La genesi di Nomade e Cosimin

1. nomade
    nomade Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    La genesi di Nomade e Cosimino

GENESI
    La Creazione

Nel principio Iddio creò i cieli e la terra.
    E la terra era informe e vuota,e le tenebre coprivano la faccia dell'abisso,e lo spirito di Dio aleggiava sulla superficie delle acque.E Dio disse:

Sia la luce! E la luce fu.
    E Dio vide che la luce era buona; e Dio separò la luce dalle tenebre.E Dio chiamò la luce "giorno",
    e le tenebre "notte".Cosi' fu sera,poi fu mattina:e fu il primo giorno.Poi Dio disse:Ci sia una distesa tra le acque, che separi le acque dalle acque.
    E Dio fece la distesa e separò le acque ch'erano sotto la distesa,dalle acque ch'erano sopra la distesa.E cosi' fu.

(questa discussione è stata scissa da un messaggio perchè non inerente)

2. cosimino
    cosimino Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    e Dio prosegui,dicendo:"la terra faccia germogliare erba,vegetazione che faccia seme,alberi fruttiferiche portino frutto secondo le loro specie,il cui seme sia in esso,sopra la terra".E cosi si fece.

3. cosimino
    cosimino Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    e la terra produceva erbe,vegetazione che faceva seme secondo la sua specie e alberi che portavano frutto,il cui seme e in esso secondo lasua specie.Quindi Dio vide che(era)bono.
    E si faceva sera e si faceva mattina,un terzo giorno.E Dio prosegui,dicendo:Si faccia luminare
    nella distesa dei cieli per fare una dvisione fra il giorno e la notte;
    e dovranno servire come segni e per le stagioni e per i giorni e gli anni. e dovranno servire
    come luminari nella distesa dei cieli per rispendere sopra la terra".
    e cosi si fece.E Dio faceva i due grandi luminari,il luminare maggiore per dominare il giorno
    e il luminare minore per dominare la notte,e anche le stelle.

4. capirizzo
    capirizzo Active Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    continuazione di genesi

E Dio prosegui,dicendo:"brulichino le acque e di un brulichio di anime viventi e volino creature volatili sopra la terra sulla faccia della distesa dei cieli".E Dio creava i grandi mostri marini e ogni anima vivente che si muove,di cui le acque brilicarono secondo le loro specie,e ogni alata creatura volatile secondo la sua specie.E Dio vedeva che era buono.Allora Dio li benedisse dicendo:"siate fecondi e moltiblicatevi e riempite le acque dei bacini dei mari,e le creature volatili si moltiplichino sulla terra". ps: se vi va la scriviamo tutta nomade è cosimino ciao a tutti:)

5. capirizzo
    capirizzo Active Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    dimenticavo.....

un versetto molto bello dice :"Esistono compagni disposti a spezzarsi l un l altro,ma esiste un amico che si tiene più stretto di un fratello". prov 18:24 (basta con le offese).

Condividi questa Pagina