Latte Humana ? acquistiamolo in Germania ...

1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Premessa...
    Latte in polvere Humana 1 o Humana 2 in Germania soli 9 euro, in Italia nessuno si muove, le famiglie sono costrette a pagare salassi per prodotti che dovrebbero costare molto meno.

Saluto tutta la comunità di TorreVado.info oggi vorrei parlare di un problema che in Italia ancora non sembra essere stato risolto.
    Quando si ha la fortuna di diventare genitori, si è disposti a spendere qualsiasi cifra per assicurare al bimbo il meglio sul mercato per soddisfare le sue esigenze. Personalmente, appena mi figlia ha avuto bisogno del latte in polvere sono corso in Farmacia per acquistare il latte consigliato dalla pediatra, un Pacco di Humana 1 (1100 gr.) 33 Euro (Mizzica… ma per mia figlia questo ed altro). Avevo sentito parlare anche in TV del problema del latte in polvere in Italia, perciò, su internet dopo aver sfogliato decine di forum sull'argomento sono giunto ad un sito in Germaniadistributore solo di marca Humana (Nazione in cui viene realizzata questa marca di latte ed esportata poi nel Mondo).
    Con mio grande stupore in questo sito si trova lo stesso ed identico latte (che io avevo acquistato in Italia) ad un costo di 9 euro (ripeto, nove euro per pacco da 900 gr.) che si trasformano in 10 o 13 Euro compresa spedizione a secondo della quantità dell’ordine.

Da quel giorno io ordino sia per mia figlia che per amici il latte Humana in Germania, lo stesso identico latte a costi molto più accessibili.
    Il sito è in lingua tedesca ed inglese accetta carta di credito e pagamenti attraverso PayPal o bonifico internazionale, spedizione tramite corriere tracciabile. Sto parlando di:

flaschenmilch.de

mi rivolgo a tutte le famiglie che come la mia sono obbligate ad acquistare latte in polvere, se volete acquistarlo dalla Germania e non sapete come fare mi metto a vostra completa disposizione.

Saluti [:104]

Ultima modifica: 15 Ottobre 2018
  2. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    ora la Bimba ha quasi 6 mesi e siamo passati ad Humana 2, ho parlato con la mia pediatra e non c'è nessuna differenza nel prodotto (Humana2 ? ottimo prodotto ha aggiunto) io ed altre famiglie lo acquistiamo periodicamente dalla Germania.

Volevo renderlo disponibile nelle vicinanze per chi non voleva o poteva utilizzare Internet ... pertanto ...

qualche mese fa ho consigliato una Sanitaria ad acquistare Humana da internet in Germania in modo da poter abbassare notevolmente i prezzi finali. All'inizio mi parlava che non c'era la mentalità giusta nei consumatori ad acquistare un prodotto proveniente dall'estero, sopratutto quando si parla della salute dei figli anche se il prodotto è identico. Poi gli ho raccontato quello che ho fatto e si è convinto, è riuscito a trovare un buon prezzo e sembrava che tutto proseguisse bene.
    Purtroppo, quando ha richiesto ai distributori Italiani altri prodotti Humana loro gli hanno risposto che se continuava così poteva andarseli a comprare in Germania ...

a voi i commenti

Ciao

3. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Io proporrei di contattare tramite i loro siti ufficiali quelli di "striscia la notizia", "le iene" e di "mi manda rai3". E' nostro dovere denunciare questi "ricatti"! Anche se non sono direttamente coinvolto, se volete me ne occupo io ma credo te (pantaleo) avendo seguito la vicenda in prima persona sia la persona più adatta.
    Ciao.

4. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    non sai quanto vorrei Farlo!!! ... purtroppo devo anche pensare che questa persona vuole rimanere anonima (per ovi motivi) ed oltre tutto facendo una cosa simile comunque in futuro potrà avere problemi.
    Secondo me potremmo tutti dire basta a ciò che sta succedendo; acquistando direttamente dalla Germania in modo che nessuno in Italia possa speculare. Questo almeno fino a che non le cose non cambiano radicalmente.

p.s. ogni riferimento a persone o fatti è puramente casuale :)

Ciao e Salutoni

5. giandet
    giandet Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve a tutti/e,
    Visto che ho deciso di comprare il latte in Germania, per ovvie ragioni, volevo sapere qual'è il latte equivalente ad HUMANA 1, in tutti i siti che forniscono Humana non lo trovo.
    Trovo solo HUMANA +, HUMANA PRE +, ecc.
    Vi sarei molto grato.[8D]

6. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    sul sito da dove acuisto per il piccolo Francesco (flaschenmilch.de) lo chiamano Babymilk powder Humana 1, lo trovi nella sezione Babymilch (Pulver), Tee ora costa 10,90 euro al KG. Questi Signori mi hanno permesso di risparmiare un bel po di soldini a parità di qualità (anzi direi con lo stesso ed identico prodotto), in Italia questo ancora non è possibile.

Saluti Pantaleo

P.S. ti consiglio di acquistare le quantità in base alle spese di trasporto.

Ciao

7. giandet
    giandet Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Grazie Pantaleo,
    Ho sentito che il misurino cambia, quello della confezione Tedesca è più grande.
    Mi sai rispondere su questo?
    Grazie comunque
    :D

8. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    (non mi sono mai posto il problema) a me sembra identico, sopratutto perchè la quantità di polvere da mischiare con l'acqua è sempre quella in grammi, pertanto ogni 30 ml di acqua 5 grammi di latte in polvere (equivale ad un misurino)

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao

9. giandet
    giandet Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Sei mitico, grazie:D

10. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Prego, è stato un piacere.

Ciao

11. marcopisa
    marcopisa Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    mi sono appena iscritto ed è la mia 1 esperienza su un forum...ringraziando il cielo esistono persone con grinta ( vedi pantaleo )che si danno da fare in 1 persona e che con grande altruismo trasmettono agli altri la propria conoscenza......di nuovo grazie a te!!! Pantaleo.....mio figlio aspetta la 3 femmina per agosto ed io mi stò organizzando per aiutarlo; mi potreste aiutare per comprare il latte humana, e tutto ciò che serve ai neonati( pannolini, creme ,eccc eccc dove si può risparmiare????? grazie da marco

12. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ciao Marco,

per il Latte Humana segui i link riportati su questa discussione, per i pannolini ti consiglio gli HUGGIES, li ho li trovo ottimi ed abbastanza economici, ti conviene farti un giro nelle sanitarie per confrontare i costi, io li ho sempre presi in balle da 9/12 pacchi in offerta a 3,15 euro / 3,50 euro al pacco dipende dal periodo. Riguardo le creme non posso aiutarti, visto che quando sono nati i bambini ci hanno sommersi di cremine come regali (tra parenti ed amici)ed abbiamo utilizzato quelle naturalmente.

Se hai problemi fammi sapere.

13. marcopisa
    marcopisa Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0

14. marcopisa
    marcopisa Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    intanto grazie di cuore ed un grosso abbraccio ciao:D

15. saverio.n
    saverio.n Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    cerco un contatto per acquistare latte e farmaci sop e otc in europa, qualcuno mi può aiutare

16. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ciao Saverio, ben venuto.

Che sono i farmaci Sop e OTC?

CIao e grazie

17. mamma2007
    mamma2007 New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Latte in polvere Humana

Ciao a tutti

Volevo darvi un suggerimento per quanto riguarda l'acquisto del latte in polvere Humana in Germania.
    Per i nostri gemellini Angelo e Mattia acquistiamo Humana 1 ed Humana

Ciao a tutti!

Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2008
  18. mimidda
    mimidda Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    L'ho comprato

Ho comprato il latte Humana 1 in Germania dal sito che avete indicato.

Tra le due polveri c'e' differenza, in particolare quello tedesco lascia della particelle analoghe a quelle del latte Humana Disanal ma piu' piccole, tanto che a volte otturano la tettarella del biberon.

