degli eventi estivi e grande merito va riconosciuto all'allora Sindaco Pisanò che affiancò gli assessori preposti, spendendosi grandemente in prima persona.
    Da qualche anno l'aria è cambiata, lo hanno notato tutti; lo hanno notato gli operatori che continuano a contribuire per spettacoli di scarso livello e per un organizzazione molto approssimativa, lo hanno notato i turisti abituati negli anni a ben altro, lo ha notato il bilancio dal quale sono stati prelevati più di diecimila euro per una amplificazione che nessuno ha saputo far funzionare e che comunque è stata scarsamente sfruttata, lo hanno notato i ragazzi di Barbarano che per la prima volta hanno avuto negato il permesso di organizzare il motoraduno e che hanno incontrato grandi difficoltà "burocratiche" nell'organizzare l'ultimo concerto (mi piacerebbe sapere quante volte si è riunita la commissione spettacoli oltre che per il nostro concerto), in pratica è all'evidenza dei fatti.
    Quello che è successo in passato e quello che sta succedendo negli ultimi anni non è frutto del caso, ma di una precisa linea politica frutto di scelte che hanno prodotto i frutti che ognuno può serenamente giudicare.
    Io spero di vero cuore che cominci a cambiare qualcosa per continuare il rilancio sia di Torre vado che di Morciano e Barbarano, perchè perdere il treno in questo momento comporterebbe un danno difficilmente riparabile a breve termine e credo che nessuno di noi, indipendentemente dalla posizione politica si augura una catastrofe del genere.

Ciao a tutti.

8. Francesco
    Francesco Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ci tengo a precisare che la mia collaborazione e' prettamente tecnica ed artistica.Esula da ogni logica politica,pur avendo io ancora qualche sterile convinzione in merito.
    Quindi se qualcuno mi desse la possibilita' economica non esiterei ad invitare a Torre Vado...Ivano Fossati,Ligabue,Dario Fo',Paolo Conte,Le vibrazioni,Fiorella Mannoia,Fiorello,Guccini,Pino Daniele e chi piu' ne ha piu' ne metta.Il gusto non e' virtu' di pochi,per grazia di Dio!Collaboro nel mio piccolo,a titolo gratuito,con molte, difficolta'.Non ne conosco tutti i dettagli dell'operazione,ma ti assicuro che quell'amplificazione e' ottima,penso costi qualcosa meno di diecimila euro e li vale tutti!Poi,possiamo discuterne sull'impiego e quindi sulla mancanza di personale qualificato.Ti posso assicurare pero'......che fino ad ora,ad occhio e croce,avranno fatto risparmiare ,alla nostra comunita', di affitto strumenti,almeno quattro o cinquemila euro! Vado di fretta,ma se sei interessato;ti dettagliero' al millesimo,anche se non spetterebbe a me farlo.
    Riconosco le lentezze e polemizzo anche pesantemente con chi di dovere.Se poi questa sia una precisa linea strategica,non lo so'!

9. dsBarbarano
    dsBarbarano Well-Known Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao a tutti,
    sono Luca Durante.

Riporto i dati rigurdanti il costo dell'amplificazione di cui parla Francesco.

Il nostro comune ha acquistato il service con tre successivi impegni di spesa e conseguenti pagamenti nel 2005 per un totale di € 8989,20. Poi, nel 2006, c’è stato un ulteriore impegno per € 2995,20 con cui si arriva ad un importo complessivo di € 11984,40.

Ora sulla qualità della strumentazione non posso esprimermi poichè poco competente in materia; però, credo che sulle modalità di acquisto qualcosa da dire ci sarebbe.

Tutta la fornitura è stata affidata ad una ditta di Lucugnano, senza procedere non dico a gare, ma nemmeno a trattativa privata, senza richiedere preventivi a diversa ditta del settore, come se a procedere all'acquisto fosse stato un privato cittadino (con i propri fondi) e non un ente pubblico (con i soldi dei contribuenti!!!).

Per quanto rigurda il risparmio derivante dall'utilizzo della stessa, sinceramente, non mi pare di ricordare tante pubbliche manifestazioni tali da giustificare un risparmio di 4/5000 euro come tu dici, ma magari mi sbaglio.
    Quello che mi auguro, comunque, e che in futuro, visto che ormai la "spesa" è stata fatta, il service venga utilizzato in modo assiduo in modo da ammortizzare l'investimento.

