fermate quei vandali... " Accesso in Cemento"

1. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Non so se avete fatto caso, negli ultimi giorni di quale opera di straordinario valore sociale si sia fatto carico il nostro amato comune di morciano: di fronte al "Martinucci", sul lungomare di Torre Vado, hanno pensato benissimo (e vorrei proprio sapere chi è stato il genio), di costruire una "discesa a mare" per disabili. "E cosa c'è di strano?", vi chiederete. Bene: invece di costruire una passerella in legno hanno fatto tutto in cemento, compresa una "bellissima" piazzola direttamente sugli scogli. Vi rendete conto. Buttare cemento sugli scogli significa essere "deficienti!!!!". Se poi a farlo non è il ristorante di turno che vuole avere più spazio per piazzare tavolini in riva al mare, ma addirittura chi il territorio dovrebbe proteggerlo e valorizzarlo, più che di deficienza parlerei di vera e propria incapacità di intendere e volere!
    Ditemi se sbaglio!
    PS: se non sbaglio c'è una legge che obbliga i comuni a provvedere a rendere fruibili spiaggie (sabbiose e non) con strutture che una volta rimosse lascino inalterato il paesaggio (vedi comune di salve- passerelle e staccionate rigorosamente in legno). E vero? Avete informazioni al riguardo?
    Ciao.
    Giulio.

Capodileuca

2. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Questa mattina sono sceso a TorreVado per constatare di persona la passerella in cemento.
    Ecco un’immagine:

Ecco la Rampa:

Da semplice cittadino di Morciano chiedo: chi ha autorizzato tutto questo?
    Carissimo Antonello, potresti informarti in merito?

Saluti Pantaleo

Ultima modifica: 29 Ottobre 2018
  3. antonello
    antonello Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    le tue perplessità sono corrette , ma ti posso dire che facendo una ricerca sul comune , non ho trovato nessun atto ufficile di tali abusi ambientali .
    informalmente , ti posso dire che gli amministratori sono soddisfatti di come hanno risolto il problema delle discesa per portatori di handicap.
    Posso solo assicurarti che la faccenda cerchero' di portarla avanti nella sede opportuna del consiglio per avere una risposta ufficiale , dopo di che si potranno fare anche delle azioni più colorite.

4. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    A beneficio di chi avesse dimenticato...
    ...e di chi doveva fare!

5. mhc5560
    mhc5560 Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    AH!SONO ANDATO VIA DA QUALCHE GIORNO DA TORRE VADO,E MI ERA SFUGGITA QUEST'OPERA D'ARTE...!!BEH,SICURAMENTE E' UNA SOLUZIONE MENO COSTOSA,IN TERMINI ECONOMICI E DI TEMPO(PROGETTAZIONE,REALIZZAZIONE......SICURAMENTE,DI INDISCUTIBILE UTILITA' MA SICURAMENTE,E PENSO CHE MOLTI SARANNO D'ACCORDO,FA SCHIFO!!SCUSATE IL TERMINE!MA POTETE DEFINIRLO IN ALTRA MANIERA?!

6. tempesta
    tempesta Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ci dovrebbero assegnare il premio di arte moderna...tra sta cosa e quella bellissima fontana, che ancora devo capire cos'è, in piazza capuccini a tricase...[V] è proprio vero...impara l'arte E METTILA DA PARTE! :D

7. mhc5560
    mhc5560 Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    IDEA!!

CHE NE DITE DI CEMENTARE TUTTA LA SCOGLIERA DI TORRE VADO COSI'?!...COSI' SAREBBE PIU' FACILE ANCHE PULIRLA!!

8. Alida
    Alida Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Come non si può notare quest'aberazione (si dice in italiano?). E aspettatevi a vedere sempre piu di questi orrendi blocchi di cemento. Certamente che il turismo è necessario per lo sviluppo del nostro paesino ma guardate anche cosa sta succedendo.Ne ero sicura..da quando Torre Vado è diventata un po piu turistica si vedono cose orrende spuntare sulle rive del mare e nelle macchie. Spiaggie private, blocchi di appartamenti che rovinano il paesaggio, cemento dapertutto. Bisogna fare in fretta per adeguarsi alla richiesta del turista e di conseguenza non si pensa nè al rispetto dell'architettura locale, nè all'ambiente. Preparatevi, tra qualche anno Torre Vado assomiglierà à Rimini, chaos e inquinamento inclusi...
    Non siamo pronti ad affrontare il turismo di massa, bisogna che qualcuno si muova prima che sia troppo tardi!:(