Inquinamento Elettromagnetico Morciano di Leuca

1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Che fine ha fatto il progetto al quale ha partecipato anche il comune di morciano nel 2006? (avete mail fatto caso alle centraline posizionate nel nostro territorio? vi siete mai domandati a cosa servissero?)

seguite queste discussioni, pubblicati dall'attuale maggioranza nel 2006

Controlliamo L'inquinamento Elettromagnetico (12/11/2006)

Opuscolo monitoraggio elettromagnetismo (23/11/2006)

I dati saranno pure da qualche parte...

in allegato un documento trovato su internet che dovrebbe essere il seguito del progetto base ma che ormai sembra fermo a diversi anni fa.

Files Allegati:

2. giovanni
    giovanni Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    A proposito di elettromagnetismo...

Ciao Pantaleo, entro con molto piacere in questo discorso dell'elettromagnetismo un argomento che mi sta molto a cuore anche perchè si entra spesso in un discorso molto più ampio che tocca la salute della gente,la notizia pubblicata a sua volta su questo sito che pubblicizzava o meglio informava la gente e le istituzioni in tempo reale sulla situazione dei (CEM) campi elettromagnetici presenti sul territorio comunale,faceva onore a tutta la cittadinanza e offriva spunti anche di ricerca,di studio e di analisi per prevenire perchè no anche alcune patologie tumorali che spesso si nascondono dietro a questo fenomeno.
    Si in realtà le centraline hanno funzionato sino al 2007, hanno in certi casi apportato delle modifiche sul territorio ed abbassare i livelli delle emissioni a livelli normali certamente riducendo notevolmente il rischio sulla salute.
    La mia domanda si porge essenzialmente a far riflettere chi di competenza ad attivarsi a ripristinare le centraline già esistenti ed ampliare la rete regionale Rete ARPA Puglia: MONITORAGGIO IN CONTINUO DEI CAMPI ELETTROMAGNETICI RF già presente in molti comuni del circondario e invito a visualizzare i dati sul sito dell'arpa puglia http://www.dyrecta.it/geosit/home/
    Dalla domanda passo alla provocazione....ma è mai possibile che se esistono già delle centraline installate sul nostro territorio e quindi non ci sarebbe da spendere altri soldi dei contribuenti per monitorare il nostro ambiente,la nostra salute e magari proprio questo significa prevenire.
    Non dimentichiamo quanto è cambiato dal 2007, le varie antenne per la telefonia nate come funghi su tutto il territorio, i vari problemi che spesso si hanno sulle apparecchiature elettroniche,tipo il telocomando della macchina che non riesce ad aprire,il cancello automatico che non si apre più come prima,l'allarme che suona da solo,ecc,ecc ...questo è l'elettromagnetismo sulle cose, e sulle persone?????? ...................???????
    Invito tutti a riflettere e magari farci portavoci e perchè no,a migliorare il nostro ambiente e la nostra salute.
    Giovanni Simone

Condividi questa Pagina