Gli Amici del meetup Movimento 5 stelle Morciano di Leuca dicono NO alle amministrative 2014

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    1.735
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    dal meetup ufficiale di Morciano di Leuca, la decisione che spazza fuori ogni dubbio che in queste ultime settimane aveva riempito i Bar e le piazze del nostro Paese.

    Il Gruppo 5 stelle di Morciano ha deciso di NON PRENDERE PARTE ALLE PROSSIME AMMINISTRATIVE ma di proporre alcuni punti ed appoggiare la lista che decide di sottoscriverli.



    Riporto quanto scritto sul Meetup:

    ----------------------------------------------------
    Come già accennato in altri post, si era deciso in maggioranza di non "puntare" e quindi di NON PRENDERE PARTE ALLE PROSSIME AMMINISTRATIVE di Morciano di Leuca, ma piuttosto proporre alcuni punti nello spirito del Movimento 5 stelle e appoggiare la lista che decide di condividere e sottoscrivere le nostre proposte.

    Ecco alcuni dei punti ( Internet fortunatamente ha memoria storica ):

    1- TAGLIO DEI COSTI DELLA POLITICA: RIDUZIONE DELLE INDENNITA' DEGLI AMMINISTRATORI E DELLE CONSULENZE ESTERNE
    2- DIVIETO DI CONFERIMENTO DI INCARICHI A PARENTI DI AMMINISTRATORI IN CARICA FINO AL TERZO GRADO DI PARENTELA.
    3- DIRETTA STREAMING DI OGNI CONSIGLIO COMUNALE
    4- REFERENDUM CITTADINO PER OGNI DECISIONE IMPORTANTE ( non avremo piu' casi come quello delle Sorgenti)
    5- CREAZIONE DI UN FORUM ON LINE CHE PRIMA DI OGNI CONSIGLIO DISCUTA LA LINEA DA ADOTTARE
    6- ESPLETAMENTO DELLE MAGGIORI PRATICHE ON LINE
    7- POSSIBILITA' DEL CITTADINO DI POTER CONTROLLARE ON LINE ATTI, DELIBERE, CONESSIONE DI APPALTI.
    8- FONTI RINNOVABILI E EFFICIENTAMENTO ENERGETICO Green Economy

    ------------------------------------------------------
    [​IMG]
     

    Files Allegati:

  2. riccio
    riccio Member
    Registrato:
    31 Luglio 2012
    Messaggi:
    23
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    piu' che 5 stelle sembrano 4 sfigati!!
    ma a nome di chi parlano?
    e se per assurdo ci fossero 5 liste,tutte pronte ad appoggiare i loro punti.come si regolano?
    perche' precludersi gia' da ora di formare una lista di GIOVANI che andrebbero sicuramente a fare un po' di sana opposizione?
    partono davvero male.
    si da' troppo peso a qualche elemento che vuole tenere 2 piedi in una scarpa.
    cominciassero a far decidere alla gente se vuole una lista oppure no.
     
  3. RedVar
    RedVar Member
    Registrato:
    13 Agosto 2009
    Messaggi:
    24
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Gentile Riccio,
    Innanzitutto la invito ad usare termini più appropriati e meno offensivi. I 4 "sfigati" come li definisce lei sono persone come tutte le altre che mettono a disposizione il loro tempo per far accrescere la popolazione morcianese, per migliorare il paese, per promuovere il turismo in questa zona, per evitare di dover vedere ogni giorno giovani costretti ad andar via in cerca di lavoro e fortuna. Voglio inoltre precisare che ci sono state incomprensioni a livello interno, e sono uscite notizie non corrette. Nessuno ha detto che non ci sarà una futura candidatura, ma quello che occorre veramente fare ora è: PENSARE E AGIRE PER IL BENE DEL PAESE. Con le parole son buoni tutti, noi dobbiamo prima pensare ai fatti, e i fatti dicono che la priorità del paese non è un nuovo partito di opposizione, ma risolvere i problemi e risollevare il paese, cosa che è possibile fare ispirandosi a degli ideali per perseguire determinati fini di interesse pubblico, non è necessario candidarsi immediatamente a liste o farsi bollare ad un determinato partito politico. Si inizia con proposte e fatti, ma alla base di tutto non ci sono interessi politici o economici, ma interessi sociali, basati sulla SOLA VOLONTÀ di comuni cittadini che tengono al loro paese. Nei prossimi giorni avrete notizie ufficiali. Buona giornata.
     
