ESTATE 2008. Considerazioni e ... di tutto di più

1. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Mi piacerebbe che in questa discussione si parlasse un pò di tutto sull'estate che è appena iniziata e che si dirige verso l'apice con il mese di Agosto.
    Quindi Foto, commenti e perchè no Critiche e possibili Consigli da proporre!!

2. Alida
    Alida Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Estate a Dublino

ciao Wtrotta, qualsiasi critica venga fatta (se ce ne saranno...) l'estate a Torre Vado non potrà essere peggio che a Dublino!!! voi che vi godete il sole e il mare per favore abbiate un pensierino per me che sto congelando a Dublino...Torre Vado mi manca tantoooooo!!!!

3. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    crisi??

sono nella splendida torre vado e posso dire che di movimento se ne vede ben poco. cosa succede? sara' crisi del nostro turismo, sara' i pochi servizi che offriamo? sara' che bisogna svegliarsi e che un semplice mercatino di venerdi non basti come attrazione per i turisti ..... boooooo???

4. Fuser
    Fuser Active Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Provate a confrontare il programma estivo di SALVE con il nostro noterete differenze notevoli. Prima eravamo l'esempio da seguire adesso siamo ritornati da cinque anni con ANIMATORI IMPROVVISATI CON I SOLITI.............. un altra osservazione ma perché così tante giostre mandate via qualcuno liberate torre vado.. buona notte fantasmi..

Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2008
  5. dino
    dino Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Torre Vado

Non ho ancora capito come vogliano sfruttare al meglio il nostro Torre Vado, secondo me pensano che il mare bello sia l'unica fonte a cui contare, ma purtroppo non e' cosi.
    Tutti gli anni la solita melina, pronto soccorso in ritardo, pulizia sul lungho mare, soliti programma estivo,poca gente. Sarei curioso di sapere se chi di dovere legga queste discussioni, e se lo fa cosa pensera'?, magari risponderci con dovere e chiarire il perche' di tante cose.
    Comunque ragazzi l'unica cosa positiva di tutto questo e' che la nostra marina e il nostro mare con il passare degl'anni e' rimasto cosi' bello e pulito e alla faccia della natura cosi selvaggio, mi sembra di stare a Puerto Escondido.

CIAO E UN SALUTO A TUTTI I SALENTINI CHE SONO GIA GIU A GODERSI IL NOSTRO MARE.

5 GIORNI ALLA PARTENZA YAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

6. Butterfly
    Butterfly Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    a Torre Vado è un mortorio totale...
    prima era diverso..oltre ad andare avanti e indietro sul lungomare non si può fare niente...ke tristezza.. e soprattutto...KE NOIA!!! :( :( :(

7. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    triste

e' triste leggere queste cose. Torre Vado era definita nel lontano 98 la perla tra leuca e gallipoli. Ora mi sebra che parecchie realta' ci hanno superato, realta' vicine senza spostarsi tanto ehhh.... bello il lungomare nuovo ma perche' nn includere il porto e nn isolarlo dal resto? perche' il mercato nn nasce da dove e'nata la nostra marina e cioe' da sotto l'antica torre? giostre, musiche assordanti .... o se ti sposti nella ridottissima area servizi ci sta la mazzurca, liscio ... dove stanno i gruppi di pizzica e taranta? il turista nn credo venga a torre vado a sentir cantare romagna mia ma sarebbe piu contento se ascolta le nostre tradizione e perche no assaggiare na bedda frisedda cu lu pummadoru! tranquilli ragazzi l'ottimismo e il profumo della vita.

8. stefy 76
    stefy 76 Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    A Torrevado manca un pizzico di Diavulicchi :)

Ciao a tutti, come ogni anoo abbiamo trascorse le nostre vacanze a Torre Vado. Il lungomare e bellissimo come e stato ristrutturato, pero' come tutti gli anni rimane questo pero'! La sera i soliti giretti alle giostre per i nostri figli, e noi genitori? In che anno ci possiamo divertire un po' anche noi nella nostra bella marina di Torre Vado? Non so come sono le serate adesso, noi siamo tornati la metà di luglio e la sera era una noia totale(tra mazurche ecc.. ), dobbiamo dire menomale che cé la musica delle giostre anche se é assordante altrimenti era un mortuorio totale. Poi il prontosoccorso ha aperto pochi giorni prima che noi siamo ripartiti, e menomale che i turisti hanno inizziato a venire gia a giugno..... anche la farmacia ha aperto tardi.....( che pubblicità ci facciamo in caso di un vero soccorso)??? Anche la gente nei locali e annoiata, senza fare pubblicità entrando in un locale per comperare ricarica per telefonino e cose varie, non si ricieve neanche un buongiorno quando si entra, boo ditemi voi se si gestisce cosi un locale? Noi siamo paesani e magari lasciamo perdere, ma i turisti queste piccolezze le vedono! Ci vuole un pizzico di carica per Torre Vado, molti mi andranno contro forse( ma un buon gruppo di animazzione animerebbe Torre Vado)!!! Saluti da Stefania

9. magicmanuel
    magicmanuel Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Sapesi Quanto Mi Trovi Dacordo!

