Il Carnevale del Salento - Aradeo 2011

  1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.379
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ritorna il carnevale e ricomincia la festa!

    Anche quest’anno l’impegno del “Gruppo Carnevalesco Aradeino Oscar Tramacere” regalerà, nelle giornate del 6 e dell’8 marzo, un tripudio di svago ed allegria tra maschere e coriandoli.

    Giunti ormai alla XXIV edizione il carnevale di Aradeo si ripropone come un evento importante e atteso da tutto il paese e non solo.

    Protagonista rimane "Lu Sciacuddhruzzi" la maschera, assunta a mascotte del carnevale dal 1999, rappresenta un famoso spiritello alto un palmo e mezzo con tanto di ventre e di cappello largo e pizzuto che, nella fantasia popolare, la notte si accoccola sul petto degli uomini e delle donne presi di mira. Personaggio alimentato dalla leggenda popolare, molto diffuso nel nostro Salento, è chiamato con nomi diversi a seconda delle zone. Veniva descritto dai nostri antenati come un discoletto piccolino, dispettoso e furbastro che tormentava il sonno di uomini, donne e animali.

    Tra le vie del paese sfileranno i 6 fantastici e maestosi carri allegorici, dai vincitori della passata edizione di prima categoria I SENZA PADRONI, ai nuovi SKATAPACCI, gli AMICI TE LA CARTAPESTA(DA NEVIANO) - QUELLI DELLA MBRACCHIATA e NUMEROSI GRUPPI MASCHERATI a ritmo della BANDA AMICI DELLA MUSICA –

    Spettacoli Musicali e numerosi ospiti a sorpresa... , dalla Tribute BAND di Vasco alla carismatica presenza di CESKO degli Apres la Classe

    SABATO 12 il giorno della pentolaccia... Arriva il magico trenino del BARNEVALE... In giro per la MOVIDA ARADEINA... a ritmo di DJ set e Gruppi dal VIVO!

    Il tema principale di quest’anno è la “ donna”che verrà omaggiata da tutto il gruppo carnevalesco, inoltre sarà d’obbligo ricordare il 150 anniversario dell’Unità d’Italia.
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina