La vostra miopia - di Parcobanne

1. pacorabanne
    pacorabanne Active Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    la vostra miopia.....intendo di coloro i quali fanno turismo tutto ciò che state facendo è qualcosa di effimero, può durare qualche anno due tre quattro ...... ma il turista non lo si può abbindolare con quattro note stonate e rimbombanti, occorre ben altro. al momento l'unica cosa che veramente sapete fare è quella di spremere il turista come limoni.
    avete una spiaggia che nel giro di qualche anno non ci srà più. leggevo sul quotidiano di lecce che l'istituto di ricerche e ingegneria, sta studiando il problema erosione da decenni, dico decenni... ma vi rendete conto , in liguria nel giro di due/tre anni da 3 metri di spiaggia, ne hanno ricavati 25 senza grandi studi, da voi qualcosa non quadra.
    non bastano le sagre, il mare che è solo cristallino il mattino presto.
    i prezzi continuano ad aumentare, a fine luglio il costo del parcheggio giornaliero era di 3 euro ai primi di agosto 3,50 poi di 4 e due giorni dopo tornato a 3,5o, no problem hanno pensato di istituire il parcheggio serale a 2 euro (fino ad ora libero).
    per non parlare dei mini supermercati siamo al 30 % in più che al nord.
    sarà facile per voi rispodere stattene a casa tua. ma il futuro è vostro.
    anni addietro in emilia romagna ci fu una escalation dei prezzi, turisti tedechi cambiarono rotte, spagna, grecia yugoslavia, per tornare quando i romagnoli si sono ravveduti rivedendo i prezzi.
    questo potrà succeder senza dubbio anche a voi.meditate,
    paco rabanne

2. serra torino
    serra torino New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Da 16 anni sono ospite di torre vado,se nei primi 10 quando arrivavo qualche novità era sempre presente negli ultimi 6 la situazione è precipitata.Ho famiglia e 2 ragazzi dove sono finite le animazioni al milanese,torre vado era stato precursore in questo ora 3 volte la settimana per 1 ora una ragazza che non fa nulla per nascondere la voglia di essere da qualche altra parte,la processione in mare,rabberciata alla veloce,la pro loco,il comune,litigano ma gli eventi spariscono vedi sagra del mare nelle prime tre settimane di agosto non una serata di pizzica previste a luglio e settembre ci sarebbe molto da scrivere ma è un peccato.Un ultima cosa qualche ausiliario del traffico in meno e qualche spazzino in più non guasterebbero

3. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Piu' Ordine.

Ascoltate ascoltate Morcianesi quello che la gente dice, non sono chiacchiere purtroppo é vero, esempio pulire i bordi delle strade va fatta prima e non durante il turista e li, sembra niente ma e molto importante.. come pure mettere dei limiti di velocità non sarebbe un'errore, il turista si sentirebbe piu' sicuro e protetto, limitare la velocità non é poi cosi' difficile, manca solo la volontà, mi rifesco a fare un'esempio il tratto le Nepole Piazza Torre molta gente corrono come matti. se mettessero dei dossi su questo tratto, sto dicendo questo da piu' di quindici Anni e nessuno a fatto mai niente e icredibile.

4. pacorabanne
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    CIO' CHE DICONO WROTTA E NICOLA SIMONE E' VERISSIMO,MA CREDETEMI,
    LA COSA MOMLTO MA MOLTO IMPORTANTE, E' LA SPIAGGIA, IL MARE PER QUANTO BELLO CHE SIA, E' ORMAI IMPOSSIBILE BAGNARSI IN ACQUA SI E' GOMITO A GOMITO, LA POCA SPIAGGIA RIMASTA E' STRACOLMA DI OMBRELLONI. CHI VIENE DAL NORD DA MILANO NON NE PUO' PIU DELLA CONFUSIONE, NON E' ACCETTABILE QUESTO CAOS.
    IL DRAMMA E' CHE I SIGNORI POREOPOSTI AL TURISMO SE NE FREGANO, L'INGORDIGIA DI SPREMERE IL TURISTA E' IL FATTORE PRINCIPE.
    IL TURISTA E' FACILE PERDERLO, NON TORNERA' PIU, VIENE PER IL MARE SOPRATTUTTO, IL RESTO LO ABBIAMO ANCHE AL NORD.
    MA QUA SE NE FREGANO, E TUTTO CIO' SI TRAMUTREA' IN BOOMERANG.
    PACORABANNE:mad:

5. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    come darvi torto!!!!