Quindi quoto in pieno ciò che ha scritto Stefania, senza aggiungere altro.

10. nomade
    nomade Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ma che bella estateeeeeeeeeeee.

Vorrei aggiungere una piccola parentesi a tutto questo.
    Forse qualcuno ha dimenticato di farlo.

COMPLIMENTI, a colui o colei che ci ha organizzato queste bellissimeeeeeeeeeee serate di............................................................................ nella nostra Torrevado.

Musica per tutti,persino per i sordi (purtroppo per loro ),COMPLIMENTI VERAMENTE.

Domanda:Forse, dico forse,si poteva fare meglio?

CONSIGLIO GRATUITO

Avere la "consapevolezza di non sapere",e "l'umiltà di chiedere" è un grande gesto.

Un saluto da Nomade.

11. massi
    massi Active Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    purtroppo il problema di torre vado credo sia stata anche la nostra cultura paesana. mi spiego: dalla metà degli anni 80 fino alla fine dei 90 la nostra marina ha conosciuto un periodo di sviluppo notevole, grazie al mare, alle spiagge vicine, al lungomare, il porto ecc.. e sfruttando anche l'arretratezza delle marine vicine (perscoluse, torre pali, s. gregorio). gli addetti ai lavori però, cioè coloro che vivono del turismo, sono rimasti radicati alla mentalità che la cosa giusta da fare era spremere il turista del momento per bene "tanto poi se non ritorma arriverà qualcun'altro". nessuno a morciano ha quindi pensato di investire nel turismo, ognuno è rimasto chiuso nel proprio orticello, senza cercare di coordinarsi con altri. quando poi le marine vicine hanno incominciato ad organizzarsi, perchè mettendosi insieme si realizza qualcosa, ecco che pescoluse si è sviluppata, torre pali, che fino a qualche anno fa era deserta, è diventato un discreto luogo di villeggiatura, san gregorio si è abbellita e torre vado????? è rimasta quella della fine degli anni 90. è sorto qualche nuovo locale, sono rimaste le giostre, il pronto soccorso (soccorso?) apre a metà luglio, ecc. ecc.. vivo la realtà della riviera romagnola: è con dolore che mi tocca constatare che con niente qui si sono arricchiti e continuano ad attirare turisti e noi con l'oro in casa ....... speriamo in meglio nel futuro ciao a tutti e .................. tra due giorni arriviamo!!!!!!!!!!!!

12. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    eh si si

cara stefy il tuo ci vorrebbe un po piu' di divulicchi si puo' interpretare a doppio senso. nel primo e che ci vorrebbe un po di piccante alle nostre estate la seconda e che ci vorrebbero anche a torre vado l'associazione diavulicchi ai quali auguro ogni bene per il futuro e per la prossima sagra di domani e chilosa' un giorno magari quando mi traferiranno ne potrei far parte. ci vorrebbe un po piu' di pro loco, di avis, di comitato cittadino, di parrocchia , di amministrazione comunale, perche' torre vado e sempre comune di morciano e non si puo' abbandonare. io ho una politica tutta mia di fare turismo forse dovuto al fatto di viver in emiliaromagna comunque ... comunque vada sara' un successo!

13. SoulHuntress
    SoulHuntress Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    basterebbe...

Basterebbe una gestione più attenta da parte del comune... invece del vergognoso "copia e incolla" del programma estivo di anno in anno. E poi che qualche operatore turistico uscisse dal letargo scrollandosi la polvere di dosso e investisse su un locale adatto a quella che è la richiesta dei giovani di oggi. Ed ecco che il lungomare si popolerebbe di giovani che si incontrano per una passeggiata e un drink prima di andare a ballare e di famiglie attratte dalla presenza di comfort e servizi e allietate dalle serate organizzate nell'area servizi.
    Il salento è ormai una delle mete più ambite per l'estate, tutte le località e gli operatori stanno sfruttando al massimo le proprie risorse per attirare il turismo offrendo servizi all'avanguardia e mostrando al turista gli aspetti più significativi della nostra cultura come la musica, i balli e la gastronomia di cui si sente parlare in tutta italia.
    Non dimentichiamoci ke le località turistiche più gettonate anche nel terzo mondo offrono villaggi turistici, discoteche e servizi di ogni genere....

vogliamo aspettare di essere completamente colonizzati dalle multinazionali?!!