Ciao a tutti.

Luca Durante

10. Francesco
    Francesco Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao Luca,
    ti rispondo con piacere!
    fui contattato tre anni fa per una consulenza per cio' che riguardava l'acquisto di un'amplificazione. Il consiglio,a comprarla lo diedi proprio io,in quanto essendo l'unico settore di mia competenza,ritenevo fosse conveniente per gli elevati costi legati al noleggio di queste attrezzature.
    Non avrei negato il mio aiuto a nessuno indistintamente!Penso di aver reso un servizio utile a tutta la comunita' di Morciano e Barbarano.
    Ebbi a disposizione i telefoni per contattare grossi centri conosciuti,in tutt'Italia,"Emporio Musicale Senese" "I musicisti di Bologna","cherubini di Roma"
    Chiesi ad ognuno un preventivo dettagliato tramite fax,tutto nella maniera piu' trasparente.
    Poi mi fu presentata questa ditta di Lucugnano che personalmente non conoscevo!
    Ebbi diversi colloqui,confrontai i prezzi con le aziende nominate in precedenza e nonostante fosse un piccolo negozio,il trattamento era accettabile visto che comunque avrebbero garantito un minimo di assistenza in futuro!
    Lo ribadisco!Ho dato dei pareri tecnici e non degli ordini!
    Poi su come bisognava procedere in seguito,non rientrava piu' nelle mie competenze.
    Posso solo dire che con quei prezzi e per la merce acquistata,non ci sono molti margini per poter.... ..fare i furbi!
    Considerato poi che occorrono almeno 400€ a serata(minimo) per affittare tutto cio'
    e calcoli alla mano ,
    sono state organizzate tra Carnevale,festa Avis,e concerti musicali a Torre Vado almeno 10 serate sicure,......penso sia largamente convenuto!
    Il calcolo che ho fatto ti assicuro che e' per difetto Luca!
    Ripeto,ci sono grosse lacune sull'utilizzo degli strumenti,occorrerebbe la presenza costante di un tecnico!
    Mi era stato proposto di occuparmene personalmente ma ho gentilmente rifiutato per motivi di lavoro!
    Per il resto sono fiducioso si possa un giorno collaborare insieme ed organizzare qualche evento carino per la nostra comunita'.
    Un affettuoso saluto!

11. Big John
    Big John Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao Francesco,
    ho, l'impressione che tu l'abbia presa un po' troppo sul personale.
    Nè io, nè Luca ci riferivavamo a te.
    Il riferimento è ovviamente all'amministrazione, con la quale tu hai semplicemente un rapporto di collaborazione gratuita, mi è parso di capire.
    Che tu abbia effettuato un sondaggio preliminare per conoscere dei prezzi è una tua iniziativa da collaboratore non responsabile, ma l'amministrazione in quanto pubblica dovrebbe seguire altri metodi, anche solo per dare un'immagine di trasparenza.
    Per quel che riguarda il risparmio ottenuto in questi anni, dall'elenco delle associazioni che hai fornito non riesco a desumere un reale risparmio per l'ente pubblico, a meno che negli anni scorsi non abbia impegnato somme per il pagamento del service nelle loro manifestazioni.
    Intendiamoci, avere a disposizione un'amplificazione è una buona cosa per il Comune, ma incaselliamolo sotto la voce "spese" non "risparmi", e anche per questo aspetto sei fuori da responsabilità.

12. fabiola
    fabiola Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Il problema è che come si organizzano le cose si sbagliano perchè alla gente non gli va mai bene niente.

13. charlie
    charlie Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Domanda:A chi piacevano i Quintorigo?????????
    Dove dormivano gli animatori?
    Dove pranzavano,e cenavano?
    Avete mai visitato "gli alloggi" degli animatori durante la loro permanenza e dopo la partenza?
    Quanto sono costati al nostro Comune?
    Grazie di rispondere con dati ed info reali.[:p][:p][:p][:p][:p]

14. Stefano25
    Stefano25 Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Scusate, si era cominciato a discutere su cosa proporre per avere un programma estivo che sia all'altezza, si e' arrivati polemizzare su amplificazione e alloggi e danni di animatori.Intanto e' il 12 maggio....Credete che questo nostro eterno comportamento di essere bravissimi a criticare e meno bravi a fare ci porterà da qualche parte???Eppure di gente capace ed intelligente ne abbiamo !

