Gli Amici del meetup Movimento 5 stelle Morciano di Leuca dicono NO alle amministrative 2014

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    dal meetup ufficiale di Morciano di Leuca, la decisione che spazza fuori ogni dubbio che in queste ultime settimane aveva riempito i Bar e le piazze del nostro Paese.

Il Gruppo 5 stelle di Morciano ha deciso di NON PRENDERE PARTE ALLE PROSSIME AMMINISTRATIVE ma di proporre alcuni punti ed appoggiare la lista che decide di sottoscriverli.

Riporto quanto scritto sul Meetup:

----------------------------------------------------
    Come già accennato in altri post, si era deciso in maggioranza di non "puntare" e quindi di NON PRENDERE PARTE ALLE PROSSIME AMMINISTRATIVE di Morciano di Leuca, ma piuttosto proporre alcuni punti nello spirito del Movimento 5 stelle e appoggiare la lista che decide di condividere e sottoscrivere le nostre proposte.

Ecco alcuni dei punti ( Internet fortunatamente ha memoria storica ):

1- TAGLIO DEI COSTI DELLA POLITICA: RIDUZIONE DELLE INDENNITA' DEGLI AMMINISTRATORI E DELLE CONSULENZE ESTERNE
    2- DIVIETO DI CONFERIMENTO DI INCARICHI A PARENTI DI AMMINISTRATORI IN CARICA FINO AL TERZO GRADO DI PARENTELA.
    3- DIRETTA STREAMING DI OGNI CONSIGLIO COMUNALE
    4- REFERENDUM CITTADINO PER OGNI DECISIONE IMPORTANTE ( non avremo piu' casi come quello delle Sorgenti)
    5- CREAZIONE DI UN FORUM ON LINE CHE PRIMA DI OGNI CONSIGLIO DISCUTA LA LINEA DA ADOTTARE
    6- ESPLETAMENTO DELLE MAGGIORI PRATICHE ON LINE
    7- POSSIBILITA' DEL CITTADINO DI POTER CONTROLLARE ON LINE ATTI, DELIBERE, CONESSIONE DI APPALTI.
    8- FONTI RINNOVABILI E EFFICIENTAMENTO ENERGETICO Green Economy

------------------------------------------------------

Files Allegati:

2. riccio
    riccio Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    piu' che 5 stelle sembrano 4 sfigati!!
    ma a nome di chi parlano?
    e se per assurdo ci fossero 5 liste,tutte pronte ad appoggiare i loro punti.come si regolano?
    perche' precludersi gia' da ora di formare una lista di GIOVANI che andrebbero sicuramente a fare un po' di sana opposizione?
    partono davvero male.
    si da' troppo peso a qualche elemento che vuole tenere 2 piedi in una scarpa.
    cominciassero a far decidere alla gente se vuole una lista oppure no.

3. RedVar
    RedVar Well-Known Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Gentile Riccio,
    Innanzitutto la invito ad usare termini più appropriati e meno offensivi. I 4 "sfigati" come li definisce lei sono persone come tutte le altre che mettono a disposizione il loro tempo per far accrescere la popolazione morcianese, per migliorare il paese, per promuovere il turismo in questa zona, per evitare di dover vedere ogni giorno giovani costretti ad andar via in cerca di lavoro e fortuna. Voglio inoltre precisare che ci sono state incomprensioni a livello interno, e sono uscite notizie non corrette. Nessuno ha detto che non ci sarà una futura candidatura, ma quello che occorre veramente fare ora è: PENSARE E AGIRE PER IL BENE DEL PAESE. Con le parole son buoni tutti, noi dobbiamo prima pensare ai fatti, e i fatti dicono che la priorità del paese non è un nuovo partito di opposizione, ma risolvere i problemi e risollevare il paese, cosa che è possibile fare ispirandosi a degli ideali per perseguire determinati fini di interesse pubblico, non è necessario candidarsi immediatamente a liste o farsi bollare ad un determinato partito politico. Si inizia con proposte e fatti, ma alla base di tutto non ci sono interessi politici o economici, ma interessi sociali, basati sulla SOLA VOLONTÀ di comuni cittadini che tengono al loro paese. Nei prossimi giorni avrete notizie ufficiali. Buona giornata.