Meno male che chi è cresciuto a TorreVado come me poi alla fine ci ritorna sempre perche è un amore viscerale che non puoi cancellare... fra due giorni ci sarò anch'io!!!

14. Fernando
    Fernando Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Cambiate marina..........

............ secondo me, ed io vivo a Torre Vado, è cambiato tantissimo, forse un po troppo, era meglio 20 anni fa........ se cercate la disco non dovete fare altro che spostarvi di qualche Km., Torre vado non ne ha bisogno....per tutti quelli che non si accontentano di quello che Torre Vado offre nelle sue serate, li inviterei l'anno prossimo a tirar fuori qualche migliaio di euro dalle proprie tsche, per far divertire i TURISTI...... E ORGANIZZARE QUALCOSA DI DIVERSO......

ANZI IO CONSIGLIEREI AL COMUNE, L'ANNO PROSSIMO DI NON ORGANIZZARE PROPRIO NIENTE.......
    ANCHE PERCHE' IL 90% DEI TURISTI CERCA LA TRANQUILLITA' E LA PULIZIA.

VOLEVO DARE UN MIO CONSIGLIO A TUTTI I MALCONTENTI........
    CAMBIATE MARINA.........SUBITO.

15. Peter pan
    Peter pan Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    E dai…su con l’umore!!!

La stagione estiva di Torrevado non è l’unico esempio di improvvisazione e approssimazione… Basta guardarsi intorno e si trova di che consolarsi!
    Voi parlate di musica assordante…e non sapete quanto possano essere assordanti certi silenzi!!!
    Mi fa sorridere il consiglio di Nomade!
    “La consapevolezza di non sapere”…presuppone la coscienza dei propri limiti….e forse non si rende conto che ormai gli unici limiti che riusciamo a percepire sono, al massimo, quello di velocità su strada (per non beccare multe salate)…il limite di colesterolo nel sangue…ed altro di questo genere…ma, di quelli che riguardano sé stessi…manco a parlarne!!!
    TUTTI…bravi a fare TUTTO!!!
    E con questo presupposto va a farsi friggere, naturalmente, un altro elemento essenziale per la buona riuscita di qualsiasi progetto…”L’umiltà di chiedere” (aiuto a chi di competenza???)… questa sconosciuta, ormai!!!
    Al consiglio di Nomade mi permetto di aggiungere…. anche “l’umiltà di proporsi” sarebbe un grande gesto!
    Tutti protagonisti…tutti sul palcoscenico…sotto le luci dei riflettori!!!
    Le collaborazioni…le partecipazioni non ci passano neanche per la testa.
    Massi e qualcun altro fanno riferimento alla riviera romagnola… modello di cooperativismo e associazionismo…necessario per tirare fuori dalla m…. , l’oro!!!
    E pensare che per noi si tratterebbe solo di…VALORIZZARE L’ORO!!!
    O, più semplicemente, di cambiare marina…come propone Fernando?:):):)

16. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    comodo

nessuno chiede discoteca o kissaquale altra cosa per la nostra marina dv ci abita fernando ma dv abbiamo vissuto anche noi solo cn l unica differenza che io ho scelto di fare il poliziotto e nn il ristoratore o il commerciante o qlsiasi altro lavoro che mi avrebbe potuto permettere di viver qui. credo che il contributo lo dovrebbero dare tutti a torre vado chi affitta le case in neruccio diciamo, chi vive di turismo e perche' no anche noi che lavoriamo fuori, tutti certo. nessuno vuol turbare la tranquillita' di nessuno anzi mi pare di aver gia' scritto che eliminerei la musica assordante delle giostre, ma sicuramente nn credo che le serate di mazzurca siano il massimo che i turisti si aspettano quando pagano fior di euri le loro vacanze.

