incendiata una cappella nel Cimitero di Barbarano

1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Incendiata una cappella nel cimitero di Barbarano del Capo - Ruggiano

Senza Parole!!!! [:247]

Immagine scempio Capella cimitero Barbarano - Ruggiano:
    25,68 KB

scempio Capella cimitero Barbarano - Ruggiano:
    25,04 KB

Saluti

P.S. ringrazio l'amico Stefano per la segnalazione.

2. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    E' un incendio doloso, o può essere andato a fuoco un lumino con qualche pianta artificiale?

3. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    è sicuramente doloso! hanno portato un pneumatico e lo hanno incendiato ...

4. Big John
    Big John Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve a tutti,
    è da un po' che non ci sentiamo e l'occasione non è certo tra le più gioiose.
    Il gesto compiuto nel nostro cimitero credo non abbia bisogno di alcun commento, immagino che ognuno di noi la viva come una situazione intima e privata, da elaborare dentro di sè in maniera del tutto personale.
    E' chiaro che colpendo molte famiglie, puo' generare una reazione collettiva, che in quanto tale, è soggetta ad eccessi o mistificazioni.
    Ho sentito la necessità di esternare questo pensiero dopo aver letto alcune dichiarazioni sulla stampa.
    Credo di poter affermare, conoscendo i barbaranesi e valutando le reazioni di alcuni di loro accorsi insieme a me sul luogo del misfatto, che tra i vari sentimenti scaturiti alla vista degli effetti del deplorevole gesto, dallo stupore nel chiedersene il motivo, alla sofferta impotenza nell'immaginare surrealisticamente il parente scomparso lasciato inerme ed impaurito tra le fiamme, a non trasparire affatto era proprio il sentimento della rabbia, che già normalmente non alberga nel cuore dei Barbaranesi e che ora più che mai viene degnamente sostituito da uno ben più nobile :il Dolore.

5. iamfra
    iamfra Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Pazzesco! Appena letto il titolo del messaggio e poi il testo sono rimasto allibito! Peggio ancora scoprendo che in quella cappella c'è un mio caro.

Cmq sxo che i responsabili vengano fuori (abbastanza improbabile). E se qcn sa perchè sia stato effettuato un tale gesto (intimidatorio?) proprio là dentro, si dedcida a parlare. Sbaglio?

6. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Articolo "Il Gallo" 9/15 Dicembre 2006 pag 29

Barbarano: quel fuoco brucia ancora

Il Gallo - Barbarano: quel fuoco brucia ancora:
    144,18KB

7. alexandera
    alexandera Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao sono nuova ed ex residente in Barbarano... Quando ho saputo sono rimasta zitta e ho riflettuto a fondo... Credo che ci ha compiuto questo gesto l'abbia fatto per colpire qualcuno e in questo ci è riuscito non pensando che a colpito tutti Barbaranesi e non... Spero che il colpevole venga fuori!!! Presto!!! Nel frattempo ci chiudiamo nel dubbio e riflettiamo...
    Ale

Condividi questa Pagina