La Lonely Planet ha selezionato le spiagge più belle del Mare Nostrum.

  1. Salvese
    Salvese Member
    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    22
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Secondo la Lonely Planet la spiaggia di Pescoluse, affacciata sulle acque cristalline del Salento, in Puglia, la spiaggia di Is Aruttas, nel Sinis, in Sardegna, e Capo Passero, sulla punta estrema della Sicilia, sono tra le spiagge più belle del Mar Mediterraneo. Una distesa di sabbia bianca e finissima la prima, una lunga arena di granelli di quarzo la seconda e un angolo caraibico la terza, sono alcuni dei lidi più spettacolari delle coste italiane. Se state scegliendo la vostra prossima meta, ecco i luoghi ideali.

    Belle spiagge anche in Paesi meno turistici. Come il Montenegro, per esempio, dove le spiagge più belle sono due e si trovano nella località di Ulcinj, al confine con l'Albania: Mala Plaza (Spiaggia Piccola) e Velika Plaza (Spiaggia Grande). Anche in Albania c'è una spiaggia meravigliosa: quella di Palasa, a Dhermiu, bagnata da acque azzurrissime. Già famose sono le spiagge della Croazia, ma forse non tutti conoscono quella di Bol, sull'isola di Brac, formata da piccoli ciottoli bianchi.
    Grecia e Turchia hanno anch'esse spiagge favolose. Tra le più belle selezionate dalla Lonely ci sono la spiaggia di Mylos, sull'isola di Lefkada, nell'arcipelago delle Ionie, e la spiaggia di Aydinlik, nel Parco nazionale di Dilek, lungo la costa del Mare Egeo.

    Belle anche alcune spiagge della Tunisia, come Cap Bon, nella Laguna di Korba, e della Siria, come la celebre Spiaggia Azzurra (Shaati al-Azraq). Infine, ritenuta tra le più belle del Mediterraneo anche la spiaggia di Los Caños de Meca, nella punta Sud della Spagna, tra Cadice e Tarifa, una zona molto ventosa ma dal panorama impagabile.

    Scopri le altre spiagge del Mediterraneo.
     

Condividi questa Pagina