  4. riccio
    riccio Member
    Registrato:
    31 Luglio 2012
    Messaggi:
    23
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    innanzi tutto l'aggettivo sfigati è inteso a livello politico,non personale.visto che qui' si parla di politica,almeno credo. poi mi stai dicendo che quanto riportato nel post riguardante il fatto di non voler prendere parte alle amministrative non è esatto? e non prendendo parte alle amministrative,addiritura appoggiando qualcuno come pensate di risolvere il fatto che tutti i giovani stanno scappando via? e poi ma pensate davvero che il problema sia comunale il fatto che tutti stiano partendo? staremo a vedere.
     
  5. RedVar
    RedVar Member
    Registrato:
    13 Agosto 2009
    Messaggi:
    24
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    A me poco interessa il fine dell'utilizzo del termine "sfigati", Lei lo ha usato e sarebbe stato meglio non utilizzarlo, perchè qui nessuno ha una carica tale da definire così altre persone, cerchiamo si di dire il proprio pensiero, ma nel rispetto delle altre persone. Comunque si, sto dicendo che quanto riportato con riferimento al prendere parte alle amministrative non è esatto. Ripeto che ora il fine principale non è la candidatura, ma fare tutto ciò che necessita il paese, dalla più piccola "sciocchezza" alla più grande, ma comunque contribuire. Il problema come dice lei non è comunale, ma nazionale. Ma questa affermazione conta poco, perchè a livello nazionale Morciano può fare poco non crede? Noi dobbiamo pensare al nostro paese, dove possiamo fare REALMENTE qualcosa di concreto, non solo parole. Ora gradirei che la discussione finisse qui, non perchè lo decido io, ma perchè ad essere sincero non vedo alcun motivo di continuare una discussione basata su semplici supposizioni e su nulla di certo. Ripeto: A giorni arriveranno notizie e dichiarazioni ufficiali, aspettate quelle prima di dare certi commenti, La ringrazio.
     
  6. riccio
    riccio Member
    Registrato:
    31 Luglio 2012
    Messaggi:
    23
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    continuo a non capire perche' te la prendi tanto per l'aggettivo sfigati,magari forse perche' non ne conosci il significato? se lo ritieni offensivo è un problema tuo. io ho semplicemente espresso le mie perplessita' riguardo alla discussione aperta. per quanto mi riguarda la discussione la puoi finire quando ti pare.io ho fatto delle domande se non hai risposte non capisco perche' sei intervenuto.


    sfigato - Wikizionario :(volgare) sfortunato, iellato, scalognato (sempre politicamente) non capisco dove vedi l'offesa.
     
  7. RedVar
    RedVar Member
    Registrato:
    13 Agosto 2009
    Messaggi:
    24
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    È lei che non capisce, mi scusi. Lei ha espresso perplessità con riferimento a determinate notizie, non corrette. Io le ho esposto determinate motivazioni, la risposta alle sue domande era intrinseca nel mio precedente discorso, spettava a Lei leggere con attenzione tra le righe e comprenderne il significato, cosa che Lei non ha fatto in quanto ha preferito soffermarsi su insignificanti affermazioni. Ho cercato semplicemente di darle delucidazioni in merito alla questione, invitandoLa ad astenersi dall'utilizzare termini inopportuni, perchè il termine da Lei utilizzato (sfigati) non era da intendersi per il suo significato etimologico, e ciò lo si evince dal contesto del discorso. La prego di astenersi dal commentare nuovamente se non per commenti riguardanti qualcosa di concreto e ufficiale, fare pubblica polemica non serve a nessuno, caso contrario mi asterrò io dal rispondere e provvederò a modificare il messaggio da Lei postato, perchè Le ripeto, ognuno è libero di manifestare il suo pensiero, ma intelligentemente, ovvero un commento non basato su realtà che non si conoscono, ma su verità certe, il resto sono solo chiacchiere da bar. La saluto, Buona giornata.
     
  8. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    1.735
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ciao Antonio,
    non voglio entrare in merito alla vostra discussione, mi interesserebbe nello specifico invece capire quali sono le Notizie non corrette.