Credo i vostri pensieri, le vostre parole rispecchiano benissimo la realtà delle nostre Marine ed in generale di tutto il Salento.
    Purtroppo la politica della privatizzazione e del approfittare del "turista" da anni sta crescendo in modo esponenziale ed a volte non ci rendiamo conto che spesso il "turista" per l'avvenire ci evita e preferisce mete più vantagiose. Forse credo che il fenomeno Salento sia stato uno Tsunami per le locali amministrazioni che non sono forse ancora pronte ad accogliere così tante persone a differenza dell'accoglienza e dell'altruismo del singolo cittadino Salentino. Forse Morciano è la meno peggio in questo senso perche da sempre ha reagito bene al fenomeno ed ha sempre saputo in qualche modo uscirne indenne.
    Purtroppo il Sud Salento è diventato un business di strisce blu, di parcheggi privati, di costi di posto-barca alle stelle, di non controlo dei prezzi e non ci rendiamo conto che i primi a pagarne siamo proprio noi.
    I servizi rimangono da anni gli stessi .... una litornanea sofferente dove il traffico si congestiona molto spesso, non piste ciclabili, non cura dell'ambiente, fogna nera, spazzatura, non un percorso di trekking.
    Da sempre mi chiedo in perché di un non miglioramento delle Fse dove, la linea ferroviaria, potrebbe essere utilizzata come metropolitana di superfice per collegare le varie cittadine Salentine e la città di Lecce, con guide turistiche all'interno delle vetture-treno e con le vecchie case cantoniere come punti di ristoro dove il turista può rifocillarsi con un "fico", na "ficarigna" na "frasedda" o un "piattu de sagne torte" ...
    Facendo partire treni ad intervalli di mezzora(che tra l'altro è un percorso veramente bellissimo da fare) si eviterebbero i numerosi incidenti stradali, farlo funzionare anche di notte per permettere ai Noi Giovani di raggiungere le località del Divertimento senza l'incubo di mettersi alla guida in tarda nottata e magari con un cocktail in più.

Ma scusate c'é la volontà Politica per fare questo o la volontà è quella di Cementificare Macurano e creare la quattro corsie da Maglie a Leuca????

C'é la volontà Politica di far divenire il Salento una località invidiabile a tutti non solo dal punto di viste delle bellezze naturali ma anche dai Servizi e l'ospitalità????

C'é la Cultura del COMUNE e non del Privato??????

C'é la cultura di rinforzare quelle che sono le nostre Caratteristiche e le nostre tradizioni??? O forse preferiamo una Palmizzo ad un Ulivo? O preferiamo Un Cocus ad una "Murtedda o ad un Corbezzolo o ad una Carruba" .. o preferiamo il Mojto ad un primitivo o ad un Negroamaro?????
    Siamo i cultori della Pizzica e della Taranta e delle bellissime sagre e feste paesani che tutti ci invidiano???

Ora finalmente la quiete dopo la tempesta e non ci resta che riflettere in questo autunno-inverno Salentino oramai alle porte !

Un saluto. Walter

6. serra torino
    serra torino New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    sveglia torre vado

Finalmente,ma è uno sfogo da semplice cittadino che capisce che in questa maniera non si può andare avanti.Da qualche giorno a casa,con i miei amici si commenta le ferie,ed io dopo aver tessuto le lodi del mare, dei paesaggi e del clima,mi devo fermare.Cosa dico,che il lungomare è sporco,siete voi turisti a sporcare mi è stato risposto,le alghe che marciscono davanti a Martinucci(che buoni i pasticcini) le ho portate da Torino.Alcuni anni fa in una discussione con il presidente della PRO loco,questo argomento venne fuori,lui capiva molto bene il problema ma la soluzione che propose fu una giornata ecologica.Molto bene dopo un lungo viaggio,affitti cari,servizi scadenti,il turista doveva anche pulire lo sporco di tutto il periodo precedente.Io spero vivamente che tutti gli enti che gestiscono il periodo estivo si parlino,mettano da parte gli atriti e veramente rilancino Torre Vado,ad oggi sembra che se qualcuno organizza una manifestazione,qualcuno spera che vada male,non è questa la strada da seguire

7. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Troppo Profitto.

Certo non ci vuole molto per far meglio se si cambia il nostro concetto, cioé bisogna cambiare la mentalità e l'egoismo, per egoismo intendo non é giusto che lavori 2 mesi per vivere 12 questo secondo me vuol dire approfittare del tuo prossimo.... esempio 1 litro di aceto bianco Ponti a T.Vado euro 1'90.... a Morciano la stessa marca aceto bianco Ponti ... euro 1'oo bella differenza no' non cé nessun controllo.... i gestori dicono io pago l'affitto troppo caro, io dico non accettare non lo prendere questo locale cosi' caro.. Di questo passo mi chiedo cosa succederà ? Nicola Simone.

8. pacorabanne
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Vorrei Veramante Conoscre Di Persona Colui Unici Posti In Modo Demenziale, Stop Allucinanti.
    Che Poi Nessuno Rispetta , E Che Anche Se Lo Facesse Si Troverebbe Poi In Situazioni Da Film Di Ridolini.
    Avete Tanti Improvvisati E Anche Per Questo Motivo Sara' Dura Continuare A Spremere Il Turista Come Un Limone
    Pacorabanne

9. pacorabanne
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ho Saltato Un Particoare . Difronte Al Bar Le Sorgenti Vi Sono Striscie Pedonali Che Finiscono Dentro Ad Una Aiuola Con Gradino Di 20 Cm. Come Fa Una Madre Con Carrozzino Ad Andare Sulla Passeggiata? Dove Ci Sono Le Transenne, C'e' Sempre Una Vettura Parcheggiata Abusivamebgte.
    Pacorabanne

10. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    La transparenza.

Salve pacorabanne, non so tu chi sei visto che vi date dei nomi strani io li definisco cosi' ....
    io dico sempre quello che penso, con questo non pretendo di avere raggione. quanto alle strisce pedonali fate finta che non esistano, questo e il mio consiglio perché il 70% degli automobilistici non si fermano non sanno cosa vuol dire Passaggio pietonale, ho fanno finta di non vederlo..... e troppo rischioso utilizzarlo. come vedi io sono visibile con il mio nome.
    Nicola Simone.