17. Fernando
    Fernando Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    stagione lunga..

............chiariamo bene le cose... il turista paga il servizio che gli viene offerto, non il divertimento.
    Siamo una piccola realta', chi ci viene una volta all'anno non se ne accorge dei dettagli, ma stiamo crescendo.
    Da albergatore vi dico solo che nel 1991 la stagione iniziava il 01 agosto e finiva il 25 agosto, oggi la stagione inizia il 01 giugno e finisce il 10 settembre.
    VI PARE POCO???????????
    IO CONSIGLIEREI A TUTTI INVECE DI ESSERE DISTRUTTIVI, CERCATE IL LATO POSITIVO DELLE COSE E FATE DELLE PROPOSTE PER LA PROSSIMA STAGIONE.
    E SE SENTITE LA NOSTALGIA DI CASA (PER QUELLI LONTANI)FATEVI UNA PERA DI WEB CAM LIVE, VI FARA' BENE.

18. socrate
    socrate Active Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    proprio lafaccia come.....il

Ebbe' si!.......Proprio la faccia come il ......bisogna avere.
    Peter pan parla di collaborazioni,ma che ne sa'?
    Penso che dovremmo starcene tutti zitti,altro che andarcene dalla nostra marina.
    Altro che consolarci.Consolarci di cosa? Del nulla?
    Non sono di parte,ne' voglio discoteche,mi va bene anche il silenzio,ma dignitoso!!!!!
    Quello che accade quest'anno e' una vergogna,e' l'abbandono,sembra quasi che gli stessi amministratori si remino contro,
    quasi per sfregio!
    Mazurke e corride,corride e Mazurke.
    Le competenze ci sono Peter Pan,non nascondere la testa sotto la sabbia!
    Non ce ne occorrono molti di euro per pianificare una stagione migliore di questa,
    occorre umilta',passione e conoscenza.
    Buona sera!:(

19. Peter pan
    Peter pan Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Per Socrate.

Forse il modo in cui ho scritto si presta al malinteso?
    ”L’umiltà di chiedere” (aiuto a chi di competenza???)… questa sconosciuta, ormai!!!
    Non mi permetterei mai di mettere in dubbio le competenze di nessuno…e per di più… tenendo la testa sotto la sabbia!
    E poi…così…come faresti a dire la faccia che ho!

20. socrate
    socrate Active Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Per Peter Pan

Probabilmente dal ......sedere

21. Peter pan
    Peter pan Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Per socrate.

E allora ti assicuro che ti passerebbe il malumore e il nervosismo...

Ti conquisterebbe persino la stagione estiva di Torrevado!!!;)

22. socrate
    socrate Active Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    nessun malumore,ne' nervosismo

Non so' da dove deduci che qualcuno sia nervoso,ti tranquillizzo! Non e' cosi'!
    Ne' ripeto,voglio essere attore e protagonista,
    solo solo uno spettatore di un declino culturale ,della mia marina di Torre Vado,e do' la colpa a tutti,non solo agli amministratori!
    Quando addirittura arriviamo,per partito preso,a dire che e' meglio il silenzio,
    e meglio si'! Tacere!

23. Peter pan
    Peter pan Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Meglio così!

Grazie per avermi tranquillizzato!
    Il nervosismo di questo periodo è deleterio.

Ammetterai, però, di essere stato un tantino aggressivo nel chiosare la mia risposta a Nomade. Ti inviterei a rileggere, perché ho l’impressione che tu abbia accentuato la distanza delle posizioni.
    A meno che…non mi abbia usato come pretesto per dare sfogo al tuo disappunto.

A proposito….buono lo zucchero filato di ieri sera a Torrevado!
    Passavo da lì e….ne ho approfittato! :p

24. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    sicuramente

sicuramente siamo migliorati, ci mancherebbe .... come mi dice papa' nel 45 torre vado era un vigneto. la stagione si sara' allungata ma credo che per la bellezza del nostro posto si potrebbe fare di piu' e tanta nostra gente potrebbe trarne ricchezza dal turismo. comunque ormai questa di stagione ci sta' salutando con le critiche, i pensieri ma la nostra torre rimane li con la sua imponenza a governare sul mare a sorridere a tutto e a continuare a scrivere la storia del nostro paese.
    per noi nostalgici le web cam le guardiamo ogni sera, a volte credeteci con le lacrime agli occhi e non smettiamo mai di ringraziare questo portale e gli organizzatori .......

