I Tamburellisti di Torrepaduli a Stoccolma

  1. salentino
    salentino Member
    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    11
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Chissà come sembreranno esotici i paesaggi pugliesi agli abitanti di Stoccolma, la capitale svedese che in questi giorni, precisamente il 13 marzo accoglie, nel prestigioso centro culturale "Kulturhuset", i Tamburellisti di Torrepaduli, un gruppo musicale fiore all'occhiello della più antica tradizione musicale della Puglia, la pizzica. Chissà se si lasceranno trasportare dalla musica frenetica ed indiavolata dei tamburelli, e quali sogni e immagini verranno rievocati nell'animo degli ascoltatori.
    In fondo i popoli del Nord Europa hanno sempre avuto un debole per le calde regioni mediterranee, che per loro rappresentano il calore del sole e l'azzurro dei mari, e la calda acccoglienza di una popolazione vivace ed ospitale. Accanto alla manifestazione musicale gli svedesi potranno ritrovarsi per gustare alcuni prodotti tipici del Salento, che sicuramente lasceranno negli avventori la voglia di recarsi almeno una volta di persona a visitare il magnifico territorio salentino. Organizzato dall'associazione Viva la Svezia, e dall'assessorato al Turismo e Marketing Territoriale della Provincia di Lecce, questa iniziativa è da prendere come esempio, rivelandosi una delle strategie migliori per la promozione e lo sviluppo dell'economia turistica in Salento.
    Se la prossima estate incontreremo qualche turista svedese a zonzo nelle nostre cittadine o sul lungomare è anche grazie ad iniziative come questa.
     

Condividi questa Pagina