4. riccio
    riccio Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    innanzi tutto l'aggettivo sfigati è inteso a livello politico,non personale.visto che qui' si parla di politica,almeno credo. poi mi stai dicendo che quanto riportato nel post riguardante il fatto di non voler prendere parte alle amministrative non è esatto? e non prendendo parte alle amministrative,addiritura appoggiando qualcuno come pensate di risolvere il fatto che tutti i giovani stanno scappando via? e poi ma pensate davvero che il problema sia comunale il fatto che tutti stiano partendo? staremo a vedere.

5. RedVar
    RedVar Well-Known Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    A me poco interessa il fine dell'utilizzo del termine "sfigati", Lei lo ha usato e sarebbe stato meglio non utilizzarlo, perchè qui nessuno ha una carica tale da definire così altre persone, cerchiamo si di dire il proprio pensiero, ma nel rispetto delle altre persone. Comunque si, sto dicendo che quanto riportato con riferimento al prendere parte alle amministrative non è esatto. Ripeto che ora il fine principale non è la candidatura, ma fare tutto ciò che necessita il paese, dalla più piccola "sciocchezza" alla più grande, ma comunque contribuire. Il problema come dice lei non è comunale, ma nazionale. Ma questa affermazione conta poco, perchè a livello nazionale Morciano può fare poco non crede? Noi dobbiamo pensare al nostro paese, dove possiamo fare REALMENTE qualcosa di concreto, non solo parole. Ora gradirei che la discussione finisse qui, non perchè lo decido io, ma perchè ad essere sincero non vedo alcun motivo di continuare una discussione basata su semplici supposizioni e su nulla di certo. Ripeto: A giorni arriveranno notizie e dichiarazioni ufficiali, aspettate quelle prima di dare certi commenti, La ringrazio.

6. riccio
    riccio Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    continuo a non capire perche' te la prendi tanto per l'aggettivo sfigati,magari forse perche' non ne conosci il significato? se lo ritieni offensivo è un problema tuo. io ho semplicemente espresso le mie perplessita' riguardo alla discussione aperta. per quanto mi riguarda la discussione la puoi finire quando ti pare.io ho fatto delle domande se non hai risposte non capisco perche' sei intervenuto.

sfigato - Wikizionario :(volgare) sfortunato, iellato, scalognato (sempre politicamente) non capisco dove vedi l'offesa.

7. RedVar
    RedVar Well-Known Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    È lei che non capisce, mi scusi. Lei ha espresso perplessità con riferimento a determinate notizie, non corrette. Io le ho esposto determinate motivazioni, la risposta alle sue domande era intrinseca nel mio precedente discorso, spettava a Lei leggere con attenzione tra le righe e comprenderne il significato, cosa che Lei non ha fatto in quanto ha preferito soffermarsi su insignificanti affermazioni. Ho cercato semplicemente di darle delucidazioni in merito alla questione, invitandoLa ad astenersi dall'utilizzare termini inopportuni, perchè il termine da Lei utilizzato (sfigati) non era da intendersi per il suo significato etimologico, e ciò lo si evince dal contesto del discorso. La prego di astenersi dal commentare nuovamente se non per commenti riguardanti qualcosa di concreto e ufficiale, fare pubblica polemica non serve a nessuno, caso contrario mi asterrò io dal rispondere e provvederò a modificare il messaggio da Lei postato, perchè Le ripeto, ognuno è libero di manifestare il suo pensiero, ma intelligentemente, ovvero un commento non basato su realtà che non si conoscono, ma su verità certe, il resto sono solo chiacchiere da bar. La saluto, Buona giornata.

8. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ciao Antonio,
    non voglio entrare in merito alla vostra discussione, mi interesserebbe nello specifico invece capire quali sono le Notizie non corrette.

Grazie a presto

9. RedVar
    RedVar Well-Known Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao Pantaleo,
    La notizia non corretta sta nell'aver detto che gli amici del movimento cinque stelle dicono NO alle amministrative. Questa notizia ha certamente fonti sbagliate e screditanti probabilmente. Gli amici del movimento cinque stelle hanno come obiettivo principale quello di dare uno stimolo alla popolazione morcianese, di contribuire alla sua crescita, ma nessuno ha mai escluso una possibile partecipazioni alle amministrative, nel modo più assluto, vero è anche e comunque che le amministrative non sono all'ordine del giorno.
    Saluti.

10. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ti riporto con link ed in allegato quanto affermato nel Meetup ufficiale di Morciano di Leuca... questa è la fonte ufficiale.

Non ho trovato altre informazioni in merito

aspetto tue notizie

Grazie Pantaleo

Fonte Meetup:

www.meetup.com/Per-Morciano-a-5-Stelle/messages/boards/thread/33402542

Files Allegati:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina