“italian Fashion Style”: Ciak, Si Gira Nel Salento

1. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Il territorio salentino si conferma ancora una volta grande protagonista del mondo cinematografico, preparandosi ad accogliere la troupe di “Italian fashion style”, lungometraggio firmato dal regista salentino Edoardo Casto e prodotto dall'Associazione culturale produzioni cinematografiche “Grisu' Movie”, una coproduzione italo-spagnola con la “Serena Digital”.

Il cast al completo, oggi, nella sala conferenze di Palazzo Adorno, per la presentazione ufficiale del film, pronto per essere girato, le cui riprese termineranno a fine aprile. Una storia ambientata nel mondo della moda, che tratterà in chiave ironica tematiche sociali, attraverso la storia di quindici ragazzi che riescono a portare alla ribalta il Salento. “E' difficile parlare di tematiche che nella realtà sono dei tabù – ha spiegato Edoardo Casto –. Io mi servirò dell'ironia perché la gente è stanca dei drammi, in una società in cui non c'è più differenza tra realtà e finzione”.

“Credo nella comicità visiva e non verbale – ha continuato – perciò ho puntato molto sulla simpatia degli attori, selezionati in base alle loro caratteristiche umane, sulle quali ho confezionato su misura le storie dei personaggi che avrebbero interpretato”.

Particolare attenzione sarà prestata, inoltre, alle tecniche di ripresa e registrazione, per garantire la realizzazione di un prodotto adeguato alla distribuzione internazionale. Spazio a microriprese dei particolari seguite da immediati stacchi sui personaggi, per donare comicità ritmica all'azione. “Ho preso umilmente spunto dagli spot pubblicitari – ha concluso il regista – perché mi affascina la completezza che racchiudono nonostante il breve tempo. Conto di riuscire a comunicare emozioni forti attraverso l'ironia”.

Condividi questa Pagina