Film su nassiria

1. giovanni
    giovanni Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao a tutti sapete darmi informazioni su quando trasmetteranno il film girato nella nostra splendida terra salentina?
    Ciao da Siena [?][?][?][?][?]

2. Francesco
    Francesco Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    La fiction e' stata programmata da Mediaset per la primavera del 2007, quindi non prima di Marzo-Aprile.Presumibilmente.
    Un saluto.

3. giovanni
    giovanni Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao e grazie tante per l'informazione francesco:):):):):)

4. Checco78
    Checco78 Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao Giovanni, la risposta ti è stata gia data quindi ti mando un semplice saluto!!!:D:D:D

5. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Il trailer è nuovamente in onda! segno che la messa in onda si avvicina! :D

6. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    E' ufficiale andrà in onda il 12 e 1l 13 marzo!

Tv: fiction su Nassiriya a marzo

(ANSA) - ROMA, 23 FEB - La fiction 'Nassiriya . Per non dimenticare', prodotta per Mediaset dalla Taodue, andra' in onda su Canale 5 il 12 e 13 marzo. Un'anteprima sara' trasmessa venerdi' 9 marzo all'Auditorium della Conciliazione a Roma alla presenza di Napolitano, D'Alema e Parisi. La miniserie, dedicata ai caduti italiani in Iraq il 12 novembre 2003 e con Raoul Bova, Claudia Pandolfi, Libero Di Rienzo e Andrea Tidona, e' diretta da Michele Soavi.

7. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Sul portale fiction di mediaset hanno inserito la scheda del film.
    Ci sono anche delle foto tra cui in una si intravede anche qualche comparsa!
    Ieri notte hanno mandato in onda un anteprima su canale5!
    Cercherò di informarmi se sono previsti altri passaggi.

Dal portale fiction.mediaset.it:

NASSIRYIA Per non dimenticare - lunedi' 12 e martedi' 13 marzo alle 21:10 su Canale 5

"NASSIRYIA Per non dimenticare" è la miniserie in due puntate prodotta da Pietro Valsecchi per la regia di Michele Soavi, con Raoul Bova, Claudia Pandolfi e tanti altri bravissimi attori. Va in onda su CANALE 5 il 12 e 13 marzo 2007 in prima serata.

"Nassiryia" non è solo la vicenda che si conclude con l’attentato alla Base Maestrale ma è anche una storia di vita.
    Ci racconta gli ultimi mesi di un gruppo di Carabinieri, il loro sguardo sulle traversie di un popolo in cerca di una nuova identità democratica, dove i nostri uomini, anche al di là del proprio mandato, cercano di lasciare un segno concreto della loro presenza.

Senza imporre la propria cultura ma volendo conoscere e preservare quella degli altri, portano aiuto nelle cose quotidiane, vivono a contatto con la gente per rendere più vivibile la condizione di un popolo appena liberato dal proprio tiranno.

I personaggi della miniserie non sono i diciannove morti della strage. Raccontarli tutti sarebbe stato impossibile, sceglierne solo alcuni sarebbe stato irrispettoso. Ma in ognuna delle storie narrate nel film c’è un pezzetto della vita di quegli uomini che si sono sacrificati in Iraq.

Frammenti di esistenze che una bomba sleale ha spezzato troppo presto. Rimettere insieme queste vite per dar loro nuovamente voce e calore è stato il compito che si sono dati tutti, dal produttore, agli sceneggiatori, al regista, agli attori...

8. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Si avvicina l'ora X!!!
    Intanto potete rivedere sul portale fiction di mediaset lo speciale andato in onda qualche notte fa su canale 5.
    Dura pochi minuti; si vede qualche secondo di una scena girata a Castrignano (il bambino ferito soccorso da Raul Bova).

9. giovanni
    giovanni Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, al termine della visione del mini serie Tv Nassirya, per non dimenticare vorrei fare le mie congratulazioni ai produttori,al regista agli attori e tutte le comparse dei paesani,cche hanno saputo dare con la loro modestia e la loro semplicità alla riuscita di questo film alla memoria degli EROI caduti per la Pace in Paese perennamente sconvolto dagli attacchi di estremisti senza scrupolo...
    Ciao a tutti Jò

10. willo83
    willo83 Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    gran bel film

Condividi questa Pagina