A differenza di quello tedesco quello italiano si scioglie perfettamente, e' normale o mi hanno spedito una confezione avariata.

Ho preso quattro cartoni, ne ho aperto un'altro per verificare e ho ottenuto lo stesso risultato, e' capitatao anche a voi ?

19. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    il latte è uguale e sopratutto della stessa ditta

il latte è uguale e sopratutto della stessa ditta.... per precisare è l'Italia che lo importa dalla Germania.

L'unica cosa che possa affermare con sicurezza e che il latte in polvere viene controllato al livello europeo pertanto la garanzia di qualità sopratutto della stessa marca viene garantita a livello Europeo.
    Non ho nulla da guadagnare a pubblicizzare il latte humana della Germania ma mi rode il fatto che in Italia ci sia ancora speculazione.

Riguardo al modo in cui si scioglie bisogna stare attenti ( come d’altronde anche nel latte italiano ) a scaldare bene l'acqua seguendo bene le istruzioni.

Comunque nei diversi anni in cui ho utilizzato l'umana per i miei figli non mi è mai successo una cosa simile, fattelo cambiare, lo faranno a spese loro.

Saluti Pantaleo

20. mimidda
    mimidda Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Il latte sembra buono.
    Vorrei solo sapere se ti capita di vedere dei piccoli grumi trasparenti.
    Sembra un po' piu' granuloso della versione italiana.
    Anche io credo che in italia ci sia molta speculazione e per questo che non ho avuto nessun preconcetto a comprarlo dalla Germani (dove viene prodotto) ho pero' notato questa differenza, sul fondo del biberon lascia dei grumi trasparenti, analoghi a quelli del disanal.......

Devo precisare che non intasano la tettarella, ma ne rendono piu' difficile la fuoriuscita, mente con quello italiano messo sottosopra gocciola con questo tedesco lo devo sbattere con forza.

21. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    non mi è mai successo, se stata attenta a riscaldare bene l'acqua? e sopratutta attenta alle dosi altrimenti si satura e non si scioglie.

Ciao :)

22. mimidda
    mimidda Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Se lo prendi con un cucciaio ti e' mai capitato di vedere dei grumi trasparenti, piccoli, so magari faccio una foto e la mando che dici ? non vorrei avvelenare la mia bambina. Il fatto e' che ne ho comprate 4 scatole da 800 gr ne ho aperta un'altra e ho visto che il latte e' uguale, sembra integro, la data di scadenza e' corretta, l'odore e' uguale....

23. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    non posso aiutarti, domanda al tuo pediatra...

ciao

24. mimidda
    mimidda Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Grazie lo stesso sei stato molto disponibile.

25. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Figurati!

tienici informati... Ciao

26. sofia1
    sofia1 New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ciao a tutti anche io ho notato la stessa differenza: il latte humana "italiano" rispetto a quello comprato in germania si scioglie in maniera differente lasciando dedi grumi trasparenti gelatinosi! ho prato a seguire alla lettera le istruzioni ma non è servito a niente!

27. AnnaMaria
    AnnaMaria Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    latte umana

Ho usato il latte comprato in Germania e si è sciolto sempre benissimo.
    Può dipendere anche da dove si conserva (luogo umido ecc), ma io non ho avuto mai di questi problemi; eppure ho usato lo stesso latte per entrambi i miei bimbi (humana 1,2,3).
    Magari ne può parlare con il suo Pediatra.

28. sofia1
    sofia1 New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    questa mattina ho parlato con la pediatra...anche a lei è sembrato strano e ne parlerà con i rappresentanti humana italia e con i colleghi e mi farà sapere....altre mamme che lo usano non le hanno mai detto niente. sono un pò preoccupata...la bimba sta benissimo e cresce ma ....come mai allora questa differenza? non si scioglie subuto come l altro se non dopo parecchi minuti e qualche grumino trasparente gelatinoso resta sempre....ci deve essere per forza una differenza di materia....potrebbe essere anche migliore dell altro non dico quello ma una differenza c' è. ormai è già il secondo ordine che faccio e ho già consumato diverse confezioni...e tutte con lo stesso risultato. mi piacerebbe saperne di più.

29. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    ho chiesto alla mia pediatra, a suo parere non scaldi bene l'acqua ma comunque sono tutti prodotti controllati a livello Europeo e garantiti. Tieni conto che il latte che arriva in Italia è prodotto dalla stessa azienda in Germania da dove acquisti via WEB.

Stai tranquilla...

Un'altra cosa se ti rivolgi ai rappresentanti di Humana Italia sicuramente ti diranno che non va bene (come hanno fatto con me) ... questione di soldi visto che in Italia lo stesso prodotto se lo strapagano.

Ciao a presto

30. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    dimenticavo... non ascoltare cosa si dice su internet, ascolta sempre la tua pediatra ...

Ciao

31. sofia1
    sofia1 New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Grazie Per La Risposta

Vorrei Solo Che Qualcuno Ammettesse La Differenza Palese Che C' è Tra Una Polvere E L' Altra Perchè C' è Ed è Tangibile.

32. mimidda
    mimidda Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    La differenza c'e' e si vede.

Vorrei ribadire, che i grumi gelatinosi li ho trovati anche io, ho scaldato l'acqua anche fino all'ebollizione, niente, rimangono.

Ho fatto tutte le prove di cui sono in grado.

Sebbene il pediatra abbia detto che il latte va bene, vorrei capire perchè su questo forum qualcuno dice che il latte humana comprato in germania, io l'ho preso dalla flashemilche, si scioglie come il latte italiano.

Una spiegazione può essere che il prodotto che si scioglie completamente è stato comprato qualche anno fà, e magari allora non c'erano differenze.

Vorrei, se possibile, che chi ha detto che il latte si scioglie completamente, dica anche quando l'ha comprato.

Io l'ho preso a marzo 2008 e vi posso garantire, che rimangono i grumi gelatinosi.

33. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Avete chiamata i responsabili di Humana in Germania per farvi spiegare il perchè?
    non penso che nessuno di noi sia in grado di spiegare tali minime differenze.

L'importante per tutti noi è che il prodotto sia un buon prodotto alla pari (se non migliore) di quelli Italiani, ricordo sempre che il latte è sottoposto a controlli europei e quello humana è prodotto in Germania.

Dopo questo rivolgetevi alle ditte di riferimento o ai vostri pediatri.

Nel caso non siate sicuri del prodotto, in Italia ci sono svariati prodotti che hanno abbassato il prezzo tipo il Nidina o quello della Coop.

Saluti Pantaleo

34. tuccio
    tuccio New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve..sono un nuovo Utente...Tuccio, e volevo confermare anche io la differenza del latte humana tra quello italiano e quello tedesco.
    Abbiamo dato prorpio stamattina la prima poppata ed immediatamente ho notato i grumi che altri utenti hanno trovato.
    Il latte è umana 1... ed anche io ho trovato la differenza di fuoriuscita del latte, quello tedesco tende ad otturare la tettarella... chiederò al pediatra!!!
    ciao

35. Renèe
    Renèe New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Aiuto!

Buongiorno a tutti, ho letto il vostro forum e finalmente ho trovato delle informazioni utili e spratutto provenineti da genitori che come me cercano il latte Humana 2 ad un prezzo ragionevole.
    Mi rivolgo principlamente a PANTALEO che ho notato essere molto disponibile e sopratutto affezionato da anni al "problema" latte.
    Io compro presso il supermercato il latte humana 2 a 18 euro (900 gr)....c'è davvero un risparmio ad ordinarlo sul sito che hai consigliato tu?
    Mi spiego....a conti fatti il risparmio è evidente...ma le spese di spedizione a quanto ammontano?...Non so le lingue e quindi non capisco bene quanto dovrei aggiungere.
    Aspetto una tua gentile risposta prima di effettuare l'ordine.
    Grazie mille.
    Renèe

36. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    ciao renee,

se metti ne carrello i prodotto il sistema ti aggiunge automaticamente le spese di trasporto spero di esserti stato utile non entro nello specifico perchè non voglio fare pubblicità a questa azienda più di quanta già ne abbia fatta, visto anche il fatto che dopo anni ancora non hanno realizzato il sito nella versione italiana.