15. Francesco
    Francesco Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve a tutti!
    Finalmente un po' di tempo per rispondere.
    Big John,molto spesso,anzi sempre,mi trovo daccordo su tutto cio' che scrivi nei diversi forum e discussioni,quindi lungi da me l'intenzione di polemizzare con te.
    Pero' devi credermi,al di la' di ogni strumentale polemica,quell'amplificazione e' una risorsa a disposizione di tutti per cio' che riguarda ogni attivita' ricreativa si dovesse organizzare a Morciano e Barbarano!
    Un esempio?
    Per la festa in programma di Domenica 13 Maggio,verranno un gruppo di attori comici bravissimi di Racale!
    Il loro costo standard e' di 1000 euro a serata!
    Per l'amicizia che ci lega personalmente verrebbero a 800 Euro,ma visto che noi forniremo il service,le luci,ed i microfoni ad archetto;ci costeranno 400 euro.
    Ora,e' vero ! sara' l'Avis a risparmiare,ma stiamo facendo qualcosa che mi auguro coinvolga tutta la cittadinanza e non solo i soci Avis,o gli elettori di questa amministrazione!
    Ripeto! Ogni gruppo musicale,teatrale,o ballerino che venga contattato da pubblico o privato;il primo problema che si crea e' la disponibilita' di un service.E sistematicamente i costi si abbattono della meta'!
    So' per certo,e ti prego di correggermi se sbaglio,che la passata amministrazione(Votata da me per due volte,con annessa andata e ritorno ed ancora andata e ritorno in macchina da Roma)Ha speso,per ogni stagione Estiva,quasi il doppio di quanto costasse l'attuale strumentazione,solo.....di noleggio!
    E cosa ci e' rimasto?
    Nonostante tutto non mi sento di polemizzare,ognuno ha vedute diverse su come risolvere ogni problematica.
    Sono daccordo con te su come e' stata gestita la fase dell'acquisto!
    Per cio' che rigurada poi l'esibizione dei "quintorigo",menzionati da Charlie,m'inchino alla loro bravura,
    niente in contrario se qualche bravo figlio vuole veder esaudito un cosi' virtuoso e nobile desiderio!
    L'importante e' non avere la presunzione si possa essere unici nell'aver conoscenza di certo tipo di cultura!
    Buon fine settimana a tutti!

16. crazy daimond
    crazy daimond Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve a tutti
    ma perchè non provare a invitare gli après la classe. Sono salentini e divertono un mondo nei loro concerti.

17. Big John
    Big John Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve a tutti, ciao Francesco,
    ho impiegato tutto quel tempo per scrivere il post precedente proprio per spiegare che non avevoe no ho nulla contro di te e il tuo operato, aggiungendo di essere convinto dell'utilità del possesso di una amplificazione.
    La mia perplessità e quella di Luca si concentrava sulle modalità di acquisto e sulla linea politica adottata in questi anni dall'attuale amministrazione in merito all'intrattenimento estivo, come tra l'altro sottolineato da altri foristi.
    Riguardo ai conti sulle spese di "service" della precedente amministrazione, rimanendo convinto dell'ottima qualità della strumentazione acquistata, credo che il paragone col passato non regga affatto.
    Innanzitutto parliamo di affitti con assistenza, per due mesi e oltre, le spese riguardano anche affitti di service per manifestazioni che richiedevano potenze superiori oltre ad includere spese per alcuni concerti importanti come per l'appunto i Quintorigo, uno tra i gruppi Jazz italiani più quotati a livello Europeo, per buona pace di "Charlie" al quale non piacciono.
    Mi dispiace discutere con te di argomenti che riguarderebbero l'amministrazione, ma non posso tacere le mie opinioni e la mia conoscenza riguardo i fatti.
    Un saluto a tutti.

P.S. Francesco, chiedo scusa ma anche rileggendola più volte non sono riuscito a capire il significato dell'ultima tua frase.

18. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Sono perfettamente in accordo con quello che hai scritto, purtroppo e parlo in generale (non mi rifeisco nello specifico a questa discussione) si pensa troppo a criticare l'operato degli altri e mai a proporre soluzioni valide. Questo vale sopratutto per le fazioni politiche, se andate a leggere i forum nel periodo della vecchia amministrazione la stessa cosa sucedeva ma con i "personaggi" invertiti e così sarà sempre... spero che un giorno si riesca a capire che quello che si fa giorno per giorno va a favore o a scapito nostro e dei nostri figli, pertanto ogni giorno bisognerebbe costruire al di là di questa c***o di politica (mi sembrano tutti ultrà della squadra del cuore.) Chiudo dicendo che quando una cosa è fatta bene bisogna dirlo e non nasconderlo ed allo stesso modo se qualcosa non và bisogna impegnarsi a proporre soluzioni valide oltre che denunciare la situazione e riconoscere l'errore...

Ciao

19. Francesco
    Francesco Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Non mi riferivo a te ,
    riguardo all'ultima frase Big John!
    Un saluto!

Ps.
    anche gli apres la classe costano qualche lira,
    nonostante siano
    Salentini!

20. Francesco
    Francesco Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Cari Pantaleo E Vallonea,
    con il centro sportivo polivalente messo a nuovo nel giro di un anno
    con non poche difficolta',
    penso si sia dimostrato che la' dove c'e' volonta' e collaborazione
    qualcosa si riesce ad ottenere,per noi,e per i nostri figli.
    Godiamoci questo fine settimana!
    un abbraccio.

21. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    è proprio di questo che c'è bisogno... (ma non nel giro di un anno anche se sempre positivo)

ciao

22. mauro.marino
    mauro.marino Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao a tutti!

Non voglio sembrare l'italiano che vive all'estero e che su ogni argomento ne spara una.
    Non ostante vivo all'estero sono molto attaccato alla mia terra o come molti pignoli (che non mi stanno simpatici) direbbero "alle mie origini". Da sempre le vacanze d'estate e d'inverno le trascorro giù.

Per riuscire a rilanciare Torre Vado:
    Ci vuole una mano da perte del comune, gente pronta a rimboccarsi le maniche, gente pronta ad investire e naturalmente bisogna fare dei prezzi giusti basta con i soliti "mancia mancia".

Non ci sono solo i cittadini dei paesini vicini da sodisfare ma anche il turista che viene da fuori. Ad esempio le lingue sono fondamentali.
    Cosa si potrebbe fare: discoteche all'aperto, balli, concerti, competizioni e altro ancora.

Io ho avuto fortuna di vedere molti posti e credo che Torre Vado il potenziale per competere c'è l'abbia. E poi il mare nostro guai a chi c'è lo tocca:)

Tempo fa mi venne in mente di promuovere Torre Vado e d'intorni...e mi passò subito. Finché non ci saranno prezzi buoni e strutture per tutti i tipi d'età e specialmente meno gente che cerca di approfittarsene non credo di poter fare molto.

spero di poter essere utile in qualche modo.
    saluti a tutti
    Mauro

23. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2018
  24. crazy daimond
    crazy daimond Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ho consultato il programma...spero cambi qualcosa, anzi molto.
    Sembra di esere ritornati indietro nel tempo. Hanno dimenticato qualcosa di molto importante. I giovani!!!!

25. mauro.marino
    mauro.marino Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Qulache cosa di interessante c'è. Cmq sembra essere sulla stessa onda dell'anno scorso.mi sbaglio?
    si vede che questo era possibile...

26. fabiola
    fabiola Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ma concerti non se ne fanno più? Un tempo si chiamava Panariello (no che faccia molto), e altri personaggi famosi, ora si esibidcono solo i personaggi comuni??? Quando c'erano gli animatori, era tutto diverso.

