La ricetta...Strascinati ai gamberetti e rucola

1. Fernando
    Fernando Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Strascinati ai gamberetti e rucola

Salve a tutti, oggi vi voglio proporre una ricetta molto delicata e particolare, abbinando alla pasta fresca una salsa di gamberetti rosè, ricetta veloce e particolare, da fare, perché no…anche a Natale.

Tempo di preparazione 15 min.

Ingredienti per 6 persone:
    Per la salsa
    g. 700 di gamberetti freschi
    1 barattolino di panna da cucina, g 250
    Salsa di pomodoro, bottiglia da ¾ ( già cotta)
    1 mazzettino di rucola
    1 bicchierino di brandy
    50g di burro
    Q.b. sale o brodo vegetale,pepe,uno spicchio d’aglio,prezzemolo

Per gli Strascinati

g. 700 di farina di grano duro
    2 uova
    sale,5 foglioline di rucola, acqua

Ovviamente prima di tutto quando avete un pò di tempo durante la giornata vi preparate la pasta.
    Prendete la rucola e tritatela molto fine, adagiate la farina su un piano e fate un buco centrale, mettere le due uova, un pizzico di sale, la rucola e l’acqua quanto basta, impastate bene fino ad avere una pasta compatta e un po’ morbida, ora prendete il mattarello stendete l’impasto dandogli uno spessore fino, ora infarinate il disco di pasta e poi piegatelo su se stesso e con un coltello liscio date forma a vostro piacimento alla pasta, copritela con un tovagliolo e mettetela da parte.

Preparazione:
    Mettete una pentola con abbondante acqua a bollire, servirà per cuocere la pasta.
    Salsa ai gamberetti
    Lavare e pulire i gamberetti privandoli dalla testa e di tutto il resto, mettete i gamberetti puliti da parte.
    Tritate il prezzemolo, rucola e l’aglio.
    Prendete una padella capiente per sei persone, mettete la noce di burro e lasciate scaldare a fuoco lento, aggiungete l’aglio e quando si è dorato aggiungete i gamberetti, insaporiteli con pepe, prezzemolo, brodo vegetale, con una cucchiara di legno girate, alzate la fiamma e aggiungete il brandy, far cuocere per un minuto e poi aggiungere la salsa di pomodoro e circa 100 g. di panna da cucina, mescolate bene e lasciate cuocere per circa cinque minuti.
    Intanto buttate giù la pasta.
    Raggiunta una cottura al dente della pasta, scolarla e buttarla immediatamente nella padella con il condimento, aggiungere la rucola, quando tutto è ben amalgamato servite( non far asciugare troppo).
    Buon Appetito e un felice e sereno Natale a tutti.

2. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    bien mangé

cher cuisinier , toutes mes félicitations délicieux //////// Per la pasta RUCOLA et Gamberetti
    BONNE HEUREUSE ANNEE 2008 SIGNORA SIMONE JOSIANE

3. lemieradici
    lemieradici New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Mi sto letteralmente leccando i baffi! Che meraviglia!!!! o mio diooooooo!!! ma non è che vieni a preparare qualche piatto a domicilio?:p

4. Fernando
    Fernando Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ...e qual'è il problema....Potrei anche farlo.......... ma tu questo piatto lo hai già preparato?????
    da come ne parli sembra proprio di si......

5. lemieradici
    lemieradici New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    no, me l'ho mangiato da mia zia qualche anno fa e mi è venuta voglia appena ho visto la ricetta...ma proverò a farlo senza dubbio nei prossimi giorni!

Condividi questa Pagina