Saluti pantaleo

37. robereira
    robereira New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ciao ho aquistato anche io quel latte e ho notato la differenza da quello italiano e ho sospeso la somministrazione a mio figlio ,visto che dovrebbe essere lo stesso latte se l'italia lo compra dalla germania perchè c'e differenza? allora mi hanno detto che l'humana 1 tedesco corrisponde all' humana plus italiano allora l'ho comprato ma c'è la stessa differenza

38. voyager32
    voyager32 New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Buongiorno.
    Volevo soltanto ringraziare di cuore questo Forum attraverso il quale ho potuto conoscere la possibilità di acquistare il latte Humana per il mio piccolino direttamente on-line sul sito tedesco, sia l'Humana 1 che il 2, risparmiando la metà di quanto avrei speso acquistandolo in negozio ed, in particolare, ringraziare Pantaleo che per primo, attraverso questo Forum, ha suggerito a molti l'esistenza della possibilità di poterlo acquistare via internet direttamente dalla Germania.
    Grazie ancora e Buone feste a tutti!!!

39. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Grazie! auguri anche a te e in famiglia voyager32 :)

Ciao

40. didoma
    didoma New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    latte Humana 1

Vorrei solo confermare quanto già detto, prima di oggi. Ormai sono due settimane che il mio piccolo beve Humana 1 dalla Germania. L'unica differenza sta in quanto ho speso. Il piccolo sta benissimo.
    Sto cercando, così, tutti gli altri possibili prodotti equivalenti all'estero. Vi terrò informati.
    A presto

41. fiorevale
    fiorevale New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Non vorrei andare OT ma se il problema di fondo è la differenza di prezzo, io l'ho risolto cambiando tipo di latte. La mia piccolina ha preso dalla 4° settimana di vita e senza problemi il latte "NEOLATTE 1". Lo si trova esclusivamente in farmacia ed ha un prezzo che può variare tra i 9,70€ e i 10,80€, a seconda di dove lo si compra. La confezione è da 800 grammi, si scioglie senza problemi e viene digerito, ed assimilato senza problemi. Mi rendo conto di essere fortunato, non tutti i bambini reagiscono bene al latte in polvere. L'azienda che lo produce si chiama UNIFARM. Trovate anche altre opinioni molto farevoli su internet.

Mi scuso se il mio intervento non dovesse risultare utile.

Dimenticavo: la qualità del latte in polvere deve essere garantita entro certi limiti imposti per legge. La qualità del NEOLATTE è del tutto paragonabile a quella di HUMANA, PLASMON, MELLIN... etc... Quindi non vedo perchè REGALARE 12€ al Kg a chi vuole approfittare della nostra buona fede.

42. taniabattelli
    taniabattelli New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve io la contatto perche' sono molto intererssata all'acquisto del latte humana in Germania volevo sapere se lei mi puo aiutare.
    Aspetto una sua risposta al piu' presto

43. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Benvenuta taniabattelli,

se posso lo faccio con piacere, di cosa ha bisogno?

Saluti Pantaleo Ciullo

44. taniabattelli
    taniabattelli New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve io sarei interessata all'acquisto di 2 confezioni di latte in polvere humana 1 che ho visto sul sito tedesco,visto che lei e' gia' pratico della cosa mi farebbe un immenso piacere se mi aiutasse nell'acquisto,perche' qui il latte costa unb enormita'.
    Aspetto una sua risposta al piu'presto ringreaziandola anticipatamente per la sua cordialita' distinti saluti Battelli Tania

45. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    non ci sono problemi, se ha bisogno di essere seguita per la parte web dell'acquisto le do volentieri una mano, mi contatti pure al 338.2328868 appena sarà davanti al suo pc.

Saluti a presto Pantaleo