27. lauraNapoli86
    lauraNapoli86 Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    sinceramente sono 20 anni che vengo in vacanza a torre vado e devo dire che gli anni più belli sono stati quelli quando c'era l'animazione li si che ci si divertiva cominciando dai bimbi per finire alle persone più adulte. da come vedo il programma è come quello dell'anno scorso a dir poco brutto ,ricordo che il lungomare fatta mezzanotte era deserto in quanto nn c'era nessuna attrazione ke induceva i turisti a restare lì... Credo che per attirare il turismo e far divertire le persone bisogna tornare all'animazione e nn alle serate dell'anno scorso. ad esempio se c'era la serata di balli latino-americani o di liscio vedevi che le uniche persone che ballavano erano le persone locali del posto ,sembrava di vedere tutte persone della stessa scuola di ballo che ballavano li in piazza ,anche perchè l'animazione lasciava molto a desiderare nn c'era una persona che coinvolgeva il pubblico!!!vabbè cmq vedo che il programma è già stato fatto insomma conviene spostarsi da torre vado la sera e recarsi presso altre destinazioni come leuca o gallipoli..

vabbè ciao a tutti laura napoli

28. lauraNapoli86
    lauraNapoli86 Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ah dimenticavo sono molto daccordo con te hanno dimenticato i giovani che sono la parte più importante!!!

29. charlie
    charlie Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve, lauraNapoli86,
    quest'anno vai a Leuca o Gallipoli,poi ci dirai quante serate hai trovato animazione che piace a te, nei rispettivi paesi che sono stati nominati.
    Sono molto curioso,cosi' ti seguirò anch'io.
    Ciao a presto.

30. mauro.marino
    mauro.marino Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao Laura

Hai ragione nel dire che i giovani sono importanti ma anche costosi da un certo punto di vista. Purtroppo credo che il comune non ha abbastanza fondi per organizare qualcosa in più.
    Quelli che possono farlo nemmeno ci si mettono perchè la cosa forse non renderebbe come vorrebbero o sono svogliati per motivi burocratici legati alle lunge attese per avere il rilascio della licenza.

Bisogna solo sperare che la situazione migliori.

Saluti a tutti
    Mauro

31. Big John
    Big John Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Charlie dovresti fare meno il sarcastico e magari ragionare un po' di più, poco poco.
    Che vuol dire vai a vedere quanta animazione c'è negli altri paesi?!?
    Dovresti mettere più attenzione a quello che scrive una turista, tutto questo sito, dove ci ritroviamo è votato alla promozione turistica, e ho l'impressione che la tua tecnica non risulti granchè accattivante.
    Lauranapoli86 ha fatto il paragone tra l'intrattenimento dell'anno scorso, quello programmato per quest'anno, e ciò che si trovava nella stagione estiva di qualche anno fa, tre realtà inoppugnabili.
    Fare del sarcasmo sul giudizio di una fruitrice diretta mi sembra alquanto fuori luogo, piuttosto chi decide dovrebbe ascoltare queste critiche ed escogitare qualche soluzione visto che non sono isolate.
    Per i costi di cui parlava MM credo di aver scritto già abbastanza

32. charlie
    charlie Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Per caso l'affluenza di tanto turismo a Leuca e Gallipoli sia dovuta alle serate di animazione che propongono?
    Penso proprio di no.
    Ci sono altri diversivi che potrebbero attirare molta più gente.
    Non penso che in Italia dove il turismo deborda sia dovuto alle serate animate?
    Forse si dovrebbe cominciare a dare più valore al nostro lungomare,ai nostri cibi,promuovere le nostre musiche, ecc....
    Ma facendo un passo indietro, tanti turisti lamentano che il parco giostre sia esagerato nei costi,mentre per altri va bene cosi',insomma sediamoci tutti ad un tavolo è proponiamo noi qualcosa che possa intrattenere il turista.
    Forse in un'altra occasione ho ribadito che i proprietari delle case di Torrevado potrebbero cominciare a rivedere le loro posizioni,se hanno intenzione a medio-lungo termine far continuare a venire i turisti,o perseverare in questa direzione,la quale è destinata ad un atterraggio in caduta libera.Ecco come ragiono poco poco carissimo Big John, non sempre con un ottica politica,chiaro.
    Vi saluto tutti quanti.;);););)

33. mauro.marino
    mauro.marino Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    è anche vero quello che dice charlie.
    Volevo agiungere che in parte Torre Vado va avanti grazie alla vecchia semina...che con il passare del tempo porta sempre meno raccolto. Occorre riprendere a seminare e con questo intendo che bisogna trovare un modo per fare fronte a questo problema.
    Propongo di discuterne nel forum, creare dei punti e alla fine affidarli a qualcuno che ci rappresenterà in una di queste riunioni.

