Gli Amici del M5S - Resoconto Riunione 15/04/2013

  1. Amici 5 stelle Morciano
    Amici 5 stelle Morciano New Member
    Registrato:
    18 Aprile 2013
    Messaggi:
    2
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve,
    Qui di seguito riporto quanto postato anche sul MeetUp ufficiale de "Gli Amici del Movimento Cinque Stelle Morciano di Leuca, Barbarano, Torre Vado", relativo alla riunione tenutasi il 15 Aprile 2013.
    RESOCONTO
    Informiamo gli appartenenti al nostro meetup che a seguito della riunione in oggetto sono state prese "all'unanimità"le seguenti decisioni:
    1. Regole del Meetup "Gli Amici del Movimento 5 Stelle di Morciano - Barbarano e Torre Vado"; dette regole comportamentali sono pubblicate all'interno dello stesso in apposita cartella, e chiunque si iscriva deve prenderne visione e accettarne in toto i punti.
    2. Riunioni e Votazioni: Le riunioni sono aperte a tutti i simpatizzanti, ma solo gli iscritti al Meetup hanno diritto di parola e di voto.
    3. Organizer e Co-organizer: Sono le uniche persone che possono postare a nome del gruppo le comunicazioni sia sul meetup sia sulle pagine facebook o altri network. Chi vuole essere co-organizer deve chiederne l'autorizzazione all'assemblea. Tale autorizzazione deve essere concessa dalla maggioranza degli iscritti al meetup e messa a verbale.
    4. Uso di altri Network: Gli altri appartenenti al Meetup "Gli Amici del Movimento 5 Stelle di Morciano - Barbarano e Torre Vado" devono pubblicare o postare notizie immagini testi o altro esclusivamente a proprio nome, così come organizer e co-organizer devono firmare i post a proprio nome.
    5. Proposta discussione e approvazione di Richiesta di adesione gratuita del Comune di Morciano di Leuca presso il portale decorourbano.org
    6. Elezioni Comunali 2014: A seguito degli articoli apparsi su altro meetup e successivamente pubblicati sul portale Vieni nel Salento, le tue vacanze al mare nel Salento in Puglia a Torre Vado Lecce si comunica che il post che ha creato non poca discussione, non è mai stato autorizzato dalla maggioranza degli iscritti e non risulta nessun verbale in merito. Non escludiamo la possibilità di una nostra partecipazione attiva alle prossime amministrative. "Se ci saranno i presupposti, noi ci saremo".
    Inoltre, nessuno degli otto punti elencati nel post in merito, sono stati discussi e messi a verbale.

    A seguito della riunione del 15/4/2013 pubblichiamo la richiesta in oggetto trasmessa da parte di Francesco de Siena al Comune in data 17 Aprile 2013.

    Francesco De Siena
    Per il Meet-up “Gli Amici del Movimento 5 Stelle”
    Morciano – Barbarano – Torre Vado
    Cal. 338.3360707
    5stellemorcianodileuca @gmail.com

    Ill.mo
    Avv. Giuseppe Picci
    Morciano di Leuca
    P.zza Papa Giovanni II, 1
    73040 Morciano di Leuca (Le)

    Morciano di Leuca, 17 aprile 2013

    OGGETTO: Richiesta di adesione gratuita del Comune di Morciano di Leuca presso il portale decorourbano.org

    Ill.mo Sig. Sindaco,

    il sottoscritto Francesco De Siena per il Meet-up 5 stelle Morciano di Leuca, chiede all’Amministrazione Comunale di:

    1. Aderire al servizio messo a disposizione dal portale web Decoro Urbano, lo strumento gratuito per una cittadinanza attiva - We DU! (totalmente gratuito per i Comuni e per i cittadini). Tale servizio permette di creare un filo diretto tra cittadini e Amministrazioni Pubbliche sul “decoro urbano” della propria Città. Chiunque può creare il proprio profilo dal sito web o attraverso l’applicazione smartphone, scaricabile gratuitamente negli application store per iPhone e Android. In alternativa è possibile effettuare l’accesso con il proprio profilo Facebook. Le segnalazioni possono essere inviate dal sito attraverso la procedura guidata o via smartphone, dove è sufficiente lanciare l’app. e scattare una foto per far sì che il dispositivo vi associ automaticamente le coordinate GPS e visualizzi la segnalazione sulla mappa. Da quel momento gli utenti possono commentarla, condividerla online o sottoscriverla (tasto DU IT!) accrescendone la visibilità. Un Comune Attivo ha accesso ad un pannello di controllo per monitorare costantemente il territorio, ottimizzando la gestione degli interventi.

    Decoro Urbano è una grande banca dati che mostra in modo completamente trasparente segnalazioni relative all’intera superficie nazionale. Anche un Comune non attivo può dunque visualizzare la mappa in tempo reale, così come i cittadini possono portare all’attenzione dell’Amministrazione le proprie istanze servendosi degli strumenti offerti gratuitamente da Decoro Urbano.

    Le pagine di ciascun comune possono essere raggiunte dalla ricerca rapida o digitando l’indirizzo così composto: nomecomune.decorourbano.org (ad es. morcianodileuca.decorourbano.org).

    Decoro Urbano è in costante sviluppo: attualmente è possibile inviare segnalazioni in merito alla gestione dei rifiuti, alla manutenzione e alla segnaletica stradale, al degrado nelle zone verdi, al vandalismo e alle affissioni abusive.

    I futuri aggiornamenti amplieranno ulteriormente le funzioni sociali, favorendo l’amicizia tra i Segnalatori e offrendo un servizio di messaggistica interna. Saranno inoltre disponibili nuove categorie, sarà possibile seguire una zona specifica o una singola segnalazione, ricevere awards in base alla propria attività di Segnalatore e istituire Gruppi Territoriali.


    In Allegato: La richiesta cartacea trasmessa al Comune.

    Saluti, Antonio Spaventa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2018