25. massi
    massi Active Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    eccomi tornato! come premessa una considerazione: è possibile che non si può esprimere un'opinione senza essere attaccati? nessuno ha parlato di discoteche a torre vado ma semplicemente di servizi essenziali che i turisti si aspettano e non hanno bisogno di pagare. e poi da un esperto del settore non mi aspetterei mai un invito ad andare via ... è vero non pago l'alloggio a torre vado visto che sono di morciano ma comunque diversi euro li spendo ugualmente nella mia marina. forse non bastano? ricordo però, siccome ho avuto esperienze nel commercio a morciano, che i commercianti hanno sempre avuto le braccine corte quando si trattava di sponzorizzare delle iniziative: per la prima giornata ecologica, organizzata da me e diversi altri ragazzi di morciano, diversi furono i no ad eventuali sponsor; per non parlare delle luminarie a morciano per natale ecc.. comunque se a torre vado dite che tutto va bene ok! ma rassegnatevi: non cambieremo marina! e poi a noi basta una pera di web cam per rasserenarci ad altri ci vorrebbe altro! saluti

26. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Siamo incontentabili

Torre Vado é un mortorio ?
    Prima era un mortorio adesso non lo é più.. chi dice questo vuol dire che non a conusciuto T.Vado qualche ventina di anni fà, o forse anche prima ancora.....penso quello che ce a T.Vado e
    ottimo per la nostra Marina, invece di lamentarsi sempre sarebbe meglio dire grazie per quello che fanno.. chi si lamenta per cose che non ci sono che potrebbero esserci, si rimbocca le maniche e si fa avan......detto questo non voglio essere frainteso non o niente contro chi si lamenta anzi le critiche delle volte vanno benissimo,
    Certo chi si contenta del bel Lungamare che cé di un panino di una birra e del muretto quanto e Bello e rilassante, questo e Torre Vado.. secondo me é bello così..
    Se vogliamo altro ce pure mà bisogna spostarsi poi si fa il paragone cosa é meglio non é difficile provare... provate ma ne sono certo che vi mancherà il muretto di TORRE VADO. ciao a tutti..
    N.Simone

27. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    certo

28. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Torre Vado

Ciao Walter. te ai perfettamente ragione io condivido le tue idee , e i tuoi ricordi perche vedo che ai dei ricordi dei tempi passati, a me questo fa molto piacere anche se io e te siamo di un'eta diversa , insomma non siamo poi cosi diversi quanto a ricordi del passato..
    Detto questo ti dico pure che quelle tradizioni del passato .. delle vope pupiddi fritti e altro le persone che benevolmente le facevano non ci sono piu portroppo....non voglio fare nomi li abiamo conosciuti chi erano , io li definisco i miti di T.Vado..
    Quelle cose del passato i giovani di adesso senza togliere nessun merito alla nostra gioventu..
    con i tempi che corrono non possono farlo con lo stesso spirito di prima purtroppo..
    le cose sono cambiate le esigenze sono diverse non possiamo farci niente..
    Ciao Nicola.

29. pozzopasulo
    pozzopasulo Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    sono in parte d'accordo con nicola.......torre vado è una marina dove la gente cerca tranquillità,fare delle belle passeggiate e bere una birra sul muretto tra amici........però c'e' un limite a tutto!!!!!! è possibile che su 31 giorni, 15 sono " occupati" da william colaci con la sua fisarmonica ( con tutto il rispetto per questo musicista)???? non costerebbe così tanto chiamare un gruppo di musica popolare ( perchè soprattutto i turisti non si stancano mai di ascoltare pizzica ) e mettere uno stand dove si vende un pò di vino e qualche frisedda.......in fondo basta "poco" per raccogliere gente.............è vero anche , come dice massi, che i commercianti hanno un pò il braccino corto.......però con una serata del genere il comune andrebbe incontro a dei guadagni sicurissimi secondo me ........

30. pozzopasulo
    pozzopasulo Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    riconosco il progetto un pò troppo ambizioso.......però sarebbe bello avere una chat anche nel " nostro" sito........( proporre non fa mai male).......:)

31. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ciao pozzopasulo,
    a dire il vero tre anni fa con la vecchia versione del sito avevo inserito una chat ma non è servita a molto.... oggi tutti utilizzano skype o msn per essere in continuo contatto con gli altri, se volete posso anche implementare una chat ma sarebbe molto dispendioso come risorse,
    un idea sarebbe quella di aprire una discussione dove spiegare l'installazione e l'utilizzo di skype ed ogni utente può richiedere attraverso messaggio privato di unirsi alla comunità. Che ne pensate?

Ciao e grazie per lo spunto

32. pozzopasulo
    pozzopasulo Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    per me sarebbe molto bello ..........grazie per la velocità della risposta!!;)

33. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    TorreVado.

