Hotel Aurora - Torre Vado correva l'anno 1970

1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    siamo sempre alla ricerca di pezzetti di storia del nostro paese, oggi vi propongo un depliant che ritengo interessante come memoria storica di una delle strutture più importanti del basso salento negli anni '70.

Hotel Aurora - Torre Vado correva l'anno 1970...:
    112,76KB

Hotel Aurora - Torre Vado correva l'anno 1970...:
    143,57KB

Saluti Pantaleo

A Cap piace questo elemento.
  2. Big John
    Big John Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Caro Pantaleo la trovo un'idea fantastica, abituato a vedere il rudere attuale quello in figura mi semra quasi bello. Sicuramente all'epoca doveva risultare eccezionale. La struttura della brochure e le informazioni contenute fanno immaginare una gestione molto moderna e professionale. Sarebbe interessante sentire qualche testimonianza.
    E quanto era veramente bella Torre Vado in quella immagine, prima che venisse travolta dal "progresso" e dalla inciviltà. Bisognerebbe farla vedere a tutti quelli che riescono a considerare una bella terra solo come un buon posto per costruirci orribili case, o che non s'incazzano quando ciò succede, o che non lo fanno solo perchè non ne hanno la possibilità, sperando in un ravvedimento.
    Chissà!?!

Ciao a tutti.

3. savagesailor1
    savagesailor1 Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    caro Pantaleo forse non tutti sanno che per entrare ad una delle prime discoteche nate nel profondo Salento, si poteva accedere proprio dallo spazio antistante all'AURORA.
    La discotecha in questione si chiamava "NOI DUE".QUALCUNO SE LO RICORDA?

4. Alida
    Alida Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    E come me la ricordo la discoteca Noi Due! Ero piccola (forse 10 anni) e fu la prima volta che andai in discoteca, ovviamente con mia sorella maggiore e cugini!!! Che ricordi... era un'epoca bellissima!!!:(

5. garga
    garga New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    il salento che non ho mai conosciuto...

be a vedere questa foto mi piange il cuore... be, tanti.. troppi sacrifici di mio nonno.. ma a sentire le vostre opinioni sono felice che quella stupenda struttura vi evoca bei ricordi...
    un saluto.. gabriele

6. danj
    danj New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Un gran peccato vedere tutto questo spreco... soprattutto per chi ha dei ricordi speciali... come i miei genitori, che hanno festeggiato lì il loro matrimonio... chissà se un giorno tornerà agli antichi splendori...

7. maury 77
    maury 77 Well-Known Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Pultroppo x avere uno sviluppo turistico il prezzo che si paga è la distruzzione del territorio questo va messo in preventivo. Però c'è modo e modo di costruire e da noi non c'è stato un gran controllo da parte delle autorità competenti. Girando x L'ITALIA è da altre parti ho visto di peggio........p.s. COME ERA BELLO TORRE VADO CON POCHE CASE.........SEMBRA DI VEDERE UN ALTRO POSTO.......FANTASTICO.....

8. portocello
    portocello New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Alla Grande

Si ma se Torre Vado fosse rimasta come nella foto penso che anche le tasche dei morcianesi oggi sarabbero altrettanto "VUOTE"

9. magicmanuel
    magicmanuel Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Beh Qui Hai Colpito Nel Segno

Ottima l'idea ma per me ancora più suggestiva se penso a quanti anni ci ho lavorato in quel ristorante e poi.......... il giorno del mio matrimonio, a pranzo priprio li.
    GRAZIE DI QUESTO BEL RICORDO.

10. Cap
    Cap New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    image.jpeg image.jpeg image.jpeg image.jpeg image.jpeg image.jpeg
    Caro Pantaleo,
    Chi ti scrive è una persona che fa' parte della storia dell'Hotel Aurora, dal 1976 al 1981 ho soggiornato in questo Hotel, dove il buon Rocco, titolare dell'hotel, ci ha accolto con l'ospitalità di allora !!!! A maggio e a ottobre, per una settimana eravamo a casa nostra, per effettuare lo sport che più' amavamo, la pesca subacquea !!!!! A questo scritto allego alcune delle foto che portò con me e che danno solo un esempio di quanto ben di Dio c'era sotto il mare.... Ti chiedo un piacere, vorrei tanto rivedere la figlia di Rocco o un suo parente.... Grazie e complimenti per il sito web, aspetto con ansia una tua risposta
    Mario, Luciano, Marzio e Mario B.