Estate ?

1. Flaviotta
    Flaviotta Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao a tutti,

Scusate il mio Italiano, non lo parlo tanto bene.
    Io sono Flavia, mio Padre e nato a Presicce e crescuto la.
    Poi e venuto in Svizzera a lavorare e adesso io vivo in Svizzera(ma non mi piace tanto). :(
    Al Luglio ero in Presicce LE, e tanto, tanto, tanto bello !:) l'Italia mi manca gia adesso, e con il Cuore sto ogni Giorno e minuto in Italia !
    Mo sto vedendo se posso tornare ogni estate. Dal gunio fino a Settembre.
    Pero per adesso voglio tornare a Settembre 08, e vi volevo chiedere, come e la vita a settembre a Presicce e al Mare. E chiuso tutto gia ?
    Come fa il Tempo a Settembre ?

e Per il anno prossimo, e difficile trovare un Lavoro per le estate ?
    Mi fa piacere se mi racontate un po....
    O Pure lavoro per tutto il Anno, e difficile trovarlo ?

Tanti Saluti
    Flavia

2. Flaviotta
    Flaviotta Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Non mi raconta nessuno un po ? :(

3. SoulHuntress
    SoulHuntress Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ciao Flaviotta,
    tutti noi salentini siamo affezionatissimi alla nostra terra e facciamo di tutto per restarci il più possibile, ma purtroppo non è tutto oro quel che luccica: già da settembre i paesi si svuotano e perdono la loro vitalità e trovare lavoro non è certo facile. I motivi per cui tuo padre si è trasferito sussistono ancora, e molta gente continua a spostarsi in cerca di opportunità.
    A settembre alcuni anni il tempo è bello e il mare stupendo ma quasi deserto.
    Buona fortuna!

4. Flaviotta
    Flaviotta Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Grazie mille !
    Si, mio Padre e venuto in Svizzera quando era molto giovane.... ha lavorato tutta la vita in svizzera ogni Giorno.
    Io a Settembre torno per Vacanze a Presicce... e perche mio Cuore e in Italia, perche amo Italia, per prendere la forza per il Inverno freddo e lungo in Svizzera.
    Poi torno in Svizzera a lavorare tutto il inverno... per risparmiare...
    e poi al Giugno 2009 torno in Italia e vedo che trovo un Lavoro per le estate. E se non lo trovo scendo lostesso. Io sono anche Visagista, faccio il Trucco alle Donne :) e forse anche psso fare questo, poi vedo...
    Italia mi ha fatto vedere molto, e ho imparato molto pure di me quando ero in Italia a viaggiare

Tanti Saluti
    Flavia

PS: e se qualcuno cerca Persone per Lavoro per le Estate prossime.
    Io ci sto :)

5. stefy 76
    stefy 76 Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Hallo Flaviotta :)

Hallo Flaviotta ho letto i tuoi messaggi, se veramente ti piacerebbe vivere in Italia e magari hai una Casa e non devi pagare affitto, con il diploma di visagista, hai buone possibbilità di guadagnare. Anche se ce ne saranno gia tante di estetiste/visagiste nei dintorni, ogniuna ha il suo metodo e sicuramente la clientela te la riusciresti a fare anche tu a poco a poco! Buona fortuna Flaviotta!!!

6. Flaviotta
    Flaviotta Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao Stefy,
    Grazie per tua risposta ;-)

Si anche io ho pensato cosi....
    anche faccio le unghie alle Donne con il French ect.....anche ho imparato questo (Nail Stylistin)
    Si abbiamo una Casa a Presicce...
    Tanti Saluti
    Flavia

7. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao Flaviotta. O letto quanto ai scritto e le risposte che ai ricevuto e vero quanto ti anno detto.
    io ti voglio dire che a me fa tanto piacere che una Ragazza nata in Svizzera a voglia di tornare nel paese di origine di Papà..
    Flaviotta se in'Svizzera ai un lavoro stabile restaci... se invece ai un lavoro precario, tenta la tua fortuna a Presicce ne sono sicuro che con molta tenacia ce là farai..valuta un po quonto ti o detto ..Buona Fortuna.. Ciao Nicola..

8. stefy 76
    stefy 76 Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Io ho un Diploma simile al tuo :)

Comunque ha raggione Nicola, se qua in Svizzera hai un lavoro, pensaci bene prima di fare un grande passo. Dove vivi in svizzera? Saluti da Stefy

9. Flaviotta
    Flaviotta Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Grazie per la tua risposta Nicola. ;-)

io in Svizzera non ho un lavoro proprio fisso.
    Ma per il inverno penso che lavoro da una parte per scendere all giugno a italia...

Ma io gia sempre ho detto da bambina che in svizzera non e la vita mia...
    per me in Svizzera e la vita piu dura anche se ce forse piu possibilita...
    Ma in Italia le persone ci stanno con il cuore, uquale cosa fanno o come vivano... ma non solo questo... tutto mi piacce di italia, proprio tutto !

Stefy: io vivo a Lucerna. Tu anche vivi in svizzera no ?

10. Alida
    Alida Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Provaci!

Ciao Flaviotta, mi hai dato voglia di scriverti perchè sembri giovane e mi fai pensare a me qualche anno fa. Vorrei darti un consiglio; se non hai un lavoro fisso in Svizzera, prendi quest'opportunità per andartene in Italia, te lo dice qualcuno che oggi ha rimpianti di non averlo fatto. Io ormai lavoro da 11 anni ma se avessi avuto coraggio prima di trovare lavoro in Svizzera sarei anch'io partita in Italia.
    Hai un mestiere che oggi va a gonfie vele (ovviamente se sei brava) allora fai un tentativo, anche se non funziona avrai provato almeno e non avrai rimorsi!!!!
    In bocca al lupo!

Condividi questa Pagina