Furti e scassi

1. RedVar
    RedVar Well-Known Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve,
    Da pochi giorni a questa parte, ci sono stati moltissimi furti nelle vicinanze, soprattutto a Castrignano del Capo dove qualche sera fa, ci sono stati 6 furti in 6 abitazioni differenti. Io mi chiedo come si fa a restare tranquilli in questo paese con tutto quello che succede quotidianamente, ma la giustizia e le forze dell'ordine dove sono? A Morciano c'è stato un tentativo di furto di un auto proprio sotto casa del proprietario, sono cose da non credere... Qualcuno dovrebbe muoversi per risolvere la faccenda... Perchè in questo paese viene violatà la tranquillità di chi ci abita.

2. LoGiC TrAnCe
    LoGiC TrAnCe Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Vero, proprio giorni fa anche dalle parti di san gregorio una mia conoscente ha subito un furto in pieno giorno, devo dire che la cosa è strana perche rispetto a prima ce molta piu gente in giro, molte case estive sono aperte in tutte le zone di leuce, felloniche, san gregorio, immagino anche torre vado anche se passando poco di li non saprei.
    A me han rubato da casa ad aprile due piante durante la notte.

3. sasamen
    sasamen New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Furti nelle case vacanze di contrada Scalelle

AVVISO AI NAVIGANTI

vorrei che si parlasse dei furti nelle case vacanze di contrada Scalelle a Torre Vado, di cui sono vittima i turisti!!!

a noi era già successo 2 anni fa nella stessa zona ed è successo di nuovo quest'estate, esattamente il 25 luglio (2 case svaligiate)
    I ladri, come allora si sono introdotti in casa forzando (per modo di dire) gli infissi, rovistando e arraffando quello che hanno trovato, incluso bigiotteria di scarso valore.
    Nel 2009 il furto avvenne intorno alle 19 (!!!) e interessò altre 2 case oltre la nostra, quest'anno invece di mattina intorno alle 10, quando hanno svaligiato due case occupate da tre famiglie.
    all'epoca mi fu detto che quella era una zona tranquilla e che episodi del genere non eramo mai accaduti, ma dopo quello che ci è successo quest'anno penso che i furti ai danni dei turisti siano sistematici, ma i proprietari preferiscono nascondere la cosa.... e questo non fa che aumentare la rabbia, basterebbe avvisare di non lasciare oggetti di valore in casa!!

oltre al danno economico, da sottolineare la paura dei bambini che fino alla fine della vacanza non hanno più voluto dormire da soli

dulcis in fundo, la risposta data dai carabinieri di salve è stata veramente umiliante ("spesso sono i turisti che rubano per pagarsi la vacanza")...oltre al danno anche la beffa!

dopo 4 anni di salento (torre vado + porto cesareo) passeranno un pò di anni prima di tornare in puglia!!!

ATTENTI TURISTI

4. frank cave
    frank cave New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Furti sotto gli occhi di tutti

Siamo stati derubati della nostra vacanza tanto sospirata per tutto l'anno, il 25 luglio persone che non amano la propria terra si introducone nella nostra abitazione a torre vado contrada scalelle e ci sottraggono oggetti di valore affettivo ed economico. In pieno giorno hanno agito indisturbati creando problemi a noi turisti che speravamo di trovare in una regione dal mare speldido anche gente generosa e soprattutto non omertosa. La delusione è stata immensa e non è il bel mare che renderà la Puglia la meta delle nostre prossime vacanze.Vorremmo lanciare un messaggio di attenzione nei confronti di chi ha prenotato un soggiorno rilassante e tranquillo nel salento. OCCHI APERTI

5. marc
    marc Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Non voglio incolpare né difendere nessuno, ma siete sicuri che gli autori del furto fossero persone locali?
    In veneto abbiamo moltissimi furti: i topi d'appartamento non sono mai del luogo.