Ciao se pensate che la soluzione sarebbe buona prché no.....io comunque ho MSN Messenger,
    con le poche persone che mi capita di cumunicare va benissimo... se il vostro sistema pensate che sia meglio perché no, ma dovremmo averlo tutti solo cosi sarebbe utile..
    N.Simone

34. Lazzarella
    Lazzarella Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Considerazioni sull'estate 2008.
    Sono 33 anni che ritorno a torre vado ne ho 36, e vi dico che oltre al mare non c'è ninete di niente.
    La spiaggetta del milanese fa schifo sporca e la sabbia che fine ha fatto? Quanto potrà costare far mettere un pò di sabbia in più almeno per i bambini!!! Sperando che chi è venuto quest'anno non venga l'anno prossimo la spiaggetta era tutta quanta loro 6 ombrelloni e la spiaggetta è finita
    La sera nemmeno un pò di musica locale 1 mese di pizzica che c'è di male.3 film che hanno fatto quasi schifo.Le giostre che le hanno spostate ma sono sempre le stesse.
    E se non fosse per il pelagus che potremo fare a Torre Vado?
    Senza parlare del mercatino che per passare con i carrozzini devi scendere o alle 19.00 o alle 23.59. E i negozianti astento ti salutano sembrano quasi infastiditi dalla presenza del turista.
    Perchè ci torno? Solo ed unicamente per il mare.
    Non chiediamo discoteche ma sano divertimento.

35. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    TorreVado.

Salve fa piacere sentir dire che da 33 Anni che torni a TorreVado questo mi fa pensare che non é poi tutto negativo la nostra T.Vado ... qualcosa di buono cé pure . .. perche se non fosse cosi sti ultimi 16 Anni non saresti tornato ,,, dico questo perche da 16 Anni sei Maggiorenne prima forse eri oblicato a seguire i Genitori...con questo vorrei dire cerchiamo di non essere sempre pessimisti.. dobbiamo pure accontentarci di quanto cé , non voglio difendere nessuno ma gli amministratori non possono fare dei miracoli.. no te la prendere o detto solo quello che penso..
    Ciao N.Simone

36. Lazzarella
    Lazzarella Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Caro Nicola Simone non mi sono affatto offesa perchè ho fatto una premessa IL MARE, ed è solo questo che mi e ci riporta a Torre Vado (siamo un gruppo circa 60 e + persone).
    Gli amministratori non è vero che non possono farci nulla possono, basta mettere mani alla tasca.
    :)

37. Fernando
    Fernando Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Statte a casa tua...

"Statte a casa tua............."
    Ragazzi........dopo 33 anni si è svegliata.........
    Non gli va bene niente.....
    Roba da pazzi......
    Secondo me dovete farvi tutti una......

38. Lazzarella
    Lazzarella Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Caro Fernado che persona ospitale. Di un garbo quasi unico.
    Stai rispondendo come il paese, "NON VOGLIAMO ESTRANEI QUINDI NON VI OFFRIAMO NULLA (OLTRE AL MARE)".
    Caro ricordati che i turisti sono pane per le città.
    Inoltre non è che non mi va bene nulla ho fatto solo delle considerazioni al quanto evidente.
    Ciao simpaticone

39. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Per Lazzarella

Ciao Lazzarella.. come o gia detto non voglio difendere nessuno, e neanche Fernando perche é abbastanza grande puo farlo da solo... per quanto o potuto capire Fernando le mani in tasca le mette per T.Vado e sentire dire che a TorreVado non ce niente, certo non gli fà piacere e solo questo il motivo della sua reazione ( incazzato) ma non credo propio che celà con i turisti al contrario.. insomma Lazzarella non te la prendere bevici sopra , L'anno prossimo torna di nuovo a T.Vado non te ne pentirai ne sono certo .... a me fa male sentir parlare male di T.Vado ma non me la prendo ci torno sempre e mi accontento di quanto mi OFFRE...
    Ciao all'Estate Prossimo
    N.Simone

40. nomade
    nomade Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Scusami Fernando,ma questa volta hai fatto la pipi' di fuori.
    Sono sconcertato ed altrettanto rammaricato trovare una frase del genere "STATTE A CASA TUA".

Da un albergatore di stampo come te non me lo sarei aspettato;forse quella stessa persona che reclama alcune cose che non funzione in questa terra di nessuno,può darsi che abbia pranzato o cenato da te.Quindi non merita assolutamente di essere trattata in quel modo.