34. Big John
    Big John Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Il mio era un appunto sul tono sarcastico usato.
    Comunque entrando nel merito, non condivido quasi niente di quello che hai detto, e ti spiego il motivo.
    Tutte le varianti che hai elencato e i propositi suggeriti, possono essere condivisibili, ma partono da un presupposto non reale e cioè che "i turisti" stiano al balcone aspettando di sapere cosa succede a Torre vado, dimenticando che non siamo l'unico posto al mondo dove si possano trascorrere le vacanze.
    Abbiamo lavorato per oltre un decennio per far conoscere il posto a tanti turisti fino ad ottenere risultati apprezzabili in termini di presenze, si doveva cercare almeno di far restare quelli che già ci venivano e che erano abituati ad un certo tipo intrattenimento che hanno dimostrato di gradire.
    Se vuoi far conoscere la tua cucina, la tua musica le tue tradizioni condizione essenziale e che ci sia qualcuno a cui proporla, se i turisti se ne vanno a Pescoluse, a Lido Marini, a Gallipoli o a Leuca come fai?
    Fino a qualche anno fa si parlava di prolungare la stagione e si operava in tal senso oggi stiamo parlando di salvare il salvabile, questo è il punto. [B)][:0]

35. mauro.marino
    mauro.marino Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    avrai pure ragione ma mi permetto di dire che la gente si sta abituando al solo pensiero di salvare il salvabile. Niente e ancora perduto...bisogna solamente cambiare rotta.

36. Francesco
    Francesco Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Mi dispiace dover leggere tutto di sfuggita,ma sono daccordo con voi,sarebbe bello discuterne tutti insieme su questo forum,di tutto il possibile,del concetto di essere e di sentirsi giovani in questo paese,di quello che deve promuovere una Marina,del ruolo del pubblico e del privato,di chi sta' alla finestra a guardare,di chi e' incapace di operare,di chi lavora per quello che puo'!A stasera!
    Buon pomeriggio!

37. Big John
    Big John Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Chiedo scusa, ma il mio post precedente si riferiva a ciò che ha scritto charlie.

38. antonello
    antonello Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    saluti a tutti.
    non nascondo la mia perplessità nel seguire la discussione , iniziata con un appassionante esortazione a fare concrete proposte e continuata solo ( tranne qualche richiamo ) con critiche facili e semplificazioni da bar dello sport.
    Tutti così , hanno la loro buona dose di ragione dall'opposizione ( big john e ds ) ai turisti ( sempre ben accetti soprattutto quando sono donne belle e napoletane )dai charlie fino ai crazy.

la mia opinione è che il ruolo di un amministrazione (come più volte detto)sia quello di creare servizi , infrastrutture , possibilità di sviluppo .
    Come si è operato ?
    si è finalmente iniziato a mettere mano al lungomare ,
    (mi sarei aspettato proposte e lamentele :su strade da aprire o su segnali e divieti da apporre o levare per una migliore circolazione)
    si sono costruiti ben 7 nuovi bagni ( 1 per disabili ),
    [ per far si che l'anno prossimo sul forum non ci si lamenti più di non avere un posto dove fare la pipì ]
    ( mi sarei aspettato di leggere proposte sull'utilizzazione della nuova costruzione e come meglio utilizzarla ) ,
    l'illuminazione e stata ampliata e funziona
    si sono rilasciate nuove licenze per bar e ritrovi ( 4 licenze a torre vado e barbarano ) ,
    ci si è interessati a far realizzare servizi per i turisti come il maneggio e la pista di cart ,
    [ penso che questo sia pensare anche ai giovani]
    ( qualche proposta sul verde o su alcune aiuole spoglie )
    (sul porto o come rivitalizzare il vecchio centro di torre vado [ quando ci si ritrovava da Antonio ....scusate il tuffo nel passato ].
    Comunque qualcosa è stato fatto , c'è ancora tanto da fare alla fine si vedrà....