    Grazie a presto
     
  9. RedVar
    RedVar Member
    Registrato:
    13 Agosto 2009
    Messaggi:
    24
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao Pantaleo,
    La notizia non corretta sta nell'aver detto che gli amici del movimento cinque stelle dicono NO alle amministrative. Questa notizia ha certamente fonti sbagliate e screditanti probabilmente. Gli amici del movimento cinque stelle hanno come obiettivo principale quello di dare uno stimolo alla popolazione morcianese, di contribuire alla sua crescita, ma nessuno ha mai escluso una possibile partecipazioni alle amministrative, nel modo più assluto, vero è anche e comunque che le amministrative non sono all'ordine del giorno.
    Saluti.
     
  10. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    1.735
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ti riporto con link ed in allegato quanto affermato nel Meetup ufficiale di Morciano di Leuca... questa è la fonte ufficiale.

    Non ho trovato altre informazioni in merito

    aspetto tue notizie

    Grazie Pantaleo

    Fonte Meetup:

    www.meetup.com/Per-Morciano-a-5-Stelle/messages/boards/thread/33402542
     

    Files Allegati:

  11. RedVar
    RedVar Member
    Registrato:
    13 Agosto 2009
    Messaggi:
    24
    Mi Piace Ricevuti:
    0

    Quel documento non è da considerarsi attendibile per la motivazione di seguito citata.
    Attendete notizie UFFICIALI che arriveranno nei prossimi giorni, sarà mia premura tenervi aggiornati.
    Saluti
     
  12. riccio
    riccio Member
    Registrato:
    31 Luglio 2012
    Messaggi:
    23
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    io sono padronissimo di esprimere i miei dubbi e le mie perplessita'. bastava essere un po' piu' svegli e smentire subito la notizia. le tue minacce onestamente di modificare le mie risposte mi fanno ridere. non so' chi ti abbia scelto come moderatore ma è stata una pessima idea. il tuo non è un comportamento corretto. se ce' confusione tra di voi è e rimane un problema vostro.
    p.s. ma vedo che la dicitura moderatore non ce' piu'. adesso sei un utente come me. sarai stato degradato?
     
  13. RedVar
    RedVar Member
    Registrato:
    13 Agosto 2009
    Messaggi:
    24
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Forse Lei non ha compreso bene il punto della situazione. Io ho difatti smentito subito quanto sopra citato, in quanto non fu una decisione presa dalla maggioranza degli appartenenti al MeetUp, tantomeno presa ad una riunione ufficiale dello stesso. Con riferimento a quanto da Lei detto rigurdo al modificare le Sue risposte, vorrei darLe una delucidazione, mi riferivo non a modificare il contenuto del Suo messaggio, bensì ad eliminare il Suo messaggio qualora lo avessi ritenuto nuovamente offensivo o polemico. Per ciò che riguarda l'eventuale confusione all'interno del gruppo, come da Lei affermato, è e rimane un problema degli apparteneti al gruppo, che hanno convocato una riunione per lunedì, proprio per chiarire le spiacevoli incomprensioni avvenute in questa settimana.
    Se Lei è interessato alla questione, può tranquillamente prender parte alla riunione di domani, evitando così inutili commenti polemici sul forum riguardanti chiacchiere per "sentito dire".
    Buona giornata.
     
  14. riccio
    riccio Member
    Registrato:
    31 Luglio 2012
    Messaggi:
    23
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    allora stai dicendo che la discussione aperta da pantaleo è una chiacchiera per sentito dire? ok tutto chiaro.
     
  15. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    1.735
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Su TorreVado.info non cancella o modifica nulla nessuno (se non in casi veramente particolari ma solo dal sottoscritto e con valide motivazioni). Faro chiarezza su quanto successo.

    prego riccio di descrivermi privatamento quanto successo.

    Saluti Pantaleo
     
  16. riccio
    riccio Member
    Registrato:
    31 Luglio 2012
    Messaggi:
    23
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    tranquillo Pantaleo è tutto a posto. posso dirti che avevo gia' parlato con membri del movimento confermando quanto da te' riportato. qundi non erano voci per sentito dire come dice il ragazzo. ho trovato solo strano essere minacciato di essere censurato da un tuo moderatore (credo) su un sito come il tuo,dove si è potuto sempre esprimere la propria opinione. per me' è apposto cosi'.saluti
     
  17. RedVar
    RedVar Member
    Registrato:
    13 Agosto 2009
    Messaggi:
    24
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Avrei cancellato il messaggio solo se vi fossero state presenti parole offensive o polemiche nei confronti di altre persone, come gia successo in precedenza, e il fatto sarebbe stato compiuto con preavviso. Prendo comunque atto di quanto da te affermato, cioè che puoi cancellare messaggi soltanto tu.