Forse lei viene per il mare,fossi io andrei in Alaska a vedere i pinguini....................................... nel mare gelido del nord................................................, ma non scordiamoci che evidenzia qualcosa che non va.

Immagina questa estate quante di quelle persone hanno risentito la medesima sensazione ,e se a tutti rispondiamo in quel modo,tu nel tuo hotel-pensione chi ci metti ?

Forse non è il caso,perchè i sacrifici sono duri,quindi cerchiamo di sondare un pò le perplessità di chi trascorre qualche settimana dell'anno da noi,in modo di poter migliorare e crescere,al fine di dare servizi di maggiore qualità.

Fernando lo sai che ho sempre apprezzato il tuo modo di scrivere,ma questa volta sei andato pesante,quindi il mio carattere mi inpone di risponderti a termine.

Forse la stanchezza accumulata durante l'estate non ti ha fatto controllare le parole,ma si può sempre rimediare.

Ciao un saluto a tutti.

Lazzarella hai espresso comandamenti.Ciao

41. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    dispiace

dispiace leggere certe risposte .... statte a casa tua.
    credo che ogni turista abbia rispetto e soprattutto e giusto che ognuno dica la sua, sono d'accordo con lazzaretta e mi sembra di averlo espresso in questo forum in precedenza.
    dispiacciono certe risposte, anche io mi sono sentito dire che sono un nostalgico. Comunque giuste le critiche e giuste le risposte personali di tutti.
    Penso pero' che se tutti i turisti se ne stessero a casa loro, sarebbe una bella Botta per noi Morcianesi quindi io mi auguro che i turisti e spero anche Lazzaretta torni a torre vado ogni anno.
    Poi purtroppo cara Lazzaretta la questione del mercato nn credo sia risolvibile fino a quando la litoranea e' quella ed e' l'unica strada che collega le nostre marine, anche per una questione di sicurezza, altro modo si poteva effettuare il mercatino sia sul lungomare sia sulla stada litoranea avendo piu' spazio per tutti, anche se secondo me potrebbe iniziare dal porto e arrivare alla cozza disponendo le bancarelle distanziate una dall'altra.
    Speriamo e ci Auguriamo che le cose vanno a migliorare.
    Anchio o msn e il mio indirizzo e saraku @libero.it ma se c'e' un altro modo per fare una Comunity di paesani e simpatizzanti a disposizione. un saluto a tutti. walter

Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2018
  42. Fernando
    Fernando Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Il rispetto

Il rispetto è una cosa mooooolto importante.... percio' prima di dare dello "schifo" al lavoro svolto da pochi, bisogna rispettare chi vi ha "offerto" la possibilità di passare una serata diversa dalle altre, SE POI NON ti PIACE, FATTI UNA CAMMINATA PIù AVANTI...io devo comunque capire che cosa volete........ cosa cercate....... fino ad ora avete solo detto che tutto faceva schifo.... ma siete andati a vedere cosa hanno organizzato gli altri comuni??????????? e poi mi domando.... cosa avete fatto voi per migliorare Torre Vado..... io di tasca mia ci ho messo dei soldi e parecchi pure....... e non l'ho fatto solo per pubblicità ....non ne ho bisogno , grazie a dio, ma solo perchè insieme all'amminisrtrazione si è deciso di progammare delle serate di intrattenimento, dove il turista era libero di scegliere se ascoltare la musica o andare altrove.
    Una domanda sola ...Lazzaretta in trentatre anni hai mai contribuito a migliorare Torre Vado???????????
    Lazzaretta, a titolo informativo, lo sai che la spiaggetta del Milanese è stata creata dal sottoscritto nel lontano 1991????? sempre a mie spese, sbancato il fango e scaricato 15 camion di sabbia del porto di leuca?????? ed è sempre stata libera???
    Wrotta io sono convinto di una cosa che se tutti contribuiamo alla crescita del nostro paese, Torre vado diventerà la perla dello Jonio.........
    Nomade non "Ti sconcertare" stai tranquillo, la mia battaglia insieme ad altri è di migliorare sempre la notra bella marina E CONTINUERò A FARLO. il fatto è che non abbiamo bisogno di gente che dopo trentratre anni che ha goduto di torre vado, da dello schifo a tutto ma che se ne stia al suo paese.....
    e devo dirti la verità non mi sento stanco per niente........anzi....
    SO SOLO UNA COSA CHE I SACRIFICI SIAMO IN POCHI A FARLI........
    POSSO DARVI UN CONSIGLIO?????????
    SE VENITE SOLO PER IL MARE, FATE UNA COSA........ DI GIORNO ANDATE aL MARE A TORRE VADO E LA SERA CAMBIATE ARIA.........SE NO POTETE SEMPRE RIMANERE A CASA VOSTRA.
    NOI NON CI PREOCCUPIAMO PER NIENTE ....PAROLA DI ALBERGATORE.......
    E... COMUNQUE SE AVETE DELLE IDEEE PER L'ANNO PROSSIMO ..TIRATELE FUORI.....
    UN SALUTO A TUTTI.....