Le serate meritano una nota a parte :
    molte o poche di grido o meno , sono lo sforzo cospicuo e continuo degli operatori turistici , il vero motore di torre vado ,a cui va sicuramete un immenso grazie , e che senza alcun dubbio sono i soli che si possano fregiare di "essersi spesi sempre" per la comunità e la sua crescita fin da quando torre vado .."era solo una torre e tutta vigna ".
    A loro Mi permetto di suggerire , ancora una volta , di fare uno sforzo maggiore per mettersi insieme visto che hanno comunque un interesse comune
    e che alla fine tutte le programmazioni delle STAGIONI ESTIVE Senza di LORO non si sarebbero fatte .

Questo comunque è solo un piccolissimo aspetto del Turismo che meriterebbe essere discusso con tutti gli attori coinvolti ed interessati .
    buona serata a tutti

39. SoulHuntress
    SoulHuntress Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    è vero che proporre l'animazione tutto il giorno come è stato fatto anni fa porta via molti soldi, ma le serate per i giovani alle quali avevo pensato io non mi pare che siano così costose. Fare una jam session di gruppi emergenti avendo gia l'amplificazione disponibile quanto costerà mai?
    Secondo me il punto è che nessuno ci mette fantasia e passione nell'organizzare queste cose, si fanno le cose più scontate e più semplici da organizzare e via, tanto per non dire che non si fa niente.

40. SoulHuntress
    SoulHuntress Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    altra idea.. e sxo di non esprimerla inutilmente.. sarebbe quella di mettere degli autobus che collegano i centri dell'entroterra con le marine. Ho gia visto qualcosa del genere in altri paesi ed è molto utile: si puo andare al mare senza il problema del parcheggio e chi non ha la patente non deve farsi accompagnare o trovare un passaggio e poi ultimamente anche i turisti prendono case in affitto nei centri dell'entroterra.

41. antonello
    antonello Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    grazie
    sicuramente questa è una cosa da porre all'attenzione dell'amministrazione e me ne faccio carico subito , anche perchè ci sono strutture che potrebbero dare un servizio ai loro clienti .
    e di un servizio taxi torre vado morciano ???.
    qualcuno potrebbe pensarci.

42. Big John
    Big John Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Piccolo suggerimento per Antonello, che saluto.

STRADE? guarda bene c'è una discussione in corso.
    PORTO? che fortuna, c'è SoulHuntress che ne chiede notizie.
    se poi vuoi parlarci di monti rossi, sempre come attività a favore del turismo.
    per il resto abbiamo tempo.

43. Big John
    Big John Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Errata coridge:
    non è SoulHuntress ma Avvoltoio a chiedere notizie del porto.
    Scusate

44. lauraNapoli86
    lauraNapoli86 Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Per CHARLIE io dico solo quello ke penso a me torre vado piaceva di più quando c'era l'animazione e sono una ragazza che viene in vacanza li da20anni ,anzi con questo sono 21,quindi ne avrò viste di animazioni e preferisco quella di un paio di anni fa libero te di avere altre idee però credo tu debba essere daccordo con me quando ti dico che l'anno scorso a mezzanotte il lungomare era deserto e che anche quando si organizzavano serate di latino americano o qualsiasi altra cosa la gente era davvero molto poca rispetto a quanta ne vedevi con l'animazione.. poi di certo i costi che porta l'animazione nn lo so ,so soltanto che era un buon modo per aumentare il turismo..nn preoccuparti allora quest'estate ti faccio venire con me a leuca o gallipoli e ti faccio divertire,o magari mi fai vedere tu tutto il divertimento che ci sarà a torre vado n?hihhihi'!!!!!!ahahah !!!!
    cmq tralasciando queste cose a me torre vado piace tanto ,altrimenti nn ci ritornerei tutti gli anni per me è una seconda casa ho molti amici lì ,conosco tante persone e poi il mare è una cosa spettacolare,fantastico insomma nn ho patrole per descriverlo!!!
    adesso ti saluto charlie
    ciao lauranapoli

45. Avvoltoio
    Avvoltoio Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    io personalmente farei suonare i tanti giovani gruppi di morciano e barbarano , i solisti e perchè no ... anche i cori della chiesa. Ma soprattutto farei tanto cabaret ..visto che i personaggi da noi non mancano ....
    ....A proposito ma l'Assessore al turismo cosa pensa del nostro turismo e cosa ha fatto per gli operatori ???
    forse pensa di inserire nella programmazione estiva il gioco dove eccelle : quello del nascondino???