    Si, Lei è libero di manifestare liberamente il suo pensiero, ma non è solo su Torrevado.info questo, ma in tutti i luoghi virtuali e non, e come in tutti i luoghi le offese non sono gradite, di qualunque genere ed entità.
    Visto e considerato che Lei si è già informato con membri del movimento, deduco che Lei sia una persona che è interessata socialmente ed in particolar modo alla suddetta questione, La invito quindi a prender parte alla riunione di Lunedì sera, ore 20:00, ammesso che Lei voglia continuare a parlare da persona informata sui fatti e non tema confronti ;)
    Saluti.
     
  18. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    1.735
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ciao Antonio, a parte questo fatto che voglio ancora chiarire con te...

    volevo domandarti dove avverrà la riunione Lunedì sera alle 20:00 e sopratutto se è aperta a tutti, ai simpatizzanti o privata.

    Grazie a presto Pantaleo
     
  19. riccio
    riccio Member
    Registrato:
    31 Luglio 2012
    Messaggi:
    23
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    red var nonostante la tiratina di orecchie,a mio avviso continui ad essere logorroico
     
  20. RedVar
    RedVar Member
    Registrato:
    13 Agosto 2009
    Messaggi:
    24
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Gentile "riccio", invece di mantersi nel Suo anonimato, perchè non accetta un confronto aperto da persone civili, presentandosi alla riunione domani sera? Sarebbe il benvenuto. Rimanere qui, limitandosi a commentare un post, per di più nell'anoninato lo trovo alquanto infantile.
    Saluti.
     
  21. riccio
    riccio Member
    Registrato:
    31 Luglio 2012
    Messaggi:
    23
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    alle riunioni potrei esserci sempre stato. non lo avevi pensato?
    se trovi infantile stare qui' nessuno ti prega di starci. puoi anche andare..
     
  22. RedVar
    RedVar Member
    Registrato:
    13 Agosto 2009
    Messaggi:
    24
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Trovo infantile il suo anonimato e le persone che non hanno il coraggio di affermare ciò che pensano e sostenere le proprie idee con il loro nome e cognome, perchè di questo si tratta. Se è già stato alla riunione, lo rifaccia, ma abbia il coraggio di presentarsi con il suo nome non solo alla riunione, anche sul forum, perchè dietro un "riccio" son buoni tutti, chiudo qui la discussione con lei, non voglio alimentare ulteriore flame, La Saluto.
     
  23. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    205
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    l'anonimato !

    Scusatemi se mi intrometto nella vostra animata discussione, in quanto Morcianese mi sono permesso. Mi chiedo perché tanta rivalità tra noi siamo una piccola comunità e per sfortuna non ce molto da spartire siamo un povero Comune (comunità) un pò di cordialità non guasterebbe ché ne pensate? finisco dicendo la cosa che ho sempre odiato é l'anonimato, si il sistema lo so lo permette, dire quello che si vuole ma metterci la faccia non nascondersi, ancora una volta l'anonimato si dovrà abbolire.
     
  24. riccio
    riccio Member
    Registrato:
    31 Luglio 2012
    Messaggi:
    23
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    infantile io trovo un bimbo viziato,permaloso e offensivo. qui' non sono il solo a voler mantenere l'anonimato per motivi personali ma non certo per paura di qualcuno tanto meno di un moccioso.che nonostante sia stato bacchettato e degradato continua ad offendere. io non credo di aver trasgredito nessuna regola del forum. qui' in modo anonimo ne sono state dette di cotte e di crude. ad un tratto l'anonimato non va piu' bene? per me' discussione chiusa. e sia chiaro che io sostengo le mie idee anche dal vivo SENZA PAURA DI NESSUNO. PER ME' DISCUSSIONE CHIUSA.
     
  25. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    1.735
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Gentile Riccio, le cose non stanno sempre come sembrano, comunque posso assicurarle che non è stato bacchettato e degradato nessuno lo può verificare nei prossimi giorni.

    chiudo questa discussione perchè poco costruttiva.

    - Aggiornamento 19/04/2013 -


    Smentita nuovo Gruppo Amici 5 Stelle Morciano
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.