43. Lazzarella
    Lazzarella Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    1 Lazzarella
    2 Grazie a Walter e nomade.
    3 Caro Fernando (gestore del Milanese), il mio "schifo" non è rivolto alla tua struttura in quanto ne ho e ne abbiamo usufruito per anni.
    4 Le mie sono semplici considerazioni la spiaggetta lo sò che di tua tasca è stata realizzata, ma è con l'amministrazione che me la prendo che potrebbe almeno provvedere alla gestione o alla pulizia.
    5 Perchè mi devo spostare quando stò bene a Torre vado sono 33 anni che ci vengo vorrei solo vederla più pronta a ricevere gli ospiti.
    6 Sono piccole osservazioni che probabilmete ho espresso in modo scorretto, ma potrebbero essere un pensiero di tanti.
    7 Ora che ho capito chi sei mi sono resa conto del tuo "statte a casa tua", so dei tiu sacrifici a migliorare le cose. Non mi sono offesa però la prossima volta sarebbe opportuno usare un'espressione diversa.
    Ciao a tutti
    (abbiamo già riprenotato per l'anno prossimo non riusciamo a stare lontani dalla anche ormai nostra per adozione Torre Vdo.):):):):):):):):):)

44. massi
    massi Active Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    mi spiace constatare che la discussione sta prendendo una brutta piega. come sempre la "virtù sta nel mezzo!". sembra che sollevare delle perplessità sull'organizzazione dell'estate di torre vado sia un attacco agli addetti ai lavori ed a fernando in particolare. nessuno mette in dubbio le capacità degli albergatori e similari ne tantomeno i sacrifici che loro fanno agni anno. già per questo meritano il rispetto di tutti. ciò non toglie però nella possibilità di ciscuno di esprimere un'opinione ed un giudizio senza offendere nessuno e mi sembra che nessuno fin d'ora l'ha fatto. per torre vado non si chiede nulla di straordinario anzi ...: la riscoperta delle vecchie tradizioni e delle nostre origini. nessuno ha chiesto discoteche, nessuno concerti di cantanti di primo piano, nessuna velina e nessun divo della tv. solo un'organizzazione delle serate che tenga conto delle nuove, che poi nuove in realtà non sono, tendenze ed aspettaive dei turisti e della popolazione locale: serate di musica popolare e di pizzica, delle commedie in dialetto, riscoperta dei prodotti tipici (a proposito complimenti ai diavulicchi per l'esito della serata), offrire la possibilità agli artisti locali di ogni ramo dell'arte di esprimersi, ecc.. cose semplici come da nostra tradizione e cultura. quindi nulla di impossibile credo. discorso mercato: è effettivamente un problema passeggiare sul lungomare quando c'è il mercato soprattutto con bambini visto che lo spazio per camminare è veramente ristretto. a questo si che si dovrebbe porre rimedio perchè non occorrono tanti sacrifici. un'ultima cosa: molti di noi, purtroppo lontani da torre vado e morciano, hanno cercato di fare qualcosa per il nostro paese, partecipando e contribuendo a quanto veniva organizzato (in realtà molto poco) diversi anni fa ma oggi le potenzialità sono, a mio avviso, molte di più e andrebbero aiutate ad esprimersi. qualcosa si sta facendo ma molto di più si potrebbe fare: non perdiamo l'occasione e molti dei nostri giovani eviteranno di fare una valigia e andare via portandosi dietro, oltre ai panni, il proprio entusiasmo e le proprie capacità. sperando di aver chiarito la mia posizione e magari, ma sarei presuntuoso, dato qualche spunto utile, saluto tutti con cuore NOSTALGICO (nonostante le pere di webcam :))

45. Lazzarella
    Lazzarella Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    GRAZIE MASSI HAI ESPRESSO ANCHE ILMIO PENSIERO.
    (USANDO LE PAROLE GIUSTE)
    SE MI CONOSCESTE SAPRESTE CHE NON HO E NON VOGLIO OFFENDERE NESSUNO.
    BACI BACI:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: