Itinerari Puglia e e Salento

1. Sea
    Sea Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao a tutto il Forum,
    sono proprio contendo di aver trovato questo forum; quale posto migliore per chiedere info sul salento e le sue tradizioni :cool:

Dunque... vorremmo affittare un appartamento a fine di giugno a Pescoluse, e volevo chiederVi alcune informazioni, su percorsi ed itinerari da svolgere dutante la ns. giro in puglia

Quesito 1
    come accennavo nel thread precedente parto da Bologna; scendendo faremo tappa obbligatoria a S. giovanni rotondo, dopo quale altra località potrei visitare prima di giungere a pescoluse? Noi pensavamo di fare Trani, Ruvo di puglia, Polignano Mare Alberobello, cosa ne dite?Alternative?

Quesito 2
    nei dintorni di Pescoluse, quali sono le spiaggie i luoghi, le località da non perdersi assolutamente? Un giorno sicuramente lo dedicheremo a Porto Cesareo e Gallipoli, se ci consigliate anche dei buoni ristoranti dove mangiare del buon pesce e cucina tipica salentina.:p

Quesito 3
    Vorremmo prestare particolare attenzione alle feste e sagre paesane tipiche salentine; sicuramente non ci perderemo quella del 29/06 x la Festa dei SS. Pietro e Paolo a Galatina; quale altre feste dove trovare i tipi di danza più rinomati della Pizzica, Taranta?

Quesito 4
    Nel viaggio di ritorno ci siamo tenuti due/tre giorni di bonus...come li spendiamo?;); quali tappe consigliate di fare prima di tornare verso casa?

Per il momento direi che è sufficiente :), ringrazio tutti per i consigli

Ciao

2. Peter pan
    Peter pan Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Da non perdere!

A mio parere non potete perdervi il mare, la storia e l’arte di due splendide cittadine come Ostuni (nota anche come la città bianca) e Otranto. Buona domenica! :)

3. Sea
    Sea Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    UP :)

mi date qualche altra info, grazie

ciao

4. Alida
    Alida Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salento

Caro Sea,
    da non perdere è la città di Otranto e tutte le cittadine costiere scendendo dalla litoranea poi fino a Gallipoli.

Per quanto riguarda le sagre, normalmente dovrebbe uscire (Pantaleo correggimi se sbaglio) il programma dell'estate dove ci sono tutte le date e i paesi e dove in generale si balla sempre la pizzica (preparati è uno sport cardio!).

Spero ti abbia aiutato un po e buone vacanze!

(admin: non è consentito mensionare nomi di strutture locali senza autorizzazione grazie)

5. Sea
    Sea Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    mi ero già scaricato la guida in pdf, purtroppo però a fine giugno/inizio luglio, niente feste :eek:.. a voi risulta?

Qualcuno mi puo' dare consigli sui ristoranti e agriturismi di pesce, con cucina tipica salentina e prodotti tipici, con un buon rapporto qualità/prezzo (purche' si mangi bene!) in zona pescoluse, Gallipoli, Leuca.

Grazie, ciao

6. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ciao,

a breve sarà pubblicato il programma estivo 2009 del comune di Morciano e di Salve completo di tutte le serate.

Saluti Pantaleo

7. Sea
    Sea Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    azzzz...io parto questo venerdì:D qualche anticipazione?

Ciao

8. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    puoi chiamare gli I.A.T (Ufficio informazione accoglienza turistica) per avere maggiori informazioni. Li trovi sulla guida turistica

Purtroppo dei programmi completi non abbiamo ancora notizie ufficiali

Saluti Pantaleo

Condividi questa Pagina