Incrocio ingresso Torre Vado e Cassette Postali

1. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Segnalo inoltre i lavori per rendere più sicuro l'incrocio nei pressi della trattoria Torre Antigua (finalmente!) e l'installazione di cassette postali (quelle per i residenti) in Via Taranto.

2. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Grazie Giulio domani faccio qualche foto,

ciaoooo

3. Giovanni Quaranta
    Giovanni Quaranta Well-Known Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Un passo avanti..Vorrei però far notare il "solito degrado" in cui versano le aree verdi di Torre Vado..(VEDI ROTATORIA PESCHERIA DA NUNZIO)..Sarebbe il caso oltre che la creazione di nuovi innesti stradali anche la sistemazione di quelli già esistenti!!

4. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Alcune foto:

Files Allegati:

5. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Sabato scorso un'altro incidente sul famoso incrocio di Torre Vado :( . Forse e bene rivedere la posizione dei cartelli e l'altezza del muretto.

Files Allegati:

6. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Come proposto da fabione in un altro thread, si potrebbe tornare al "senso unico", bloccando l'accesso all'altezza della pescheria "da Nunzio".

Mi permetto di suggerire il restringimento della carreggiata con dei cordoli in modo da evitare l'immissione contromano da chi potrebbe non accorgersi della nuova segnaletica e per recuperare dei parcheggi per i clienti del minimarket e della pescheria.

Files Allegati:

7. pisco
    pisco Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao a tutti,
    la soluzione proposta da Capodileuca non mi convince. Se si mettesse il divieto vicino la pescheria di Nunzio ( io ho la casa in via Milano) si creerebbe un traffico spaventoso in zona torre ( vicino la pensione "da Antonio") visto che già in condizioni normali si riesce a malapena a passare a piedi con tutte le macchine e i furgoncini fermi nei vari negozi. secondo me basterebbero dei rallentatori e delle segnaletiche più efficaci.

8. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Effettivamente in corrispondenza della pensione "Da Antonio" spesso si fa fatica a passare anche a piedi (soprattutto per via di camion e furgoncini vari parcheggiati male (senza pass ne titolo di pagamento!!! - ma quì tocchiamo un altro discorso: http://www.torrevado.info/forum/sho...c-chi-no-2332.html?t=2332&highlight=parcheggi) ).

Credo che con qualche accorgimento da studiare per bene (parcheggi solo da un lato, solo per le auto, per non più di 30 minuti, ecc..) si potrebbe rendere anche quel tratto di strada più "vivibile", a condizione che poi queste regole vengano fatte rispettare.

Secondo me invece il problema più grosso in termini di sicurezza potrebbe nascere nell'incrocio in Piazza Torre. La soluzione che mi viene in mente è una rotatoria tipo quella di San Gregorio (non troppo grande, ma sicura e funzionale). Ma in questo caso cominciamo a parlare di interventi che richiederebbero soldi e non so in che condizioni versi la tesoreria del nostro comune.

9. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ieri mattina altro incidente grave con feriti su questo incrocio, sarebbe opportuno prendere provvedimenti ad esempio con la strada a senso unico come consigliato da Giulio.

10. beppe di feletto
    beppe di feletto Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    una domanda sul futuro di torre vado

Vorrei fare una domanda a tutte le istituzioni,comune,pro loco,ass commercianti,operatori turistici,semplici cittadini che hanno interessi a torrevado:dopo questa sfortunata stagione si muoverà qualcosa per recuperare visibilità e organizzazione o resterà tutto come adesso?In 3 settimane passate li non ho sentito bei commenti da parte dei turisti nuovi mentre chi viene da tempo spera che sia solo una parentesi ma che sta durando da troppo tempo.NON E UN PROBLEMA DI MAGGIORANZA O OPPOSIZIONE riguarda tutti quelli che vogliono il bene diquesta località mai così a rischio di giudizi poco lusinghieri per pulizia,degrado ambientale,programma manifestazioni estivo.Qualche mese fa una discussione faceva notare come il mercato del venerdì sera fosse non conforme a quello di una marina,ne ho visti 4 3ed sono state le uniche sere con molta gente sul lungomare.Ma se un lungomare del genere ha bisogno del mercato per riempirsi vuol dire che tutto il resto è stato
    sbagliato clamorosamente.Spero che qualcuno legga e che cerchi di fare qualcosa di più per il prossimo anno

Condividi questa Pagina